Recensione Huawei Watch GT 5 : l’orologio sa anche essere tecnologico
Il colosso tecnologico Huawei presenta la quinta serie dell’apprezzatissimo smartwatch GT, da sempre sinonimo di stile, innovazioni e praticità.
Huawei GT 5 è il frutto di un processo di affinazione che inizia da lontano, in grado di proporre nel 2024 quello che dovrebbe essere il giusto equilibrio tra un device smart e un oggetto di stile.
Spesso analizzando uno smartwatch ci soffermiamo su specifiche, funzionalità, caratteristiche e prestazioni, andando però erroneamente a dimenticare che si tratta di un orologio, oggetto di stile che complementa la personalità di ogni singolo individuo.
Huawei ha avuto da sempre il merito di focalizzare la propria attenzione nono solo nel proporre un device all’avanguardia e completo, ma anche di cercare stile e design, con risultati tali da elevarla a produttore di riferimento in tal senso.
Un giusto mix tra quello che è un oggetto tecnologico e il classico e tanto amato orologio, capace di risultare idoneo ad ogni occasione e, cosa non secondaria, con un’autonomia di esercizio che riesce ad arrivare, nel modello 46 mm oggetto della nostra recensione, a oltre due settimane di utilizzo.
Huawei Watch GT5 è disponibile anche nell’esclusiva versione Pro che differisce per una proposta ancor più ricca in materiali e funzionalità.
Inoltre Watch GT 5 introduce per la prima volta l’innovativo sistema TruSense il sofisticato sistema di misurazione recentemente presentato dal produttore in grado di risultare preciso come mai prima.
Adatto a una variegata utenza, grazie a diversi stili, da quelli più distintivi ed eleganti a look sportivi e casual, oltre che in due misure, 41 mm e 46 mm, pensato quindi per donne e uomini o semplicemente per chi ama smartwatch imponenti o chi, come molti, preferisce portare al polso un oggetto compatto e leggero.
Un’offerta variegata e completa che Huawei propone ad un prezzo di partenza di Euro 249 per arrivare alla versione più esclusiva White Ceramic Titanium che invece costa 599 Euro.
Huawei Watch GT5 è interessato da un’appetibile promozione di lancio che prevede, fino al 31/10 su Huawei Store, gli auricolari FreeBuds 5i in omaggio, oltre alla possibilità utilizzando il codice sconto AMKTGT51 di acquistare in bundle un cinturino a scelta al prezzo scontato di Euro 49.
Huawei Watch GT 5 su Huawei Store Italia
Huawei Watch GT 5 : Voto 9.0
Pro
- Design elegante
- Sottile e leggero
- Certificazione IP69K
- Ottimo display luminoso
- Sistema TrueSense
- OS completo e fluido
- Autonomia eccezionale
- Rapporto qualità/prezzo
Contro
- Manca una versione LTE
- Alcune funzionalità sono esclusive su HarmonyOS
- Necessita di qualche passaggio per un corretto paring
Confezione di vendita Huawei Watch GT 5
All’interno dell’elegante box in cartone nero sono presenti lo smartwatch, la basetta per caricarlo con ingresso USB e cavo integrato, il cinturino preinstallato e la manualistica.
La versione in nostro possesso ha un elegante cinturino in pelle marrone che risalta il lato serioso ed elegante del Watch GT 5, andando creare un contrasto d’impatto con la cassa silver.
Il caricabatterie a induzione è in ceramica ossidata, esteticamente gradevole e in grado di offrire anche vantaggi funzionali significativi per la sua elevata resistenza al calore e per le eccezionali proprietà isolanti.
Costruzione e design Huawei Watch GT 5
La Serie Huawei Watch GT 5 si posiziona come il “Gran Turismo” degli smartwatch, un termine che evoca prestazioni di alto livello e un design raffinato, elementi che troviamo anche in questa quinta edizione della linea di smartwatch di Huawei.
Il modello in nostro possesso per questo test è la versione da 46 mm con cinturino in pelle marrone, quella che Huawei pensa per un pubblico più raffinato ed elegante.
Watch GT 5 va a riprendere tutte le caratteristiche costruttive e stilistiche che hanno sancito il successo globale della precedente generazione, andando ad affinare dei dettagli di design e a renderlo ancor di più distintivo e riconoscibile da altre proposte presenti in commercio.
