Lenovo presenta ThinkBook Plus

Lenovo ha presentato una nuova generazione di ThinkBook pensata per il lavoratore moderno. ThinkBook Plus è dotato di un innovativo display e-Ink integrato nella cover, che aiuta gli utenti a essere più produttivi nelle attività multitasking, migliorando la concentrazione, la collaborazione e la creatività. Il dispositivo ha un display principale FHD da 13,3 pollici e un display e-ink da 10,8 pollici integrato nella cover, su cui gli utenti possono disegnare grafici e prendere appunti utilizzando la penna digitale integrata Lenovo Precision Pen, oltre a ricevere le notifiche più importanti anche quando il PC è chiuso.

Realizzato per la nuova generazione di lavoratori

Quasi il 60% della forza lavoro oggi è costituita da millennial e Gen Z, due generazioni di nativi digitali che sono spesso multitasking su più dispositivi. Tuttavia, diverse ricerche1 suggeriscono che il multitasking porti a inefficienze, con una perdita media di 2,1 ore al giorno a causa del tempo impiegato per concentrarsi nuovamente sulle attività interrotte. Sappiamo che nell’ambiente di lavoro di oggi il multitasking è inevitabile, ma ciò non significa che le aziende debbano risentire degli effetti negativi del multitasking. Infatti, in Lenovo riteniamo che la tecnologia smarter debba essere progettata per migliorare la concentrazione e la produttività, qualunque sia ruolo all’interno dell’organizzazione, qualunque sia l’attività.

Progettare un notebook pensando ai carichi di lavoro moderni

ThinkBook Plus è progettato sulla base delle nostre ricerche, del feedback dei clienti e delle abitudini di lavoro multitasking. Si tratta di un nuovo tipo di notebook che offre caratteristiche e funzionalità innovative per aiutare gli utenti a massimizzare la loro efficienza. ThinkBook Plus consente di:

  • Collaborare al meglio, in modo più semplice, mantenendo la concentrazione durante le riunioni, grazie alla possibilità di ricevere sul display integrato nella cover solo le notifiche essenziali tra gli appuntamenti, i messaggi istantanei o le e-mail. Prendere appunti velocemente grazie alla penna digitale integrata Precision Pen, che può essere sincronizzata con Microsoft OneNote. Controllare rapidamente le chiamate VoIP con i tasti di scelta rapida di Skype e avere un’esperienza uditiva più nitida con gli altoparlanti Harman e i microfoni certificati Skype. Con le funzionalità integrate di Amazon® Alexa® per PC, è possibile eseguire rapidamente una serie di attività senza aprire il notebook.
  • Creare, modificare e convertire in tempo reale le idee in grafici e prendere appunti con la penna digitale Precision Pen sul display integrato nella cover del PC. È possibile personalizzare il proprio notebook scegliendo lo screensaver preferito da mostrare sulla cover. Godersi l’esperienza di un notebook con un display IPS FHD e cornici ultra sottili che supporta il formato Dolby Vision. Sentirsi protetti grazie al lettore di impronte digitali integrato nel tasto di avvio, all’otturatore della webcam e alle specifiche dTPM 2.0 per una maggiore sicurezza dell’hardware.
  • Rivedere rapidamente i documenti dal display esterno che consente di inserire le note. Aprire il PC per eseguire revisioni più complesse sfruttando la potenza dei processori Intel® Core™ di decima generazione, di Windows 10, della memoria a stato solido standard (SSD) e della memoria Intel® Optane™ disponibile.
  • Rispondere rapidamente a mail e messaggi grazie alla funzionalità Modern Standby che  permette di ricevere le notifiche più importanti anche quando il PC è chiuso. Smart Power On semplifica l’autenticazione di Windows Hello con l’impronta digitale integrata nel tasto di avvio.
imap://loris%2Efarronato%2E70%40gmail%2Ecom@imap.gmail.com:993/fetch%3EUID%3E/INBOX%3E140370?part=1.1.5&filename=image004.png

L’offerta ThinkBook si completa con una serie di accessori disegnati per migliorare l’esperienza del proprio notebook. La custodia ThinkBook Plus Premium protegge il PC negli spostamenti tra una riunione e l’altra. Creata appositamente con un’imbottitura interna in schiuma per riparare il display e-ink esterno, include una chiusura a sovrapposizione magnetica di facile apertura. Il mouse Bluetooth ThinkBook opzionale è silenzioso e compatto e consente di operare con maggiore facilità. Dotato di pulsanti silenziosi, di comandi DPI regolabili e di un sensore ottico per le lunghezze d’onda del blu, che può essere utilizzato su quasi tutte le superfici, il mouse si collega in modalità wireless senza dongle grazie a Bluetooth 5 e supporta l’accoppiamento semplice al PC con la funzionalità Microsoft Swift Pair in Windows 10.

“Passare da un’attività all’altra fino a 300 volte al giorno è normale, nel corso di una giornata lavorativa. ThinkBook Plus migliora la produttività in multitasking degli utenti delle PMI”, ha affermato Eric Yu, senior Vicepresident e GM, Lenovo SMB Group. “Con il secondo display esterno, la penna digitale integrata e le funzionalità simili a quelle che offre lo smartphone, ThinkBook Plus migliora le capacità del PC di massimizzare l’efficienza.”

Prezzi e disponibilità

La disponibilità e i prezzi di ThinkBook Plus e degli accessori per il mercato italiano saranno comunicate in seguito.

Per ulteriori informazioni visita http://www.lenovo.com/think/. Le schede tecniche e altre immagini sono disponibili su Lenovo CES 2020 press kit.

  1. Research sources include: Bergman, P. (2010, May 20). How (and why) to stop multitasking. Harvard Business Review, Joshua Rubinstein, Jeffrey Evans and David Meyer, 2001. https://www.hcii.cmu.edu/news/event/2004/10/work-fragmentation-common-practice-paradox-it-support; Systems Thinking byGerald Weinberg, Computer scientist and psychologist, Univ. of California, San Diego
Lascia un commento