Wiko presenta Y50, lo smartphone da 5 pollici super-economico

Wiko presenta Y50, lo smartphone che va ad integrare la Y range collection, offrendo massima maneggevolezza e facilità di utilizzo, adattandosi al palmo della mano di ogni utente. Il display da 5” permetterà di far apprezzare il comodo formato per effettuare chiamate, mandare messaggi, utilizzare i social media e navigare nel web.

Con Y50 (da ricordare che è un Dual SIM) è possibile scattare tutte le foto desiderate e scaricare tutti i brani musicali preferiti grazie alla capacità di 16GB di ROM, in grado di salvare più di 3200 brani musicali, 6500 foto o 80 app (valori basati sulle dimensioni medie dei file). In ogni caso è possibile estendere lo spazio di archiviazione fino a 32GB tramite MicroSD.

Y50 monta una fotocamera principale da 5MP e selfie camera con flash da 5MP arricchita con la modalità Face Beauty. E’ mosso da un processore quad-core e da Android 8.1 Oreo (Go Edition). Inoltre, con la modalità Simple Mode sviluppata da Wiko, l’utilizzo dell’Y50 è reso ancora più semplice: le applicazioni principali, i contatti preferiti e le impostazioni selezionate sono visualizzati in un’unica schermata.

Y50 sarà disponibile nei prossimi giorni nelle due colorazioni dark grey o blue, entrambe con finitura lucida, ad una prezzo consigliato di 69.99 euro.

Saranno inoltre disponibili le due cover, Easy Folio con flip cover semitrasparente per tenere d’occhio le notifiche oppure la custodia trasparente in materiale flessibile. Per la protezione del display si potrà acquistare il vetro temperato ultra-resistente.

Lascia un commento