La cassa è in acciaio inossidabile con finitura spazzolata, mentre la lunetta in metallo lucido ha in essa serigrafati, in nero, i minuti con intervallo di 5.
La particolarità estetica già introdotta nel Watch GT4 e qui affinata è la forma ottagonale che rende Watch GT5 riconoscibile e diverso da altri smartwatch, unico nel suo genere.
I nuovi modelli Huawei Watch GT 5 mantengono qundi la forma ottagonale distintiva della serie, ma con un aggiornamento che ne affina il profilo.
La lunetta a otto lati, realizzata in materiali metallici e angolari, gioca con la luce creando effetti scintillanti che cambiano a seconda dell’angolazione della luce, un dettaglio che non solo aggiunge un tocco di eleganza visiva, ma esalta anche la qualità costruttiva dell’orologio.
E’ dotato, sul lato destro, di due pulsanti fisici, che rafforzano la sua funzionalità e facilitano la navigazione: una corona circolare premibile e un pulsante classico.
La prima, circolare, è ideale per navigare tra i menu e confermare le selezioni, una soluzione che risulta essere ergonomica e intuitiva, rendendo l’interazione con lo smartwatch fluida e naturale.
Questo dettaglio non solo migliora l’usabilità ma conferisce anche un aspetto tradizionale all’orologio.
Il pulsante inferiore, posizionato strategicamente sotto la corona, è preimpostato per avviare le attività sportive, enfatizzando l’orientamento dello smartwatch verso gli utenti attivi, permettendo un accesso rapido e semplice alle funzioni di tracciamento sportivo.
Il display AMOLED da 1.43 pollici montato sulla versione 46 mm è lo stesso apprezzato su Watch GT4 e protetto da vetro zaffiro, noto per la sua resistenza agli urti e ai graffi.
La vera novità introdotta su Watch GT5 è la presenza del sistema TruSense racchiuso al di sotto della cassa in un piattello in vetro, dove è anche presente il sistema di ricarica a induzione.
Conclude l’estetica di questo raffinato smartwatch il cinturino che nel nostro caso è in pelle marrone, di ottima qualità e resistente, richiudibile attraverso la classica fibbia presente in qualsiasi orologio standard.
Su di esso sono presenti numerose misure che consentono di adattarlo a qualsiasi sezione di polso; è un cinturino facilmente intercambiabile con altri di diversi materiali e disegni, sganciabile rapidamente attraverso i due tasti dedicati al di sotto di esso, operazione che richiede solo qualche istante e nessuna dimestichezza particolare.
Uno smartwatch raffinato e esteticamente curato, ma anche resistente come risulta dalla certificazione IP69K, dalla resistenza a 5 ATM e dalla sua costruzione robusta.
Huawei ha utilizzato tecnologie avanzate di rivestimento anti-corrosione che proteggono i componenti interni e la struttura esterna dall’ossidazione e dalla corrosione causate dal contatto con acqua, sudore e agenti chimici, fondamentale per mantenere l’integrità funzionale dello smartwatch in vari ambienti, sia in situazioni quotidiane che in condizioni estreme.
Il tutto non rinunciando alla comodità di utilizzo e alla leggerezza poiché, nonostante le tecnologie al suo interno, i materiali premium e le certificazioni, Watch GT5 risulta comodo da indossare anche per periodi prolungati grazie a un peso e a uno spessore realmente ridotti che si traducono rispettivamente in circa 48 grammi e poco più di 10 mm.
Display Huawei Watch GT 5
Il nuovo smartwatch Huawei monta un pannello circolare AMOLED da 1,43 pollici con una risoluzione di 466 x 466 pixel e una densità di 326 ppi.
Un display nitido, dettagliato e con eccellente luminosità, che si adatta perfettamente sia in condizioni di forte illuminazione esterna che in ambienti poco illuminati rendendolo sempre leggibile, un aspetto fondamentale per un dispositivo wearable destinato a essere utilizzato in vari contesti ambientali.
Il dispositivo è equipaggiato con un sensore di luminosità che regola automaticamente il livello del display in base alle condizioni di illuminazione ambientale, funzionalità che non solo migliora l’esperienza visiva dell’utente, ma contribuisce anche a ottimizzare il consumo energetico del dispositivo.
Ovviamente è presente la funzionalità Always On, a nostro avviso indispensabile in un device che, smart che sia, rimane comunque un orologio che ha lo scopo principale di mostrare l’orario.
