Google Pixel 9a viene mostrato in un dettagliato render CAD

Un nuovo approccio per la serie Pixel

Mentre Google solitamente annuncia i suoi smartphone della serie Pixel in ottobre, quest’anno ha sorpreso tutti lanciando la serie Pixel 9 già in agosto.

Ora, secondo le ultime indiscrezioni, l’azienda sta lavorando al lancio del Pixel 9a, un modello di fascia media che promette di mantenere l’alta qualità del marchio a un prezzo più accessibile.

Design rivelato dai render CAD

Recentemente, Android Headlines in collaborazione con il noto leaker Steve Hemmerstoffer (OnLeaks), ha condiviso i render CAD del Pixel 9a, mostrando per la prima volta il suo design.

Questi rivelano un pannello OLED con un foro per la fotocamera frontale e cornici relativamente più spesse rispetto ai modelli di punta della serie Pixel 9.

Il dispositivo presenta bordi piatti, con il tasto di accensione e i pulsanti del volume sul bordo destro. Sul bordo inferiore troviamo una griglia per l’altoparlante, un microfono, una porta USB-C e uno slot per la SIM.

Cambiamenti nel design posteriore

La maggiore novità nel design del Pixel 9a rispetto ai predecessori, a partire dalla serie Pixel 6 lanciata nel 2021, è l’assenza della barra orizzontale della camera.

Le unità della doppia fotocamera appaiono quasi a filo con il retro del dispositivo, segnando una significativa partenza dal design precedente.

Specifiche tecniche (Rumors)

I dettagli sulle specifiche interne del Pixel 9a sono ancora avvolti nel mistero, ma circolano voci che il dispositivo potrebbe essere equipaggiato con il sistema operativo Android 15 preinstallato e ricevere aggiornamenti per ben sette anni.

È probabile che il Pixel 9a monti il processore Tensor G4, sebbene potrebbe includere un modem di generazione precedente.

In sintesi, il Google Pixel 9a si configura come un dispositivo intrigante per chi cerca un’esperienza Pixel a un costo inferiore, senza rinunciare alle innovazioni tipiche di Google.

Attendiamo ulteriori dettagli ufficiali nelle prossime settimane, mentre il mondo tecnologico rimane in attesa del lancio di questo interessante smartphone di fascia media.

Lascia un commento