Anteprima dei nuovi smartphone Samsung Galaxy A55 e Galaxy A35

Samsung è pronta a annunciare i nuovi smartphone Galaxy A55 e Galaxy A35 in diversi mercati nel primo trimestre di quest’anno.

Molte le voci che hanno già diffuso informazioni su entrambi gli smartphone. In un nuovo post su X, il famoso leaker Evan Blass ha condiviso i render ufficiali trapelati di entrambi gli smartphone per ribadire il loro design e le opzioni di colore.

Design elegante e colori vibranti

In termini di design, entrambi i telefoni presentano linee quasi identiche, con un display forato sul fronte e un modulo fotocamera triplo assistito da flash LED sul retro. Sembra che entrambi i telefoni saranno disponibili in tre tonalità: Awesome Iceblue, Awesome Lilac e Awesome Navy.

Samsung ha introdotto il design del pulsante Key Island sugli smartphone Galaxy A15 e Galaxy A25 lanciati a dicembre. In questo design, la parte che ospita i tasti del volume e il tasto di accensione è leggermente sollevata. Si dice che l’A35 abbia una struttura in plastica, mentre l’azienda potrebbe aver optato per una costruzione in metallo per l’A55.

Caratteristiche e display

Secondo le voci, A55 avrà un display AMOLED da 6,5 pollici, mentre l’A35 presenterà uno schermo AMOLED da 6,6 pollici.

Samsung Galaxy A55

Entrambi dovrebbero supportare una risoluzione FHD+ e un refresh rate di 120Hz. Entrambi saranno alimentati rispettivamente dai chipset Exynos 1380 e Exynos 1480. Si prevede che i telefoni della serie A saranno dotati di fino a 12 GB di RAM, fino a 256 GB di storage e una batteria da 5.000mAh con ricarica rapida da 25W.

A35 potrebbe vantare una fotocamera frontale da 13 megapixel e un modulo fotocamera triplo da 50 megapixel (principale, con OIS) + 8 megapixel (ultra-wide) + 5 megapixel (macro).

Samsung Galaxy A35

D’altra parte, A55 avrà una fotocamera frontale da 32 megapixel e un modulo fotocamera triplo da 50 megapixel (principale, con OIS) + 12 megapixel (ultra-wide) + 5 megapixel (macro). Entrambi i modelli funzioneranno su One UI 6 basata su Android 14 e saranno dotati di un telaio con certificazione IP67 per la resistenza a polvere e acqua.

Con un design accattivante e potenti specifiche, la serie Galaxy A di Samsung promette di offrire un’esperienza coinvolgente per gli utenti che cercano dispositivi affidabili e performanti.

Lascia un commento