Questa opzione permette di mantenere il display sempre attivo, mostrando l’orario con una grafica semplificata e minimale, adattabile ai diversi watch faces utilizzati, che riduce il consumo energetico senza sacrificare la funzionalità.
Diverse sono le opzioni presenti nella sezione dedicata del software che permettono di settarne i parametri e di personalizzarne l’utilizzo, come per esempio il tempo di sospensione o display acceso.
Huawei inoltre mette a disposizione degli utenti oltre 100.000 quadranti tramite lo store dedicato presente in Health, molti dei quali sono gratuiti. 12 sono quelle introdotte specificatamente per GT 5, tra le quali citiamo la simpatica Pet Panda, che offre un feedback visivo immediato sul proprio stato d’animo attraverso il comportamento del panda animato.
Questa vasta libreria di opzioni permette agli utenti di trovare sempre nuovi stili che si adattano perfettamente alle loro esigenze o stati d’animo. Ogni quadrante è progettato non solo per offrire un’estetica gradevole, ma anche per integrarsi funzionalmente con le caratteristiche del dispositivo. Ad esempio, alcuni quadranti sono ottimizzati per mostrare più informazioni utili come passi, calorie bruciate, e notifiche, mantenendo al contempo un aspetto elegante e leggibile.
Una delle funzionalità più interessanti del software Huawei Health è la possibilità di visualizzare il livello di consumo energetico di ciascuna watch face, fondamentale per gli utenti che desiderano ottimizzare la durata della batteria del loro smartwatch. Infatti, consente di scegliere il quadrante non solo in base all’estetica o alle informazioni visualizzate, ma anche considerando quanto energia consuma.
Hardware Huawei Watch GT5
Non abbiamo informazioni dettagliate in merito alla dotazione hardware di Watch GT 5, ma presumibilmente queste sono le medesime già testate nella precedente generazione con processore Kirin.
Offre una gamma completa di opzioni di connettività che include Bluetooth 5.2 e NFC, mentre per la localizzazione, il dispositivo è equipaggiato con il sofisticato sistema GPS Sunflower.
Questo sistema utilizza la tecnologia di beam-forming per migliorare la ricezione del segnale in diverse condizioni di utilizzo, come durante la corsa, quando lo smartwatch tende a dondolare al fianco dell’utente e
risolvendo questo problema ottimizzando la ricezione in entrambe le posizioni, orizzontale e verticale, garantendo così tracciati più accurati e affidabili anche in ambienti urbani complessi con vari ostacoli come edifici e strutture.
Watch GT 5 è dotato di un’ampia varietà di sensori che includono accelerometro, giroscopio, magnetometro, barometro, sensori di temperatura e un sensore ottico per il monitoraggio del battito cardiaco e della saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2).
Il dispositivo supporta anche funzionalità vocali grazie alla presenza di microfono e altoparlante, che non solo facilitano la ricezione e l’effettuazione di chiamate ma permettono anche l’ascolto di musica direttamente dallo smartwatch senza l’ausilio di cuffie. Manca invece una versione LTE dotata di e-sim.
Il grande e indiscusso protagonista della nuova serie GT 5 è il sistema TruSense.
Questo apre un nuovo capitolo nel monitoraggio della salute e delle prestazioni sportive offrendo un monitoraggio dei dati più accurato, veloce e flessibile.
Il cuore dell’innovazione di TruSense risiede nell’adozione di una nuova architettura ottica a spazi multipli e un design del percorso ottico multi-regione, che migliorano la capacità del dispositivo di raccogliere e analizzare la luce proveniente da diverse parti del corpo dell’utente, permettendo così una lettura dei dati biometrici più precisa e meno suscettibile a distorsioni causate da movimenti o differenti condizioni di illuminazione.
Il tutto grazie alla tecnologia vetro oscurante, un “vetro intelligente” che riduce l’ingresso di luce indesiderata, migliorando notevolmente la qualità delle letture dei sensori ed eliminando efficacemente le interferenze e il crosstalk tra i segnali di luce, che sono spesso una sfida nei sistemi di monitoraggio ottico tradizionali.
Incrementano quindi anche i canali per la misurazione dell’ossigeno nel sangue che passano da 4 a 12, così come sono introdotti degli algoritmi per il monitoraggio delle caratteristiche basilari, come la frequenza cardiaca e i livelli di ossigeno nel sangue, hanno subito miglioramenti significativi.
