Zero preoccupazioni con il nuovo motorola defy e con Cat S62 Pro

Una nuova era si apre nel mercato degli smartphone rugged con l’arrivo
di motorola defy, primo dispositivo di una nuova famiglia di prodotti. Per la creazione di questo device, Motorola si è rivolta a Bullitt Group, leader globale nel settore degli smartphone rugged, incaricandolo di realizzare un dispositivo che resistesse agli stress della vita quotidiana e alle avventure all’aria aperta. motorola defy è dotato di tutte le caratteristiche di protezione di cui i consumatori hanno bisogno senza scendere a compromessi su prestazioni, potenza o autonomia della batteria.

motorola defy rafforza la mission di Motorola basata sull’innovazione per tutti ed è collaudato per resistere alle sfide della vita di tutti i giorni. È un telefono impermeabile certificato secondo lo standard IP68 e può essere immerso fino a 1,5 metri di profondità per 35 minuti1 grazie anche al particolare involucro con doppia guarnizione. Resiste a cadute da 1,8 m2 ed è certificato secondo gli standard militari MIL SPEC 801H con test per il funzionamento a temperature estreme, test di vibrazione e test di rotolamento.

Il 34% dei consumatori ha rotto o danneggiato il proprio smartphone negli ultimi 3 anni: per questo motorola defy garantisce la protezione completa contro questi problemi quotidiani. Una caduta dal tetto della macchina o dalla tasca dei pantaloni, un caffè rovesciato, un’esposizione prolungata al sole3: questo smartphone rugged può superare i contrattempi di tutti i giorni. In un mondo dove l’igiene non è mai stata tanto importante quanto oggi, è rassicurante sapere che la sua resistenza permette di lavarlo con la stessa frequenza con cui ti lavi le mani.

Scatta foto più nitide e vivaci in qualsiasi condizione grazie al sensore da 48MP f/1,84 con tecnologia Quad Pixel, perfetto per riprese in ogni momento dall’alba al tramonto, per una fotocamera che spicca nella categoria dei telefoni rugged. Guarda le tue immagini sul display HD+ da 6,5” protetto da uno spesso strato di Corning® Gorilla® Glass Victus™. Inoltre, non dovrai preoccuparti di perdere alcun istante grazie ai due giorni di autonomia5 con una singola ricarica grazie alla batteria da 5.000mAh con tecnologia TurboPower™. È il telefono nato per le persone che sfidano la vita di tutti i giorni e hanno bisogno di un dispositivo che faccia lo stesso.

motorola defy è disponibile nei colori Forged Green o Black con un elegante design antiscivolo per una presa più salda e una cinghia da polso per agganciarlo alla mano ogni volta che vuoi essere più sicuro o che ti torna utile.

Disponibilità e prezzi

motorola defy sarà disponibile nelle prossime con un prezzo consigliato al pubblico di €339. Il prezzo può variare a seconda del Paese in cui viene commercializzato.

Per le specifiche complete consultare www.motorolarugged.com. Le immagini sono sul sito web (scaricando immagini e video, si accettano i termini di licenza).

Le specifiche di Moto Defy

  • Impermeabile – fino a 1,5 m di profondità per 35 minuti. Involucro con doppia guarnizione
  • Resistente a sabbia, polvere, sporcizia, umidità e nebbia salina. Certificato IP68
  • Conforme agli standard militari MIL-SPEC 810H per il funzionamento a temperature estreme, test di vibrazione e test di rotolamento
  • Collaudato con ripetute cadute da 1,8 m su superficie di acciaio. PCB con rinforzi strutturali. Laccetto di alta qualità per ridurre le possibilità di caduta
  • Resistente in condizioni di impiego reali. Lavabile con saponi e disinfettanti alcolici
  • Potente batteria da 5000mAh non rimovibile, caricabatteria TurboPower™ da 20W. Porta USB Type C impermeabile. Fino a 2 giorni di autonomia
  • Display HD+ da 6,5″ protetto da Corning® Gorilla® Glass Victus™ da 0,7mm di spessore e rientranza di 0,5mm. Utilizzabile con guanti e dita bagnate
  • Android™ 10 (con aggiornamento a 11)
  • 4GB di RAM, 64GB di ROM, memoria espandibile (microSD™)6
  • Processore octa-core Qualcomm SD662 da 2GHz
  • Sensore principale da 48MP f/1,8 + 2MP profondità + 2MP macro, fotocamera anteriore da 8MP
  • LTE Cat 4, VoLTE, VoWiFi
    • [bande: LATAM: 1/2/3/4/5/7/8/19/28/66 o
    • EMEA: 1/2/3/5/7/8/18/19/20/26/28/38/40/41]
    • 3G HSPA+ [bande: 1/2/4/5/6/8 or 1/2/5/8/19]
    • 2G GSM [bande: 2/3/5/8]
  • Design antiscivolo per una presa extra salda
  • Tasto programmabile associabile a modalità PTT (push to talk)
  • Bluetooth 5.0, NFC
  • Presa per cuffie con jack da 3,5mm (impermeabile)
  • Dual SIM – Nano SIM + microSD™
  • 2 anni di garanzia
  • Supporto di Android Enterprise
  • Aggiornamenti di sicurezza per 2 anni
  • Supporto zero-touch
  • Disponibile nei colori Forged Green e Black

