Aggiornamenti esclusivi per Samsung Galaxy S23 Ultra e Galaxy S24 Ultra

I modelli Ultra della gamma Galaxy S23 e Galaxy S24 stanno ricevendo un nuovo aggiornamento, successivo all’aggiornamento di sicurezza di maggio 2024 rilasciato per tutti i telefoni della serie Galaxy S23 e Galaxy S24 all’inizio di questo mese.
Novità degli aggiornamenti ultra-esclusivi
Secondo i changelog ufficiali, questi nuovi aggiornamenti migliorano la stabilità complessiva e l’affidabilità del Galaxy S23 Ultra e Galaxy S24 Ultra, QUI la nostra recensione. Samsung non ha fornito ulteriori dettagli su cosa offrono questi aggiornamenti, né ha rivelato perché solo i modelli Ultra li stanno ricevendo.
Alcuni proprietari del Galaxy S24 Ultra hanno segnalato che l’aggiornamento risolve un problema della fotocamera che causava un rumore meccanico durante la registrazione di video e la panoramica della fotocamera in determinate direzioni. Questo problema affliggeva anche il Galaxy S23 Ultra, sebbene il modello del 2023 sembra aver ricevuto una soluzione per esso qualche tempo fa.
Aggiornamenti limitati ad una regione
Un’altra peculiarità di questi aggiornamenti – con i numeri di build S918BXXU5CXE1 per il Galaxy S23 Ultra e S928BXXU2AXE4 per il Galaxy S24 Ultra – è che sono limitati alla Thailandia e sembrano non essere stati rilasciati altrove quattro giorni dopo l’inizio del rollout nel paese asiatico.
Prospettive future
Dovremo aspettare e vedere se questo cambierà nei prossimi giorni e se gli aggiornamenti saranno rilasciati anche per i modelli base e Plus del Galaxy S23 e Galaxy S24. Nel frattempo, i proprietari del Galaxy S23 Ultra e Galaxy S24 Ultra possono verificare se l’aggiornamento è disponibile navigando nel menu Impostazioni » Aggiornamento software del telefono e selezionando Scarica e installa.