OPPO al fianco dei consumatori: l’eccellenza dei servizi post-vendita

OPPO, tra le aziende leader al mondo nel settore degli smart device, da anni è al fianco dei propri consumatori grazie a un’offerta che rispecchia i loro reali bisogni. Device all’avanguardia e capaci di soddisfare ogni esigenza, in virtù di un dialogo proficuo e continuo, rendono più semplice la vita quotidiana di migliaia di utenti in tutto il mondo.

Dalle ricerche più recenti condotte sul rapporto che i consumatori hanno con il proprio smartphone, emerge che un’ampia percentuale di Italiani – il 39%[1] – si aspetta che i brand ascoltino attivamente i loro feedback e commercializzino beni e servizi in linea con essi. Un secondo dato interessante, è che una percentuale in costante crescita – si tratterebbe del 40%[2] nel 2021 – ha valutato un competitor a parità di prodotto o servizio, per via del cattivo customer service.

OPPO ha compreso e fatto proprie le esigenze dei consumatori, fornendo prodotti d’eccellenza e assicurando il rispetto di standard rigidi prima della commercializzazione, con oltre 360 test che assicurano l’eccezionale cura costruttiva dei prodotti;e successivamente all’acquisto, con garanzie estensive cheproteggono i device dall’usura e dai danni accidentali – in oltre 33 diversi Paesi[3].

Alla copertura tradizionale da 24 mesi, OPPO aggiunge due ulteriori garanzie: OPPO Care Light per OPPO Find X3 Neo, Find X3 Lite, Reno6 e Reno6 Pro – che prevede tre mesi di garanzia per danni accidentali dal momento dell’acquisto e un cambio schermo gratuito; OPPO Care per OPPO Find X3 Pro, comprensiva anche in questo caso di un cambio schermo gratuito e di garanzia contro i danni accidentali – annuale, per il modello flagship del brand. Si tratta di

servizi integrativi a costo zero, che prolungano l’usabilità dei device e proteggono il consumatore dai disagi – anche economici – riconducibili alla riparazione degli smartphone.

Per abbreviare ulteriormente i tempi di separazione dal device, inoltre, OPPO ha previsto il ritiro e la riconsegna a domicilio dei dispositivi senza alcun costo aggiuntivo, semplificando la vita quotidiana degli utenti.

A completare l’ecosistema di servizi, OPPO ha istituito una rete di 140 centri di raccolta lungo tutto il territorio nazionale, di cui avvalersi per un servizio di diagnosi in-store. Grazie ad un lavoro sinergico con i negozi iRiparo, inoltre, sarà possibile riparare rapidamente i device: in questo modoi tempi di attesa per gli interventi tecnici saranno ridotti al minimo.

Infine, per tutte le situazioni in cui l’utente non è sicuro di come affrontare le problematiche legate al device, OPPO prevede dei servizi di consulenza personalizzata per individuare la soluzione più adatta: call center[4], live chat edassistenza via e-mail con un team situato in Italia.

[1] Fonte: Global Web Index

[2] Fonte: Forsight Factory

[3] Garanzia Internazionale IWS: per maggiori informazioni visitare https://support.oppo.com/it/iws/

[4] Numero verde 800 088 296. Servizio attivo dal lunedì al sabato dalle 09:00 alle 18:00.

Lascia un commento