Grazie alla Smart Lock di Nuki gli studenti di tutte le età possono entrare a casa in totale sicurezza

Il rientro a scuola per genitori e bambini è notoriamente un momento frenetico che richiede grande organizzazione. Le ore trascorse fuori, gli orari che devono incastrarsi alla perfezione, e come aprire la porta quando non ci sono i genitori? I primi passi con le chiavi in mano o gli adolescenti più sbadati non avranno più problemi grazie alle soluzioni smart di Nuki, leader europeo nel mercato dei sistemi intelligenti per l’accesso in casa.
Installare una serratura intelligente di Nuki è un’azione molto semplice e richiede poco tempo e impegno. Basta infatti montare in pochi minuti l’apparecchio su una serratura già esistente, senza dover avvitare o forare la porta d’ingresso. In pochi secondi, la porta diventa smart e l’accesso è consentito con il semplice utilizzo di uno smartphone.
Giocare con gli amici in cortile senza portarsi dietro le chiavi!
Nell’offerta Nuki vengono selezionati diversi profili di consumatori di diverse età e che si trovano ad utilizzare per necessità i vari prodotti del catalogo. Per i bambini delle scuole elementari, ad esempio, che non possiedono ancora uno smartphone e che hanno troppa responsabilità nel portare con sé il mazzo di chiavi anche solo in oratorio vicino a casa o in cortile, viene consigliato l’uso del Nuki Fob. Si tratta di un piccolo telecomando con un solo pulsante che, una volta premuto, apre e chiude la porta. Sono i genitori ad autorizzarne l’uso grazie all’app Nuki sul loro smartphone, limitando l’accesso agli orari in cui sono a casa da scuola. Inoltre, l’aspetto più rassicurante è che i genitori possono ricevere una notifica non appena il bambino torna a casa dagli allenamenti. E se il Fob viene smarrito, è sufficiente revocare l’autorizzazione, senza dover cambiare la serratura come quando si perde la chiave.
Un alleato sia per grandi che per piccini
Gli adolescenti, invece, possiedono uno smartphone e non lo abbandonano mai, al contrario delle chiavi di casa. Quante volte rimangono chiusi fuori perché la mattina si dimenticano di prendere il proprio mazzo? Quante volte invece lo dimenticano in giro? Per evitare queste situazioni, Nuki ha la soluzione perfetta: trasformare lo smartphone nelle chiavi di casa. I genitori avranno la certezza che i propri figli non resteranno più chiusi fuori casa. Inoltre, nell’ipotesi di furto o smarrimento dello smartphone sarà sufficiente revocare l’autorizzazione nell’app Nuki senza dover cambiare la serratura di casa.
Lo Smart Lock facilita anche l’organizzazione con i babysitter per i bambini che vengono accuditi a casa. La tata può entrare e uscire con lo smartphone grazie all’autorizzazione fornita dai genitori nelle fasce orarie prestabilite. Inoltre, è possibile anche controllare gli accessi, consentendo un pieno controllo.
Stanchezza post lavoro e come affrontarla
Anche per i genitori, lo Smart Lock semplifica la vita. Dopo lavoro, spesso è necessario sbrigare delle commissioni come fare la spesa o andare a prendere i bambini da scuola o dagli allenamenti. Il peso delle buste della spesa, la stanchezza post ufficio e il desiderio di avere in braccio il proprio bambino, sono solo alcuni dei motivi per il quale un genitore desidera semplicemente aprire la porta senza dover usare le chiavi. Per queste, e molte altre, situazioni esiste: Nuki Auto-Unlock, la funzione che permette lo sblocco automatico della serratura senza nemmeno dover estrarre il proprio telefono dalla borsa. La serratura Intelligente rileva la presenza dello smartphone autorizzato quando entra nell’area di copertura Bluetooth e apre la porta quando ci si trova davanti.
Prezzi e disponibilità
Le serrature intelligenti Nuki 3.0 Pro e 3.0 e gli accessori Nuki Bridge, Nuki Keypad e Nuki Fob sono disponibili al prezzo di vendita consigliato, rispettivamente di 269 euro, 149 euro, 99 euro, 79 euro e 39 euro, nel negozio online Nuki e presso partner online e retail selezionati.
Il Nuki Opener, che trasforma il citofono in un citofono smart, è la soluzione perfetta per le porte d’ingresso di appartamenti in condominio ed è disponibile a un prezzo di vendita consigliato di 99 euro. Nel negozio online di Nuki sono disponibili offerte speciali di bundle a prezzo ridotto.