Snapchat E Paramount insieme con una nuova lente per festeggiare l’uscita di Transformers: Rise of the Beasts

Per festeggiare l’uscita nelle sale del nuovo film Transformers: Rise of the Beasts, Snapchat e Paramount Pictures hanno collaborato per creare una Lente in realtà aumentata che consente a tutti i fan dei Transformers di sperimentare ciò che hanno sempre immaginato: vedere la propria auto trasformarsi in un robot a grandezza naturale.

Grazie all’utilizzo della nuova tecnologia CarML, gli Snapchatter potranno scansionare qualsiasi auto – indipendentemente da marca, modello, anno di produzione o colore – e vederla trasformarsi in un robot ispirato al film. La tecnologia CarML si avvale dell’AR di Snap e del machine learning e consente di dare vita a qualsiasi auto che venga inquadrata dalla fotocamera di Snapchat. Paramount è il primo brand a utilizzare la tecnologia CarML.

La collaborazione con Paramount nella creazione di una Lente per il nuovo film dei Transformers è stata un’occasione perfetta per mostrare ai brand le potenzialità della nostra nuova tecnologia CarML. È sempre gratificante supportare i nostri partner nell’esplorare nuove opportunità, permettendo loro di raggiungere il nostro pubblico attraverso esperienze AR innovative. Siamo entusiasti del risultato ottenuto!” ha spiegato Laurel Duquette, Senior Manager Snap, Advertiser Solutions (Entertainment)

Siamo lieti di dare vita alla magia dei Transformers consentendo ai fan di tutto il mondo di trasformare le proprie auto in robot personalizzati a grandezza naturale con la nostra Lente in realtà aumentata Transform Your Car. Siamo il primo brand a utilizzare la tecnologia CarML di Snap e non vediamo l’ora di creare altre esperienze interattive per il nostro pubblico” ha concluso Tamar Teifeld, Paramount Pictures Senior Vice President, Global Digital Marketing.

La Lente è disponibile in tutto il mondo tramite il Lens Carousel, cliccando qui o scansionando lo Snapcode di seguito:

Maggiori informazioni relative a Snap:

  • Snapchat ha raggiunto i 383 milioni di utenti attivi giornalieri e oltre 750 milioni di utenti attivi mensili.
  • Snapchat raggiunge oltre il 90% dei giovani tra i 13 e i 24 anni e oltre il 75% dei giovani tra i 13 e i 34 anni in più di 20 Paesi.
  • Ogni giorno vengono creati in media più di 5 miliardi di Snap.
  • Snapchat si è classificata prima nel ranking delle “happiest platform”.
  • Su Snapchat vengono riprodotte in media oltre 6 miliardi di Lenti AR al giorno.
  • Oltre 250 milioni di Snapchatter utilizzano la realtà aumentata in media ogni giorno.
  • Ad oggi, Snap conta 300.000 creator e sviluppatori AR, che hanno creato più di 3 milioni di Lenti AR; oltre 300 creator hanno ottenuto più di un miliardo di visualizzazioni per le loro Lenti.
Lascia un commento