Galaxy S25 Ultra USA: prestazioni impressionanti nei benchmark

Il modello Galaxy S25 Ultra destinato agli Stati Uniti ha fatto nuovamente la sua comparsa nel benchmark online Geekbench, mostrando le prestazioni più elevate mai registrate per questa variante. Un aumento dei punteggi non è insolito, dato che i risultati dei benchmark sintetici tendono a migliorare durante lo sviluppo del dispositivo.

Questi nuovi numeri (via @Jukanlosreve) indicano grandi promesse per Galaxy S25 Ultra alimentato dallo Snapdragon 8 Elite. Ancora una volta, dimostrano quanto l’ultimo chip di Qualcomm sia impressionante sulla carta.

Come molti sapranno, Galaxy S25 Ultra per gli USA, ovvero il modello SM-S938U, è stato rilevato per la prima volta su Geekbench a settembre. In quell’occasione, aveva ottenuto 3,069 punti nei test single-core e 9,080 nei multi-core, ma erano stati registrati anche punteggi significativamente più bassi, come si può vedere di seguito.

Adesso, troviamo punteggi di performance sintetica che raggiungono i 3,148 e i 10,236 punti. Questi numeri sono impressionanti di per sé, ma ancora di più se confrontati con i punteggi del Galaxy S25+ che abbiamo visto oggi.

L’altro test recente di poche ore fa riguardava la variante europea S25+, apparentemente alimentata dal chip Exynos 2500 non ancora annunciato. Il benchmark S25+ ha rivelato punteggi single e multi-core di circa 2360 e 8140 punti.

Anche se è facile entusiasmarsi per questi benchmark — almeno per la versione Snapdragon — è importante tenere presente che non sono definitivi. Come abbiamo menzionato all’inizio, i punteggi dei benchmark per i dispositivi non ancora rilasciati non possono sempre essere affidabili. Le cose spesso migliorano, e i test in laboratorio non sono sempre progettati per spingere un dispositivo prototipo ai suoi limiti.

Ad esempio, nello screenshot qui sotto, puoi vedere alcuni test iniziali del Galaxy S25 Ultra (SM-S938U) che hanno prodotto cifre di performance insolitamente basse. Rifletteranno queste il rendimento del telefono al lancio? Certamente no.

I punteggi di benchmark di oggi sono notevolmente migliorati, ma non è possibile sapere in quali condizioni sono stati eseguiti i test iniziali. In generale, prendi questi primi punteggi di benchmark per quello che sono. Possono spesso essere informativi, ma cerca di non trarre conclusioni definitive mentre Samsung sta ancora lavorando al telefono.

Lascia un commento