Nubia Z20, il nuovo smartphone dual-screen pronto al lancio

Nubia ha confermato ieri pomeriggio la data di inizio delle vendite dello Z20, il potente smartphone dual screen di cui già si parlava da un pò di tempo, che sarà commercializzato a partire dal 16 Agosto in Cina, con un lancio globale (USA, Canada, EU e UK) fissato per Settembre 2019. Il prezzo ufficiale non è stato ancora reso noto.

Lo Z20 si fregia di uno schermo praticamente senza bordi da 6.42 pollici FHD+, privo di interruzioni e senza dover fare ricorso a fotocamere a scomparsa. Questo è reso possibile da un secondo schermo posteriore da 5.1 pollici (sfruttabile anche in maniera totalmente indipendente) che semplifica l’uso della fotocamera posteriore anche come fotocamera frontale.

Questo modulo è composto da una camera principale da 48MP con OIS, una wide-angle camera da 16MP dotata di un campo visivo di 122.2° e una camera tele da 8MP con zoom ottico 3X e zoom digitale fino a 30X. Tra le funzionalità segnalate sono sicuramente da menzionare il super slow-motion e la registrazione video in HDR10 a 10 bit.

Volendo riassumere alcune tra le principali caratteristiche diffuse, abbiamo:

  1. Schermo con cornici ridottissime da 6.42″ FHD+
  2. Schermo secondario pienamente funzionale da 5.1”
  3. Tripla camera posteriore/anteriore
  4. Processore Qualcomm® Snapdragon™ 855 Plus
  5. Batteria da 4000mAh dotata di Fast Charge
  6. Fino a 8GB RAM + 512GB ROM UFS 3.0
  7. Dual SIM

Sarà interessante vedere dal vivo (IFA2019?) questo dispositivo.

Lascia un commento