OnePlus dà il via alla Snowbot Battle, la prima battaglia tra umani e robot connessi tramite il 5G di Elisa

Il primo round della competizione permette ai membri della community OnePlus di controllare in tempo reale gli Snowbot, i robot sparapalle di neve, su OnePlus.com/snowbots. Chiunque, da tutte le parti del mondo, sarà in grado di controllare gli Snowbots alimentati con il 5G e di partecipare all’interattiva battaglia di neve.

Grazie alla rete 5G portata da Elisa, società finlandese leader nelle telecomunicazioni e nei servizi digitali finlandese, la OnePlus Snowbot Battle offre ai membri della community di tutto il mondo un primo sguardo sul futuro del gaming in 5G. Il velocissimo modem 5G presente sul device raggiunge la velocità di rete e la bassa latenza necessarie per fornire la migliore esperienza di gioco anche a migliaia di chilometri di distanza dal campo di battaglia degli Snowbot a Ruka, in Finlandia. Quando si controllano i robot in tempo reale attraverso il 5G, la telecamera del dispositivo OnePlus 5G funziona esattamente come gli occhi del robot, permettendo all’utente di vedere il bersaglio e di mirare con una precisione di 1 mm.

Per oltre 70 ore, migliaia di persone provenienti da tutto il mondo possono unirsi a una delle due squadre della battaglia che si svolgerà in un’arena realizzata ad hoc nella zona di Ruka-Kuusamo in Finlandia. Gli utenti potranno controllare uno dei quattro Snowbot e sparare palle di neve contro i robot della squadra avversaria, evitando di essere colpiti dall’avversario.

“In seguito all’entusiasmo dimostrato dalla nostra Community per il primo dispositivo 5G che abbiamo presentato nel 2019, abbiamo voluto fare un passo avanti e creare un’esperienza unica che dimostri una delle tante possibilità offerte dalla connessione 5G. La OnePlus Snowbot Battle è l’occasione perfetta per mostrare a migliaia di membri della nostra Community il potenziale della rete 5G in tempo reale, con una bassa latenza e un’altissima velocità, consentendo ai giocatori di raggiungere nuovi livelli di prestazioni di gioco sui loro smartphone, ovunque si trovino” ha commentato Tuomas Lampen, Head of Strategy, OnePlus Europe.

La Finlandia è uno dei paesi pionieri del 5G e i finlandesi stanno rapidamente adottando questa nuova tecnologia. Abbiamo aperto la prima rete 5G al mondo già nel 2018 e oggi abbiamo reti 5G in 14 città della Finlandia. Siamo davvero entusiasti di far parte della OnePlus Snowbot Battle e di mostrare al pubblico in tutto il mondo come il 5G possa essere utilizzato in molteplici e sorprendenti modalità”, afferma Jarmo Mikkola, Elisa’s Regional Director of Northern Finland.

Per creare gli Snowbots, co-progettati e portati in vita con il contributo della propria Community, OnePlus ha utilizzato oltre 80 pezzi custom-made che permettono alla canna di 50 mm di diametro di sparare palle di neve fino a 200 metri di distanza a più di 190 km/h. Attraverso il serbatoio da 1 litro d’aria completamente scaricato ad ogni colpo, i robot sono in grado di sparare fino a due palle di neve al secondo, permettendo agli utenti di scaricare l’intera revolver a nove palle di neve in meno di cinque secondi. Gli Snowbot sono costruiti tramite un dispositivo OnePlus 5G funzionante sia come cervello sia come occhi di ogni robot e per resistere al campo di battaglia per tre giorni consecutivi, sono stati dotati di una speciale schermatura con lo stesso alluminio della serie 6000 utilizzata in alcuni dispositivi OnePlus. L’accelerazione e la velocità complessiva dei robot sono state attentamente bilanciate, fornendo ai giocatori l’agilità necessaria per schivare le palle di neve in arrivo e vivere un’experience di gioco senza paragoni.

Segui la battaglia degli Snowbot OnePlus su: OnePlus.com/snowbots e scopri di più sugli Snowbot su:  https://forums.oneplus.com/threads/snowbots-deep-dive.1189723/

Lascia un commento