Bullitt Group, concessionaria globale degli smartphone Cat®, presenta
il suo nuovo modello termografico di punta, che integra il sensore FLIR Lepton® dalla risoluzione più alta tra quelli disponibili sul mercato.

Cat S62 Pro inaugura la terza generazione della serie Cat 60 proponendo in esclusiva la più recente tecnologia di imaging termico FLIR®. Basato sul sensore FLIR Lepton 3.5 e sulla nuova app MyFLIR™ Pro, Cat S62 Pro aumenta di ben quattro volte il numero di pixel termici e offre nella app una gamma di funzionalità senza precedenti.

Collaudato secondo i severi standard previsti per i telefoni rugged Cat, Cat S62 Pro è incredibilmente resistente raggiungendo e superando il grado di protezione previsto dalle certificazioni IP68 e IP69 e lo standard militare statunitense Mil Spec 810H. Il dispositivo è stato sottoposto a rigidi test, come ripetute cadute da 1,8 m da ogni lato e ogni angolo
su una superficie di acciaio, e a collaudi intensivi di impermeabilità, resistenza allo sporco e alla polvere, sopravvivenza a temperature estreme e test di vibrazione e rotolamento. Tutto senza dimenticare l’igiene: questo smartphone può essere completamente immerso e lavato con facilità con saponi e disinfettanti o pulito con salviettine imbevute di alcool.

Per la prima volta, sia gli utenti di fascia professionale sia i consumatori finali possono accedere alle tecnologie di elaborazione video VividIR™, a MSX® (Multi-Spectral Dynamic Imaging) potenziato e alla combinazione tra rilevazione termica e luce visibile di FLIR Systems integrate nello smartphone. Gli utilizzatori possono ora variare l’intensità di MSX, che sovrappone i dettagli lineari della scena alla termografia, o utilizzare la nuova funzione di alpha blending che combina i dettagli termografici con l’immagine visibile prodotta dalla videocamera dual-pixel Sony. Insieme, tutte queste innovazioni restituiscono immagini più nitide e di maggior qualità e una superiore risoluzione termografica che fornisce un maggior contesto e una migliore comprensione dell’immagine termica osservata.

“Da cinque anni siamo al vertice del mercato dei dispositivi mobili con termocamera. Ora, con l’introduzione del nuovo Cat S62 Pro, alziamo ulteriormente il livello per continuare a guidare il settore. Non solo offriamo ai nostri clienti una qualità professionale dell’immagine termica destinata a cambiare le regole del gioco ma abbiamo anche apportato numerosi altri miglioramenti. Rispetto al modello che l’ha preceduto, il nuovo smartphone è più compatto del 12% e ha uno schermo più ampio del 10%. È più veloce, più potente e incredibilmente resistente. È il telefono perfetto per chi lavora”, dichiara Peter Cunningham, VP Product Portfolio di Bullitt Group.

Il nuovo software comprende funzionalità analitiche e di reporting normalmente disponibili nei prodotti termografici dedicati di fascia alta. Isoterme e relativi allarmi, indicatori di minimo e massimo della temperatura e generazione dei report sono un esempio delle nuove, potenti funzionalità presenti nell’applicazione MyFLIR Pro installata su Cat S62 Pro.

