#homesportsclub lezioni online per continuare ad allenarsi e tenersi in forma anche a casa

Urban Sports Club, l’applicazione leader in Europa che consente di accedere in maniera facile e flessibile a oltre 8.000 palestre e impianti fitness in Europa, lancia #homesportsclub, il programma di lezioni online per continuare ad allenarsi e tenersi in forma senza bisogno di uscire. A differenza di molti corsi offerti online o via app, Urban Sports Club offre un’ampia gamma di lezioni in diretta streaming e non video registrati.

Il progetto, nato in un momento particolare che prevede una lunga permanenza all’interno delle mura domestiche, ha un duplice obiettivo: da un lato consente agli utenti di continuare a condurre uno stile di vita sano e attivo e dall’altro offre un supporto importante a tutte le strutture sportive partner della piattaforma.

“Ci siamo ritrovati improvvisamente a dover affrontare una grande sfida, a dover reinventare il nostro prodotto pur offrendo un servizio di fitness di valore ai nostri iscritti. Abbiamo subito dato la possibilità ai nostri soci di impostare una pausa immediata del loro abbonamento ma, allo stesso tempo, abbiamo chiesto loro di restare attivi per supportare le strutture sportive” commenta Filippo Santoro, Managing Director per l’Italia di Urban Sports Club. “Non è facile, ma grazie alla grande intesa che c’è nel team e alla collaborazione dei nostri partner, ci stiamo riuscendo: stiamo trasformando un problema in opportunità, in un nuovo modo di fare sport, aiutando anche tutte le strutture sportive del nostro network a continuare con la loro attività, anche se per ora solo online. E dato che alcuni dei nostri partner non possono offrire gli stessi corsi anche online, abbiamo deciso di dividere i ricavi anche con loro” conclude Santoro.

Ogni giorno tante classi diverse e lezioni in diretta da altri Paesi europei

Urban Sports Club mette a disposizione dei propri iscritti vere e proprie lezioni di fitness in tempo reale sviluppate in collaborazione con i propri partner italiani ed europei, abbattendo ogni sorta di barriera e confine geografico e dando agli utenti la possibilità di allenarsi in qualsiasi momento della giornata, pur restando a casa.

Tantissime discipline diverse da provare per i più curiosi e gli allenamenti più svariati per i più preparati: yoga, funzionale, posturale, pilates, ma anche corsi più particolari come scherma storica, arti marziali e hula hoop sono alcuni esempi del programma #homesportsclub di Urban Sports Club.

Con un solo abbonamento e senza lasciare le proprie case, gli iscritti potranno accedere in diretta all’offerta innovativa di sport online, sperimentando ogni giorno qualcosa di nuovo, tenendosi in forma senza mai annoiarsi.

Oltre 30 partner in Italia e più di 300 in Europa hanno già aderito al progetto in pochi giorni, attrezzandosi per garantire lezioni online fluide e sempre coinvolgenti e il numero è in costante aumento, per garantire una varietà sempre più ampia di allenamenti online.

Le classi online e il programma #homesportsclub, continueranno ad essere disponibili anche in futuro, per garantire a tutti gli utenti della piattaforma di allenarsi in modo “smart”, in qualsiasi momento.

Come funziona #homesportsclub

Gli utenti riceveranno tramite newsletter settimanale un avviso con tutte le classi online disponibili e i partner che svolgeranno le lezioni. Il calendario delle classi sarà disponibile anche su social media e blog della piattaforma e verrà condiviso sull’app.

Connettersi alle classi online e iniziare l’allenamento è semplicissimo, basta avere un computer o uno smartphone.

Una volta entrati nell’app di Urban Sports Club è necessario selezionare la voce “Attività” in basso e digitare all’interno della barra di ricerca “Classi Online” per poter visualizzare tutte le classi del giorno, aggiornate in tempo reale. Una volta scelta la lezione preferita, cliccando sul pulsante “Prenotazione Immediata”, si verrà automaticamente iscritti e via email saranno fornire tutte le informazioni necessarie per svolgerla al meglio. Inoltre, grazie all’utilizzo di software come Skype, Hangouts o Zoom, è possibile seguire i movimenti del trainer facilmente e, se necessario, intervenire per fare domande o chiedere esercizi alternativi, trasformando così il salotto di casa in una palestra!

Inoltre, è possibile cercare le lezioni disponibili anche durante i giorni successivi per pianificare il proprio workout settimanale: basta cliccare sull’icona del calendario e selezionare il giorno di interesse.

Lascia un commento