Moulinex lancia il nuovo COMPANION XL: Il testimonial d’eccezione è lo Chef Bruno Barbieri

Moulinex, che da oltre 80 anni propone soluzioni innovative che semplificano la vita in cucina, lancia COMPANION XL, il nuovo sistema multi-funzione di cottura che rivoluzionerà completamente il modo di cucinare a casa, ispirando gli Italiani con ricette gustose ed infinite esperienze gastronomiche. Con il nuovo Companion XL cucinare diventa facile e ogni giorno sempre nuovo, per stupire amici e famigliari con menù a prova di chef, piatti healthy e cotture perfette.

Moulinex porta nelle case una nuova versione di Companion che, facendo leva sull’heritage tecnologica del prodotto, trasforma definitivamente preparazione e performance in cucina, stimolando la socialità e la voglia di mangiare insieme grazie alla completezza delle sue funzioni ed accessori e alla capacità XL.

Il successo sarà garantito proprio da un ecosistema innovativo basato su: 12 programmi automatici attivabili con 6 semplici pulsanti, capacità del recipiente da 3L, creatività dei 10 accessori disponibili e APP per accedere ad un mondo di ricette.
Siamo molto orgogliosi di presentare oggi sul mercato la nuova generazione di Companion XL, un prodotto che rappresenta per Moulinex un fiore all’occhiello per tecnologia all’avanguardia e capacità di incontrare le esigenze dei consumatori appassionati di cucina. Con questa nuova gamma trasformeremo la vita in cucina in un’esperienza da vivere e condividere” commenta Stefano Cau, Amministratore Delegato Groupe SEB. “Con Companion XL desideriamo continuare il percorso di ricerca e sviluppo che contraddistingue il marchio e mettere a disposizione della community di cooking lovers e professionisti un’innovazione completa, unica, intuitiva e connessa in grado di abilitare performance a prova di chef e nuovi momenti di piacere tra le pareti domestiche”.

INNOVAZIONE A PORTATA DI CLICK
L’ultima generazione di robot Moulinex offre infinite possibilità di sperimentazione grazie alla sua versatilità a 360°, capienza e semplicità di utilizzo, caratteristiche che consentono di cucinare dall’antipasto al dolce, passando attraverso infinite ricette di primi e secondi e preparando pranzi e cene fino a 10 ospiti.
Con COMPANION XL il successo è infatti garantito dall’estrema intuitività offerta dal display touch con le 6 impostazioni per accedere alle 12 funzioni automatiche e preparare tantissimi piatti in pochi click, senza la necessità di monitoraggio e dedicandosi quindi ad altro. Le 6 funzioni sono: salsa per aggiungere gusto alle ricette, zuppe e passate da gustare in tutte le stagioni, slow cook per un risotto perfetto, vapore come mangiare healthy fino ad arrivare al pastry per pane e brioche e dessert per dolci da sogno!
Per chi si sente già oltre, con un potenziale da chef è possibile utilizzare le 3 opzioni di modalità manuale con cui personalizzare velocità scegliendo tra le 12 disponibili, tempo da 5 secondi a 120 minuti e temperatura da 30° fino a 150°.
La tecnologia di Moulinex non si ferma qui poiché Companion XL è l’unico robot da cucina che consente la cottura senza coperchio, studiata appositamente per ottenere squisite rosolature, e che dispone di una speciale Base XL, ideale per chi desidera cucinare pesce e carne interi, trasformando così il robot in un vero e proprio Wok ed evitando di tagliare tutti gli ingredienti in pezzi!
Per rendere il prodotto al passo con i tempi Moulinex ha pensato anche all’estetica, progettando un design dalle linee moderne e minimal che da un lato strizza l’occhio alle cucine moderne con materiali satinati bianchi e dall’altro alle grandi cucine degli chef con il recipiente a vista in acciaio inossidabile. La sua shape molto armoniosa e le dimensioni compatte consentono di posizionarlo in cucina, occupando poco spazio e dando stile all’ambiente.

PACK DI ACCESSORI PER UNA CUCINA CREATIVA
La creatività non avrà limiti con Moulinex grazie alla disponibilità di 10 accessori di cui 6 inclusi già all’acquisto. Il ventaglio di elementi aggiuntivi è stato pensato proprio per ispirare la cucina: la lama ultrablade per tritare velocemente e uniformemente gli ingredienti, la frusta per sbattere uova, emulsionare salse e fare la maionese, un accessorio per mescolare anche i più delicati ingredienti senza danneggiarli, la lama da impasto per impasti pesanti, mix leggeri e tritare ghiaccio e frutta secca, la base XL per cucinare carne e pesce interi ed infine cestello vapore per cuocere verdure, pesce, carni e alcuni dessert.

A questi già previsti è possibile inoltre aggiungerne altri 4, acquistabili separatamente, ancora più specifici e mirati come il kit pasticceria per dolci supremi, la vaporiera ad ampia capacità, il taglia verdure per affettare, tagliare e grattugiare, e la mini ciotola per tagliare e cucinare piccole quantità.

