Un piccolo assaggio del design di Nothing phone (1)

Nell’ultima serie di video su YouTube, intitolata Nothing Updates, Tom Howard, Head of Design di Nothing, ha affrontato i seguenti temi:

  • Un mare di uniformità nel settore degli smartphonela maggior parte degli smartphone Android segue lo stesso schema interno in termini di posizionamento dei componenti, utilizzando connettori diritti tra la parte superiore e quella inferiore per massimizzare l’efficienza. Questo ha eliminato gran parte dell’arte e dell’innovazione, poiché pochi brand sono disposti a sostenere i costi, il tempo e le risorse per sfidare questo trend.
  • Il linguaggio dal design trasparente di Nothingin Nothing vogliamo riportare l’entusiasmo e l’ottimismo nel settore. La nostra distinta identità di design è coerente in tutti i prodotti e si fonda sulla trasparenza, ma in verità è un percorso in salita tra designer e ingegneri.
  • Da ear (1) a phone (1) siamo una piccola realtà in un settore maturo. Il nostro prodotto di debutto, ear (1), è stata la prima occasione per ripensare il modo in cui vengono fatte le cose. Ad esempio anche i magneti dovevano essere lucidati e i fornitori non erano per niente convinti. Uno ci ha persino licenziati, ma con phone (1) abbiamo una sfida più grande.
  • Trovare l’ispirazione – siamo stati ispirati dalla mappa della metropolitana di New York di Massimo Vignelli e dal modo in cui ha trasformato un sistema complesso in arte.
  • Celebrare la bobina di ricarica wirelessabbiamo iniziato a disegnare diversi layout che si distaccassero dai tipici telefoni Android, scegliendo la bobina di ricarica wireless come nostro riferimento tra le centinaia di componenti del telefono e ci abbiamo giocato con questa come se fosse un puzzle.
  • Dall’idea all’esecuzione – con il phone (1) abbiamo affrontato una sfida simile, trovando i fornitori giusti abbastanza audaci da intraprendere questo viaggio con noi. E come per gli ear (1), i nostri designer e ingegneri hanno speso tanto tempo per giungere al phone (1) ideale.

Per saperne di più, guarda l’intervista intera qui. Prezzo e ulteriori dettagli di phone (1) verranno annunciati presto.

Lascia un commento