OPPO aderisce al programma Android Q Beta e mostra le funzionalità 5G al Google I/O 2019

Questa settimana OPPO ha partecipato al Google I/O 2019, la conferenza annuale degli sviluppatori di Google, durante la quale ha mostrato le sue solide capacità sia nello sviluppo Android che nella tecnologia 5G. Durante l'evento, tenutosi dal 7 al 9 maggio allo Shoreline Amphitheatre di Mountain View, in California, Google ha annunciato che OPPO si unirà al suo programma Android Q Beta come uno degli OEM per avviare test sulla prossima versione di Android.

La prossima versione di Android, Android Q, è disponibile in Beta dall’inizio di quest’anno. Come precursore del sistema operativo, OPPO ha presentato il suo nuovo smartphone ‘Reno’ in una demo di Android Q Beta durante I/O, offrendo agli sviluppatori di software l’opportunità di provare e testare il dispositivo. Durante la conferenza, Google ha anche annunciato che la Beta di Android Q è disponibile sugli smartphone OPPO Reno a partire dall’8 maggio.

Andy Wu, Vicepresidente di OPPO, Presidente di OPPO Software Engineering, ha dichiarato: “OPPO dà grande importanza al perfezionamento delle esperienze degli utenti attraverso l’integrazione di hardware e software. Siamo lieti di avere Google come membro integrante e di lunga data del nostro ecosistema di partner in quanto offriamo esperienze straordinarie attraverso l’innovativa tecnologia OPPO.

L’inserimento di OPPO Reno nel primo lotto di smartphone che offre la Beta di Android Q per i test, sottolinea il grande impegno di OPPO nella ricerca e sviluppo di software e la sua capacità di assumere un ruolo guida nel rispondere agli ultimi sviluppi tecnologici. OPPO continuerà ad aggiornare il suo sistema ColorOS basato su Android con le sue ultime versioni per offrire le migliori esperienze possibili agli utenti.

In qualità di uno dei principali produttori di smartphone al mondo a portare sul mercato il 5G, OPPO ha anche evidenziato la sua leadership nelle tecnologie 5G nell’area Android Sandbox di Google I/O. Al Sandbox, i partecipanti hanno potuto provare il nuovo smartphone Reno 5G e assistere ad una presentazione video su quella che è la vision di OPPO per l’era 5G.

“Definiamo l'era 5G come‘un'era di connettività intelligente’. Affidandosi ai vantaggi della connettività 5G, OPPO ha compiuto passi in avanti nel cloud storage, nel cloud gaming, nell’elaborazione in cloud di immagini e video e in altri servizi. Forniremo servizi più intelligenti e utili ai nostri utenti", ha affermato Henry Tang, Director of Standards Research Center, OPPO Research Institute. 
Ufficialmente lanciato sul mercato in Svizzera il 1° maggio, OPPO Reno 5G è stato il primo smartphone 5G ad essere commercializzato in Europa. Reno 5G è ora disponibile nei negozi Swisscom in tutto il paese e sul sito web ufficiale di Swisscom. OPPO lancerà Reno 5G in altri mercati in tutto il mondo nei prossimi mesi.
Lascia un commento