Questi progressi tecnologici sono fondamentali per chi cerca un dispositivo che possa fornire supporto affidabile e preciso nella gestione della propria salute e attività fisica quotidiana e rendono GT5 pioniere di una nuova frontiera di smartwatch dedicati a sportivi amatoriali, semi professionisti e in generale a tutti coloro che desiderano, o devono, monitorare precisamente i parametri vitali.
Software e funzionalità Huawei Watch GT5
Watch GT 5 viene gestito da device HarmonyOS, Android e iOS attraverso l’applicazione Health, scaricabile da AppGallery e da AppStore.
Questa interfaccia lo smartphone in modo semplice ed intuitivo, risultando una costante evoluzione delle versioni precedenti che col tempo si sono affinate e completate.
L’operazione di paring è semplice e non prevede particolari conoscenze tecnologiche, anche se non risulta intuitiva per via delle diverse UI presenti ed alle quali Health si deve adattare, risultando ovviamente e scontatamente invece perfettamente plasmata su device che operano su HarmonyOS e, aggiungo, anche su iOS più che su Android.
Heath ha cinque macrosezioni dedicate alla salute, allo sport, alla gestione del dispositivo e all’area personale, con un layout intuitivo e ordinato.
All’interno di essa troviamo AppGallery dedicato allo smartwatch con le applicazioni scaricabili ed installabili in esso, la possibilità di scaricare e acquistare nuovi quadranti e tutte le opzioni relative a notifiche e multimedialità di Watch GT5, compreso Huawei Wallet per pagamenti contactless.
Huawei Watch GT5 è dotato di HarmonyOS versione 5 che sostanzialmente introduce alcune novità rispetto alla precedente versione, tra le quali spicca la presenza di una tastiera completa multilingua.
Watch GT 5 possono ora rispondere a messaggi SMS e interagire su piattaforme come WhatsApp, Instagram, Facebook Messenger, Skype, Signal, Telegram direttamente dal loro smartwatch che si affianca alla funzionalità text-to-speech, supportata da smartphone Huawei, oltre che alle risposte rapide preimpostate e alle emoji.
HarmonyOS 5 è snello e fluido, reagisce senza alcun ritardo o impuntamento e aiutato dalla corona girevole e premibile che permette di scorrere tra le funzioni senza dover necessariamente utilizzare il touchscreen.
Il focus principale del nuovo design dell’UX è rendere le informazioni immediatamente accessibili.
La UI è stata ridisegnata per garantire una leggibilità ottimale: gli utenti possono ora comprendere i dati cruciali con una semplice occhiata. Questo miglioramento è fondamentale in uno smartwatch, dove la rapidità di accesso alle informazioni può significare la differenza tra un’esperienza utente soddisfacente e una frustrante.
I nuovi sfondi della serie GT 5 sono codificati a colori per riflettere lo stato di fitness o per adattarsi a tematiche specifiche.
Questa scelta di design non solo arricchisce visivamente l’interfaccia, ma aiuta anche gli utenti a riconoscere intuitivamente vari stati del dispositivo o tipi di notifiche, con transizioni tra le schermate che sono state rese più fluide, contribuendo a una navigazione più scorrevole e piacevole. Grazie a queste migliorie, le animazioni lente, che spesso rallentavano le operazioni dello smartwatch, sono state eliminate, rendendo l’interazione con il dispositivo più rapida e reattiva.
L’interfaccia dello smartwatch è organizzata in modo classico e intuitivo, con scorciatoie ben definite che facilitano l’accesso a funzioni e notifiche. Scorrendo dall’alto verso il basso, gli utenti possono accedere rapidamente a toggle per funzioni come la sveglia, la torcia e la ricerca del telefono. Movendo il dito dal basso verso l’alto, si apre il menu delle notifiche, mentre scorrendo da destra a sinistra si possono esplorare le diverse schermate personalizzabili.
Il nuovo OS offre la possibilità di personalizzare le schermate direttamente dallo smartwatch, con tutta una serie di widget dedicati alle funzionalità health, sportive e multimediali che possono essere organizzati a piacimento e fruibili scorrendo il dito sul display verso destra o sinistra.
