Recensione Huawei X Gentle Monster Eyewear 2

Gli auricolari nascosti negli occhiali

Ma che fai ? Parli da solo ? Abituatevi a questa affermazione da parte di conoscenti, parenti e amici nel momento in cui vi vedranno parlare senza lo smartphone all’orecchio o auricolari indossati, ma semplicemente con un paio di occhiali da sole indosso. Questo perché non sanno che Huawei X Gentle Monster Eyewear 2 nascondo al loro interno degli speaker auricolari bluetooth !!!

DESIGN E MATERIALI

Huawei X Gentle Monster Eyewear 2 sono disponibili al pubblico con tre differenti design, essendo ovviamente un accessorio molto personale e dovendosi adattare a diversi stili e gusti, che sono :

  • Smart Myma ( modello simil a goccia, quelli da noi recensiti )
  • Smart Kubo ( più tondi e sottili )
  • Smart Havana ( plastica e metallo, stile anni 70 )

Le plastiche utilizzate, lucide, sono di buona qualità, mentre i cardini sono in titanio e risultano davvero solidi. Huawei X Gentle Monster Eyewear 2 sono certificati IP54.

La custodia di ricarica, molto migliorata rispetto al primo modello, è ora di colore nero ed in similpelle, di forma squadrata e con una buona imbottitura, e consente appunto, oltre che di custodire gli occhiali da sole, anche di ricaricarli a induzione, semplicemente appoggiandoli al loro interno, ma non ha la funzione di stand di ricarica, simile per esempio agli auricolari true wireless. Infatti gli occhiali potranno essere ricaricati solo ed esclusivamente se la custodia è connessa alla rete tramite porta Usb Type C.

FUNZIONALITA’

Huawei X Gentle Monster Eyewear 2 si connettono tramite bluetooth a dispositivi Android e iOS in modo semplice, premendo il pulsante posto sul retro della custodia di ricarica per qualche secondo e mantenendo gli occhiali stessi nel suo interno.

Vengono gestiti tramite applicazione AI LIFE, con la quale si possono settare e personalizzare le varie funzioni.

Le asticelle, grazie ai 3 sensori presenti in esse, hanno funzionalità di controllo touch, ovviamente personalizzabili tramite app, e ci consentono di :

  • Scorrendo volume su / giù o cambio traccia audio
  • Toccando rispondere a chiamate audio, mettere in pausa o azionare assistente vocale
  • Pizzicando associazione veloce occhiali a altri dispositivi

Il tutto può essere settato tramite AI LIFE.

QUALITA’ AUDIO

Huawei X Gentle Monster Eyewear 2 sono dotati di altoparlanti standard ( non ossei ) posti nel loro interno e rivolti verso le orecchie, cosi da farci giungere direttamente audio. Hanno ovviamente un microfono per le chiamate, che funziona abbastanza bene.

La qualità generale è buona, ovviamente non paragonabile a dei veri e propri auricolari stereo, ma nel complesso risultando godibili sia come multimedia che come chiamata audio.

La dispersione è minima, ed anche il volume abbastanza alto; a proposito di questo, non avendo la tecnologia ad induzione ossea, è possibile che in ambienti chiusi e magari poco rumorosi, le persone che ci circondano possano ascoltare o la nostra musica o le nostre chiamate, ma questo ripetiamo avviene solo in ambienti chiusi e non all’aperto.

Rimangono quindi una buona soluzione audio, ma non paragonabile ad auricolari, che vanno preferiti appunto per questo motivo, mentre Huawei X Gentle Monster Eyewear 2 vanno presi in considerazione per un fattore pratico predominante ( non voglio indossare gli occhiali e gli auricolari contemporaneamente ).

AUTONOMIA

Huawei X Gentle Monster Eyewear 2 possono essere utilizzati con una singola ricarica per circa 5 ore di utilizzo multimediale, che scendono a poco più di 3 ore in conversazione.

Quindi, considerando come detto in precedenza che la custodia, se non connessa a rete elettrica, non può ricaricare gli occhiali, possiamo arrivare ad un utilizzo comunque buono, perché essendo occhiali da sole non vengono indossati per tutte le ore della giornata, e si possono disconnettere se non si necessita il loro utilizzo.

CONSIDERAZIONI FINALI

Huawei X Gentle Monster Eyewear 2 sono un gadget tecnologico per i veri e propri fanatici, per molti appassionati che non vogliono privarsi di chicche e novità.

Non sono rivolti ad un pubblico ampio, ma solo a coloro che vogliono qualcosa di diverso, ma allo stesso tempo pratico.

Migliorano molto il primo modello proposto da Huawei, sia in termini di design, che di qualità audio, nonché di praticità ( la custodia di ricarica soprattutto ).

Li consigliamo a tutti coloro che vorranno stupire gli amici, e che non riescono a privarsi di gadget e prodotti innovativi.l

Lascia un commento