“Mettendo a disposizione del modello Cat S62 Pro il più recente sensore termico Lepton, FLIR Systems prosegue una tradizione di innovazione che lega ormai tre generazioni di telefoni Cat, per aiutare i professionisti a lavorare in maniera più rapida e precisa”, commenta Paul Clayton, General Manager, Components Business di FLIR. “La app MyFLIR Pro implementa per la prima volta su uno smartphone funzionalità termografiche avanzate che massimizzano l’utilità di vedere e rilevare il calore invisibile a occhio nudo”.

La funzione di allarme sulle isoterme permette di monitorare un intervallo di temperatura specifico (compreso tra -20°C e +400°C) ed essere avvisati quando qualcosa rientra all’interno dei limiti impostati: un accorgimento utilissimo per controllare quando un macchinario raggiunge una determinata temperatura, rilevare temperature insolitamente elevate o persino verificare che il barbecue sia arrivato alla temperatura ideale per grigliare.

Anche il display del modello Cat S62 Pro è stato rinnovato con uno schermo FHD+ (18:9) da 5,7″ mentre la memoria offre ora 6GB di RAM e 128GB di ROM. Con un chipset Qualcomm più veloce, sistema operativo Android™ 10 e una capiente batteria ottimizzata, Cat S62 Pro è “enterprise-ready”. Supporta le funzionalità Android Enterprise come zero-touch ed è stato sottoposto a una serie di test per l’enrollment e l’implementazione di policy con le più diffuse soluzioni EMM.

Lo smartphone S62 Pro è un passo avanti importante nell’imaging termico su dispositivi mobili affermandosi al vertice dell’innovazione, del design funzionale e della solidità. È ideale per scoprire il mondo che ci circonda; aiutare a localizzare e diagnosticare umidità, tiraggio, perdite, punti caldi, cortocircuiti, blocchi o temperatura elevata; monitorare, diagnosticare e risparmiare tempo.

Principali caratteristiche

  • Termocamera FLIR integrata
    • Camera professionale Lepton 3.5
    • Uscita HD 1440 x 1080 con VividIR
    • Sovrapposizione lineare MSX dalla fotocamera ottica
    • Intervallo misurabile da -20°C a +400°C
    • Rilevamento del calore e misurazione delle temperature superficiali fino alla distanza di 30 m
    • Aree di interesse scalabili e spostabili con indicatori dei punti ‘più caldo’ e ‘più freddo’
    • Campo visivo orizzontale esteso a 57 gradi per acquisire una scena più ampia
    • 9 palette di colori termici selezionabili in base alla situazione della scena
    • Report PDF
  • Potente batteria da 4.000mAh
  • Impermeabile / antipolvere (IP68 e IP69), test di caduta da 1,8 m su acciaio, MIL SPEC 810H, Corning® Gorilla® Glass 6
  • Smartphone impermeabile – fino a 1,5 m di profondità per 35 minuti
  • Display super luminoso da 5,7″ FHD+ 18:9 ottimizzato per uso in esterni con touchscreen che consente l’uso con dita bagnate o guanti da lavoro
  • Android™ 10 (con aggiornamento a 11)
  • 6GB di RAM, 128GB di ROM, memoria espandibile (microSD™)
  • Processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660 da 2,0GHz
  • Fotocamera posteriore dual pixel Sony da 12MP, fotocamera anteriore da 8MP
  • LTE Cat 13, VoLTE, VoWiFi, ViLTE
  • Parte posteriore in TPU gommato resistente e antiscivolo
  • Tasto programmabile associabile a modalità PTT (push to talk), SOS (Lone worker app) o per attivare facilmente la torcia elettrica o la fotocamera
  • Bluetooth 5.0, NFC
  • Catalogo curato di app e contenuti
  • Varianti a singola e doppia SIM – Nano SIM + microSD™ (slot microSD e SIM separati)
  • 2 anni di garanzia
  • Android Enterprise Recommended (in arrivo)
  • Aggiornamenti di sicurezza per 3 anni*
  • Supporto zero-touch

*Comprende due anni di patch di sicurezza rilasciate ogni 90 giorni più un anno di patch di sicurezza di emergenza

Cat S62 Pro è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di of €729, su www.catphones.com e numerosi retailer e operatori in Italia ed in Europa.

Lascia un commento