Snapchat festeggia San Valentino con alcune novità: Lenti, Actionmoji e Cameo
San Valentino è ormai alle porte e speriamo di fare cosa gradita segnalandoti le ultime novità di Snapchat sviluppate per questa occasione. Il 14 febbraio, infatti, non è solo il giorno per eccellenza dell’amore ma è anche un’occasione per celebrare qualsiasi relazione importante, comprese le amicizie.
Quest’anno, per aiutare le persone a esprimere il proprio affetto in maniera ancora più creativa durante questa ricorrenza speciale, Snap lancerà una serie di feature ispirate a San valentino, tra cui ben 40 nuove lenti AR, nuovi Actionmoji visualizzabili sulla Mappa e dei nuovi Cameo da utilizzare per Chat, Anteprima e Stories.
Qui di seguito maggiori dettagli:
Lenti AR
- A partire da questa settimana, gli Snapchatter di tutto il mondo potranno vedere 40 nuove Lenti comparire nel Carosello. Tra Lenti a tema Anime e cartoni animati, cuori che vomitano, orsetti coccolosi e teste di broccoli, ogni utente potrà scegliere tra una grande varietà di Lenti per San Valentino (in allegato un esempio).
- Non solo divertimento. Snapchat rappresenta anche il luogo ideale per fare nuovi acquisti e condividerli con i propri amici – infatti, ben il 74% degli Snapchatter che utilizza l’AR lo fa per fare shopping.In particolare, in occasione di San Valentino, sarà disponibile una nuova esperienza beauty realizzata in collaborazione con il brand Kaja Beauty: grazie all’AR gli utenti potranno provare virtualmente e acquistare la tonalità di rossetto perfetta per essere al top in qualsiasi appuntamento (in allegato).
Actionmoji
- Ogni Snapchatter potrà scegliere tra 8 nuove pose Actionmoji sulla Snap Map, disponibili solo il 14 febbraio. Sarà ancora più facile in questo modo organizzare un’uscita con i propri amici e vedere i loro look esuberanti direttamente sulla Mappa.
- La privacy rimane ovviamente al centro dell’esperienza utente: ogni Snapchatter può decidere in qualsiasi momento chi ha accesso alla propria posizione attraverso le impostazioni di privacy nell’angolo superiore dello schermo e può anche decidere di passare alla modalità fantasma per non essere rilevato.
Cameo
- Snapchat lancia anche 20 nuove opzioni Cameo dedicate a San Valentino, utilizzabili all’interno della Chat e dell’Anteprima e 2 nuove Storie Cameo per personalizzare ulteriormente le conversazioni.
- I Cameo sono un modo divertente e originale per comunicare con i propri amici e permettono di scegliere tra centinaia di GIF e adesivi in loop da condividere in Chat, e incollare a qualsiasi Snap o Storia, e molto di più.