ALTA CONNETTIVITÀ PER RICETTE CONDIVISE E ILLIMITATE SULLO SMARTPHONE
Per gli chef che desiderano avvalersi delle features tecnologiche, il nuovo robot da cucina arriva sul mercato anche nella variante connessa I-COMPANION XL, che si associa all’app Companion per scegliere il menù del giorno direttamente dal proprio dispositivo, monitorare i progressi della preparazione, gestire i pasti giornalieri e personalizzare il proprio prodotto con ricette e note personali.

L’applicazione rappresenta non solo un modo rapido per accedere alla gallery di ricette, ma anche un luogo virtuale in cui la community degli appassionati di cucina e di Companion si ritrova per condividere virtualmente ricette, esperienze, commenti. L’app Companion è aperta a tutti coloro che hanno voglia di sperimentare e sono curiosi di conoscere i segreti di altri esperti, offrendo così ogni giorno nuove idee, ricette alternative e inusuali per sorprendere gli amici e svelare combinazioni di ingredienti e gusti inaspettati.


LA COLLABORAZIONE CON LO CHEF BARBIERI   Viaggiatore appassionato, Chef Bruno Barbieri ha colto ispirazioni dalle cucine che ha incontrato sul suo cammino, reinterpretandole e facendone piatti unici e distintivi. Moulinex ha scelto lo Chef proprio per questa sua capacità creativa e savoir faire magistrale, che sono stati messi al centro di una collaborazione annuale fatta di sperimentazioni e qualità, in grado di consigliare, incoraggiare e far esprimere tutti gli amanti dell’arte della cucina. Il connubio tra cultura del cibo e tecnologia promuove dunque cambiamenti ed evoluzioni che, grazie a Companion XL, permettono di valorizzare ulteriormente le contaminazioni in cucina e le potenzialità degli ingredienti. Il tutto a un livello altamente professionale e degno di uno Chef.

Un percorso di racconti e di ricette pensate e sviluppate da Chef Barbieri, utilizzando le molteplici funzionalità e gli accessori di Companion XL, ispira gli italiani con versatilità, genuinità, velocità ed eccellenti performance. Passando attraverso la sua storia e i piatti prelibati e unici, come fregola risottata allo zafferano con insalata di scoglio, olio alle erbe aromatiche, crema di melanzane affumicate aglio e menta con pecorino e tartare di gamberi, brodetto di pomodori al sapore di curcuma e basilico con vapore di mare, risotto mantecato con anatra, porri e fichi secchi al sapore di noce moscata, scopriremo lo speciale storytelling in video. Da maggio saranno disponibili 4 racconti-intervista, in cui lo Chef racconterà il suo percorso toccando diverse tematiche, pillars di prodotto e 4 video-ricette, che porteranno il nuovo robot direttamente nelle cucine degli italiani.

“Per me, che viaggio moltissimo e sono sempre alla ricerca di nuovi sapori e stimoli, creatività e sperimentazione sono irrinunciabili. Grazie all’innovazione tecnologica, ora è a disposizione uno strumento che porta la cucina professionale nelle cucine di casa” commenta Chef Bruno Barbieri.

“È un onore per noi avere come testimonial d’eccezione Chef Bruno Barbieri, un innovatore ed esperto della cucina che rappresenta in modo esemplare la missione che Moulinex si prefigge con il nuovo Companion XL, ovvero guidare i consumatori attraverso una nuova esperienza dove qualità dei piatti, innovazione e design si uniscono per una vera rivoluzione” spiega Stefano Cau, AD di Groupe SEB.

“La scelta di avviare una collaborazione con Chef Barbieri nasce infatti dalla volontà di offrire attraverso il nuovo prodotto un percorso di education facendo leva su strumenti efficaci, versatili e veloci messi a disposizione di chi ha la passione per la cucina e di chi ne ha fatto una professione, riaffermando ancora una volta la capacità del brand di proporre la migliore tecnologia in linea con i bisogni attuali e le nuove tendenze del settore”.

Per seguire la collaborazione tra Moulinex Companion e Chef Bruno Barbieri, i video, le ricette, consigli e novità, visitare i canali del brand Facebook e Instagram – quest’ultimo lanciato ufficialmente con il nuovo Companion XL il cui benvenuto agli utenti verrà dato proprio dallo Chef – e quelli di Chef Bruno Barbieri Instagram e Facebook.

PREZZI E DISPONIBILITÀ
COMPANION XL e I-COMPANION XL saranno disponibili a partire da metà giugno 2019 nei migliori negozi di elettronica e online rispettivamente a partire dal prezzo consigliato di 749,90 euro e di 899,90 euro. Per conoscere ulteriori dettagli e i prezzi degli accessori visitare https://www.moulinex.it/

Lascia un commento