Google Nest: in arrivo le videocamere e il campanello smart di nuova generazione

L’obiettivo primario di Google Nest è da sempre quello di offrire prodotti che rendano la nostra casa un luogo utile. Il primo passo perché questo accada è aiutarvi a capire cosa sta succedendo dentro e fuori dalle mura di casa.

Nest ha aiutato milioni di persone a semplificare la sicurezza domestica. Quindi, quando abbiamo cominciato a pensare come sarebbe stata la nostra prossima generazione di videocamere e campanelli smart, sapevamo di voler rispondere alle tendenze più nuove della casa connessa, nonché alle vostre esigenze.  Questo include avvisi più intelligenti, opzioni senza cavi per una maggiore flessibilità nell’installazione, un ulteriore elemento che contribuisce al design già essenziale e attento all’ambiente, oltre a una maggiore privacy e sicurezza. Volevamo che la nostra nuova gamma di prodotti desse a chiunque la serie più completa di avvisi intelligenti, tutto in un unico luogo, e che funzionasse facilmente con gli altri prodotti Nest, come i display. 

Oggi presentiamo la nuova generazione di campanello e videocamere Nest : Google Nest Cam (a batteria), la nostra prima videocamera per esterni o interni alimentata a batteria (199,99 euro), Google Nest Doorbell (a batteria), il nostro primo campanello smart alimentato a batteria (199,99 euro) e infine Google Nest Cam (con cavo) di 2ª generazione, la nostra videocamera più conveniente per interni e alimentata con cavo (99,99 euro).

Da oggi, parte il preordine di Nest Cam e Nest Doorbell, entrambi a batteria, in vendita dal 24 agosto sul Google Store e presso alcune delle principali catene di elettronica di consumo. La Nest Cam (con cavo) sarà invece disponibile successivamente nel corso di quest’anno.

Maggiore sicurezza, meno preoccupazioni

La quantità di notifiche che riceviamo ogni giorno è davvero eccessiva, per questo motivo abbiamo progettato  le videocamere e il campanello di nuova generazione in modo che inviino solo gli avvisi più utili per voi: sono in grado infatti di distinguere tra persone, animali, veicoli e, nel caso di Nest Doorbell, anche pacchi oltre a inviarvi notifiche solo su ciò che vi interessa. Questo è possibile perché le videocamere e il campanello elaborano le immagini sul dispositivo: ciò permette di inviare notifiche più pertinenti e garantire una maggiore privacy e sicurezza. Con queste nuove funzioni, hai tutto il necessario già a disposizione, senza aver bisogno di sottoscrivere un abbonamento. 

Una casa più versatile

La nuova linea di videocamere e campanelli di Nest è veramente fatta per integrarsi perfettamente in tutte le case. La tecnologia a batteria vi permetterà di installare Nest Cam e Nest Doorbell praticamente ovunque, non solo dove è presente una presa di corrente o i cavi del campanello già esistente. Il design senza fili rende l’installazione ancora più immediata, ma per coloro che preferiscono l’opzione con cavo, abbiamo aggiunto la possibilità di cablare la Nest Cam e Nest Doorbell a batteria. Il Google Store è fornito di tutti gli accessori per Nest Cam e Nest Doorbell per cui è facile installarli dove preferite.

Dispositivi Nest che interagiscono fra loro

I clienti apprezzano molto che i prodotti Nest interagiscano così bene fra loro. Questa generazione di dispositivi non sarà da meno: con le nuove Nest Cam e uno smart display, potrete tenere sotto controllo l’ingresso di casa dal Google Nest Hub e ricevere un avviso quando qualcuno suona il campanello. Inoltre, le nostre nuove videocamere si integrano alla perfezione con l’app Google Home, che vi sarà utile per poter accedere a tutti i dispositivi di casa compatibili. Con un abbonamento Nest Aware potrete ottenere ancora di più, estendendo la cronologia video degli eventi da 3 ore a 30 o 60 giorni, mentre con Nest Aware Plus potrete usufruire di una cronologia video continua 24/7 su Nest Cam con cavo.

Un prodotto su cui fare affidamento 

In caso di interruzione di corrente o del Wi-Fi, Nest Doorbell e Nest Cam (a batteria) hanno uno spazio di archiviazione locale di riserva dove poter registrare fino a un’ora di eventi (quindi circa una settimana di eventi). Nest Cam (a batteria) registra anche localmente se il Wi-Fi non funziona, e quando il servizio ritorna a essere disponibile i dispositivi caricheranno gli eventi sul cloud, in modo da poter rivedere cosa è successo.

Cura per i dettagli

Per Nest i dettagli sono importanti, e crediamo che la tecnologia per la casa debba risultare gradevole e integrarsi all’arredamento, senza distrarre. In fase di progettazione, abbiamo tratto ispirazione dall’illuminazione e dall’architettura per creare dei prodotti che insieme risultino armoniosi e si integrino perfettamente a vari tipi di ambiente. Le videocamere e il campanello sono inoltre stati progettati in modo sostenibile con materiali riciclati.

Scopri di più su Nest Doorbell e Nest Cam  (a batteria), disponibili in preordine a partire da oggi presso il Google Store e in vendita a partire dal 24 agosto prossimo presso il Google Store e alcune tra le principali catene di elettronica di consumo. 

Lascia un commento