Viene introdotta l’interessante e utile funzionalità screenshot rapido, che consente di catturare istantaneamente le attività dello smartwatch premendo contemporaneamente i pulsanti superiore e inferiore, utile per esempio, condividere momenti significativi come record personali o completamenti di percorsi, salvando automaticamente gli screenshot nell’album del telefono.
Funzionalità sport e salute Huawei Watch GT 5
HarmonyOS permette a Watch GT 5 di integrarsi perfettamente con app popolari come Strava, Komoot e Runtastic, arricchendo l’esperienza utente con opzioni di monitoraggio e condivisione delle attività fisiche, oltre che sfrutta in tutte le sue potenzialità Petal Maps offrendo una navigazione fluida e precisa e mostrando mini-mappe durante la corsa e il ciclismo che facilitano l’orientamento.
Una delle caratteristiche più apprezzate della Serie GT 5 è la modalità Outdoor Sports Mode, che offre delle mappe dettagliate e a colori con indicazioni topografiche.
Gli utenti possono visualizzare le geografie circostanti fino a 10 metri di distanza, con la possibilità di passare dalla modalità giorno alla modalità notte automaticamente, garantendo una visibilità ottimale in ogni condizione di luce. Le mappe supportano una varietà di sport all’aperto, tra cui corsa, ciclismo, escursionismo e alpinismo, e mostrano i dati dell’esercizio in tempo reale.
Queste inoltre possono inoltre essere scaricate e salvate in locale, cosa decisamente utile se si dovesse decidere di utilizzare Watch GT 5 autonomamente senza dover avere con sé lo smartphone.
L’interfaccia del Watch GT 5 è progettata per essere estremamente user-friendly.
Con oltre un centinaio di attività sportive disponibili, gli utenti possono personalizzare l’ordine di visualizzazione per accedere rapidamente agli esercizi preferiti.
Ogni attività sportiva presenta un’interfaccia dedicata che mostra dati specifici come la posizione GPS, l’ossigenazione del sangue, il ritmo e il battito cardiaco, tutti facilmente consultabili grazie a un design chiaro e accessibile.
Per gli appassionati di ciclismo, Huawei Watch GT 5 propone funzionalità avanzate che trasformano il dispositivo in un vero e proprio computer da bicicletta. Durante il tragitto, il dispositivo mostra indicatori essenziali sullo smartphone dell’utente in tempo reale, consentendo di monitorare lo stato della pedalata con una semplice occhiata.
Inoltre, la Professional Cycling Mode utilizza una guida vocale per navigare attraverso il percorso più breve, evitando percorsi accidentati o zone di forte traffico.
Grazie a tutti i precisi algoritmi e ai sensori presenti nel GT 5 le attività sportive, oltre che le semplici attività fisiche quotidiane, hanno un monitoraggio realmente preciso e puntuale. Abbiamo testato il device durante il recente IFA di Berlino, confrontandolo con altri smartwatch dedicati allo sport e al benessere, risultando spesso più attendibile rispetto ai maggiori competitor.
TruSense in tal senso offre una precisione che prima non poteva essere raggiunta, non solo per l’attività fisica, ma anche per le misurazioni dei parametri vitali.
GT 5 offre una panoramica dettagliata e continua del benessere personale, dal livello di ossigenazione nel sangue alla temperatura cutanea, dallo stress al battito cardiaco, il dispositivo fornisce dati vitali che aiutano a comprendere meglio la propria salute in ogni momento del giorno.
Le funzioni di monitoraggio includono anche un innovativo rilevatore della respirazione durante il sonno, utile per identificare problemi come le apnee notturne.
Le calorie consumate e introdotte, insieme al calendario del ciclo mestruale e alle indicazioni sull’andamento del sonno sono analizzate con l’ausilio della AI risultando particolarmente utili per chi segue diete o piani di allenamento specifici, permettendo di registrare e monitorare l’assunzione di cibo in modo preciso.
Huawei ha investito molto nella ricerca e sviluppo di un sistema hardware e software in grado di garantire una precisa misurazione dei parametri vitali e delle attività fisiche e il frutto di tutto questo know how è diventato realtà con Watch GT 5.
Autonomia e ricarica Huawei Watch GT 5
Storicamente gli smartwatch Huawei dotati di sistema operativo HarmonyOS non hanno mai sofferto di problematiche relative a una ridotta autonomia e questo nuovo Watch GT 5 prosegue sulla stessa tradizione.
