Obiettivo di settembre: essere rilassati come ad agosto! Prendi il controllo del tuo benessere con un Fitbit al polso

Ore 7. La sveglia suona instancabile. Rimandi di 5 minuti. Ancora 5. Ok, bisogna alzarsi. Colazione al volo, mentalmente ripassi la to do list della giornata – e sei già stanco. 10 call, 2 figli, 1 gatto, gli amici, le chiamate della mamma, la palestra, la spesa… insomma chi più ne ha più ne metta: questo settembre 2022 sembra essere iniziato col botto!

L’estate è oramai agli sgoccioli, ma il segreto per superare indenni questo mese e rientrare a pieno nel solito tran-tran quotidiano è di avere il tuo Fitbit al polso, avviare una sessione di relax e respirare.

Che sia uno smartwatch o un tracker, il tuo Fitbit sarà un ottimo compagno per riprendere la tua routine post vacanze, con consigli per restare attivo e migliorare il tuo stile di vita senza lasciarti sopraffare dal malessere e dall’ansia che spesso accompagnano l’arrivo di settembre. Renderti sempre più consapevole del tuo stato di salute, attraverso un approccio che combina attività fisica, sonno, alimentazione e gestione dello stress come chiave per connettersi col benessere, è ciò che accomuna Fitbit e Istituto Auxologico Italiano.

“Settembre è sempre un po’ la soglia di un nuovo inizio. E quale migliore occasione per inaugurare la stagione dei cambiamenti dando priorità al benessere raggiunto durante le vacanze, con uno smartwatch al polso che ti aiuti a prestare più attenzione allo stile di vita?”, ha dichiarato Giovanni Bergamaschi, Head of Fitbit Southern Europe @Google. “Regolare il ritmo sonno-veglia, controllare alimentazione e idratazione e distrarsi con una sana attività fisica sono solo alcuni esempi di ciò che un dispositivo Fitbit può aiutarti a monitorare e migliorare, gestendo al meglio l’ansia da rientro e influenzando positivamente l’umore”.

“La tecnologia di un dispositivo capace di monitorare utili parametri è di grande aiuto durante le nostre giornate, in quanto può darci dati oggettivi su come sta funzionando il nostro corpo, che a volte non riusciamo bene a controllare sopravvalutando la nostra capacità di tenuta”, ha commentato il Prof. Gianluca Castelnuovo, Direttore del Laboratorio di Ricerca di Psicologia Clinica di IRCCS Auxologico, Ordinario Università Cattolica di Milano. “Conoscere quando siamo a corto di energie, quando siamo un po’ troppo sotto stress o come riposiamo ci aiuta a gestire al meglio i ritmi della giornata, grazie ad un “angelo custode tecnologico” capace di darci una mano in maniera continua e discreta”.

Con Fitbit, puoi riprendere in mano il controllo del tuo benessere fisico e psicologico, grazie all’accesso semplice e intuitivo da un’unica APP a informazioni e strumenti sulla tua salute. Settembre può essere il momento giusto per ritornare alla tua routine quotidiana con nuovi propositi, per trovare una quotidianità in linea con il tuo modo di essere, per prestare più attenzioni ai dettagli del tuo stile di vita ed alleggerirti di quei chili in più presi durante le ferie, focalizzandoti su riduzione della sedentarietà, qualità del sonno, alimentazione più equilibrata, e tanto altro ancora.

Il miglioramento del benessere passa sicuramente da un buon sonno notturno: un numero adeguato di ore di riposo ti aiuta ad affrontare con maggiore serenità tutti gli stimoli che possono provocare episodi “d’ansia da rientro”. Con Fitbit lo puoi fare grazie, ad esempio, al Punteggio del Sonno, basato su un’analisi personalizzata di vari parametri fisici; o alla nuova funzione “profilo di sonno” disponibile per gli utenti Premium, un’analisi delle caratteristiche del tuo riposo notturno che rende ancora più semplice l’interpretazione dei dati grazie a 6 divertenti archetipi animali associati a specifiche abitudini notturne.

I dispositivi indossabili, inoltre, incentivano una sana attività fisica e consentono di ottimizzare la tua routine, seguendo i segnali del tuo corpo. Introdurre nella quotidianità dell’esercizio fisico può avere grandi benefici, e Fitbit ti aiuta a ottimizzarlo al meglio grazie a funzioni tra cui, ad esempio, il Livello di Recupero Giornaliero, disponibile con il servizio Fitbit Premium, che utilizza i dati e le informazioni sullo stato fisico per valutare se sei pronto per una sessione di allenamento, se optare per il riposo o a una sessione di mindfullness, yoga e respirazione guidata, per concederti dei momenti di relax.

Anche il tuo benessere emotivo può essere messo a dura prova dopo le vacanze! È fisiologico vivere una sensazione di smarrimento e preoccupazione iniziale quando si torna ai ritmi normali, e uno smartwatch Fitbit ti può aiutare a tenere traccia di come ti senti, a monitorare il tuo livello di stress e valutare nel tempo i fattori che lo influenzano: il tracciamento nell’app degli stati d’animo e la consultazione del punteggio di gestione dello stress, ad esempio, ti offrono una panoramica olistica di come il tuo corpo gestisce l’ansia.

E non solo! L’App Fitbit ti facilita la routine quotidiana in molti altri modi diversi!

Puoi ottenere consigli e strumenti per rimanere in linea con gli obiettivi di peso e alimentazione, registrando gli alimenti e la quantità di acqua assunti durante la giornata; puoi tenere traccia del ciclo mestruale, ricevere promemoria per un po’ di movimento, oltre a gestire i pagamenti elettronici e restare connesso con notifiche di chiamata, messaggi e app, tutto comodamente dal tuo polso.

Sia che tu abbia deciso di iniziare ora un nuovo stile di vita o che tu abbia già accesso alle tue statistiche di salute, in Fitbit abbiamo un dispositivo che può fare al caso tuo. Ora sarà ancora più facile vivere una vita più sana e prenderti cura della tua salute e del tuo benessere, con: Versa 4, lo smartwatch perfetto per il fitness; Sense 2, lo smartwatch più avanzato per monitorare la salute e il benessere, e Inspire 3, il tracker entry-level. Dotati delle più avanzate funzioni di Google, i nuovi dispositivi Fitbit sono ancora più sottili e confortevoli, perfetti per essere indossati giorno e notte!

Lascia un commento