Il modello da 46 mm da noi testato promette una durata di circa 14 giorni con una singola ricarica, risultato che nel nostro test è stato ottenuto utilizzando il device in tutte le sue funzionalità durante IFA 2024, con un monitoraggio costante delle attività fisiche, periodico dei parametri vitali e intensivo di tutta la parte smart relativa a chiamate, notifiche e consultazioni varie.
Il sistema di ricarica a induzione è semplice e intuivo, basta quindi solo appoggiare lo smartwatch nella sua basetta dedicata senza prestare attenzione, come accade in altri device, a pin e connettori.
Un’autonomia che permette di utilizzare senza preoccupazioni GT 5 dovuta al sofisticato sistema di algoritmi AI che consente una gestione intelligente regolando l’utilizzo dei sensori alla reale necessità, senza sperperi e senza, soprattutto, compromettere prestazioni e funzionalità.
Conclusioni e valutazione finale Huawei Watch GT 5
Huawei sin da tempi non sospetti ha sempre prestato particolare attenzione al mercato dei werable e indossabili, investendo ingenti risorse nello sviluppo di essi.
Un progetto che parte da lontano e che ora sta portando risultati esaltanti focalizzati su dispositivi sempre più completi, prestazionali e, perché no, anche belli.
GT 5 è uno smartwatch del quale facilmente ci si innamora.
Porta in sé tutto ciò che dovrebbe essere essenziale in un dispositivo indossabile, sia in termini tecnologici, che funzionali e stilistici.
Huawei Watch GT 5 46mm è quindi un eccellente esempio di come tecnologia e design possano fondersi creando un prodotto di alta qualità, ideale per chi cerca un dispositivo che possa supportare uno stile di vita attivo senza rinunciare all’eleganza, con funzionalità avanzate lo rendono un compagno affidabile per ogni avventura, sia essa in ufficio o in montagna.
Porta con sé il sistema TrueSense che permette al nuovo gioiello Huawei di risultare strumento preciso e affidabile in grado di facilitare attività sportive e aiutare nel benessere quotidiano.
Ottima è la navigazione garantita da HarmonyOS, snello e fluido oltre che intuitivo e razionale, anch’esso frutto di uno studio minuzioso e meticoloso.
Il design e lo stile del Watch GT 5 sono anch’essi curati all’ennesima potenza, uno smartwatch che oggettivamente risulta essere uno dei più apprezzati stilisticamente, ma che per questo non rinuncia a affidabilità e durevolezza, grazie a certificazioni che ne consentono utilizzo all’aria aperta, oltre che a contatto con i liquidi.
Infine, ma non meno importante, l’autonomia di esercizio che permette fino a 14 giorni con una singola ricarica, senza però rinunciare a tutte le funzionalità smart che un utente evoluto richiede, come rispondere a telefonate e messaggi, consultare notifiche e persino ascoltare musica.
Non è esente da pecche e difetti, anche se marginali: peccato che non ci sia l’opzione LTE e che per sfruttarlo in tutte le sue funzionalità, assistente vocale compreso, si debba possedere uno smartphone Huawei.
Inoltre il suo abbinamento richiede qualche semplice passaggio che però potrebbe non essere così intuitivo per coloro non completamente avvezzi alla tecnologia.
Il prezzo del modello in nostro possesso per il test è di 269 Euro, 249 per le versioni con cinturino in Fluoroelastomer.
Una cifra ampiamente giustificata da tutto ciò che abbiamo ampiamente descritto nella nostra recensione che lo pone in posizione estremamente vantaggiosa rispetto alla gran parte dei concorrenti.
In sintesi, l’Huawei Watch GT 5 Pro 46mm stabilisce nuovi standard per il settore degli smartwatch, offrendo un mix perfetto di stile, resistenza e innovazioni tecnologiche avanzate, il tutto senza compromessi.
A noi di Batista70phone piace definire questo nuovo Watch GT 5 un orologio intelligente, nel vero senso della parola, e non uno smartwatch.
Sarebbe riduttivo enfatizzarne gli elevati contenuti tecnologici senza però tener presente che, a differenza di molti altri competitor, Watch GT 5 è un’oggetto di stile che piacevolmente si sfoggia e che potrà fare la felicità anche degli amanti non solo della tecnologia, ma anche degli orologi classici.