Samsung presenta la gamma completa di QLED TV 2019 all’European Forum in Portogallo

Samsung Electronics ha presentato l’intera gamma QLED TV 2019 al Samsung European Forum tenutosi in Portogallo, presso il Centro Congressi Alfandega di Porto, che quest’anno ha registrato la presenza di oltre 2.000 partecipanti, tra giornalisti e partner da tutta Europa, anticipando l’arrivo dei nuovi prodotti sul mercato italiano previsto per il prossimo marzo 2019.
I nuovi QLED TV 2019 sono stati presentati nell’ampia e innovativa gamma composta da oltre 20 modelli, compresi alcuni formati ultra-large. Particolare evidenza ai prodotti chiave, come QLED Q950R 8K, disponibile nei formati da 65” fino a 98”, e ai modelli 4K Q90R, Q85R, Q70R e Q60R con dimensioni che vanno dai 43” agli 82”.
 
Proprio i modelli in versione ultra-large sono parte integrante di una più ampia strategia Samsung basata sulle nuove esigenze dei consumatori. Secondo la società di ricerche IHS Markit, il mercato dei televisori di grandi dimensioni, a partire dai 75 pollici, ha registrato nel 2018 vendite per 2,1 milioni di unità e per il 2019 prevede un’ulteriore crescita in grado di raggiungere il 43% (3 milioni di unità), Mentre entro il 2022* il numero totale di televisori ultra-large dovrebbe attestarsi intorno a 5,8 milioni di unità.
 
“Siamo davvero entusiasti di presentare l’intera line-up QLED TV 2019 durante un evento così importante come il Samsung European Forum.” – ha dichiarato Marco Hannappel, Vice Presidente di Samsung Electronics Italia – “Grazie a questa gamma completa di TV QLED 8K e 4K diamo una risposta concreta alla sempre più elevata domanda di televisori di grandi dimensioni.”
 
 
Neri eccellenti e Ultra Viewing Angle
 
Nell’ambito dell’impegno di Samsung volto a diffondere la sua tecnologia QLED, la nuova gamma 2019 è dotata della tecnologia Ultra Viewing Angle che consente di migliorare l’angolo di visione e ridurre ulteriormente i riflessi. Grazie a questa tecnologia, i televisori QLED di Samsung sono in grado di riprodurre immagini nitide con neri estremamente profondi e un angolo di visione ancora più ampio. I QLED TV 2019 sono inoltre dotati di pannello direct full-array con un controllo del contrasto ancora più sofisticato, grazie al quale è possibile ottenere livelli di nero ancora più profondi e una riproduzione del colore sempre più precisa e reale.**
 
Già presente su tutti i televisori 8K di Samsung, il processore Quantum, ora anche nei nuovi modelli QLED 4K, consente di riprodurre qualsiasi contenuto sorgente e da qualsiasi risoluzione, garantendo sempre luminosità, qualità dell’immagine e audio ottimizzati in 4K grazie all’AI Upscaling.
 
Tutti i QLED 2019 sono inoltre dotati di HDR10+, tecnologia di nuova generazione per la riproduzione di immagini dall’impatto visivo sorprendente. Lo standard HDR10+ consente infatti di regolare i livelli di luminosità, scena per scena, attraverso l’associazione di metadati dinamici. Riproducendo colori intensi e brillanti e contrasti profondi che mettono in risalto sfumature e dettagli, regalano un’esperienza di visione eccezionale. I TV QLED 8K supportano anche la trasmissione HDMI 2.1 (8K 60P) che permette di apprezzare contenuti di elevata qualità sui servizi di streaming.
 
 
Un’esperienza d’utilizzo ottimale grazie a Bixby, l’assistente virtuale Samsung dotato di intelligenza artificiale
 
Bixby, presente sui televisori QLED 2019, offre la possibilità di accedere facilmente ai contenuti desiderati tramite i comandi vocali della Universal Guide di Samsung, funzionalità in grado di consigliare gli spettacoli e i programmi più popolari e proporre suggerimenti in base alle abitudini dell’utente e alle preferenze di visualizzazione precedenti.
 
Con l’intento di offrire sempre più opportunità di intrattenimento e tutte le funzionalità di una piattaforma aperta, Samsung propone nei modelli della gamma 2019, una nuova app per i contenuti video di iTunes e il supporto per Apple AirPlay 2. Con la nuova app iTunes Movies and TV Shows, gli utenti possono accedere alla loro libreria iTunes e sfogliare il catalogo dell’iTunes Store per acquistare o noleggiare contenuti. Inoltre, grazie al supporto Apple AirPlay 2 si possono riprodurre facilmente i contenuti dei dispositivi Apple direttamente sui televisori Samsung.
 
La gamma 2019 di Smart TV Samsung interagisce anche con Amazon Alexa e Google Assistant, consentendo così di accendere o spegnere il televisore e controllare il volume audio tramite un semplice comando vocale.
 
 
Ancora più arte e design con la funzione Ambient Mode
 
Ambient Mode amplia l’utilizzo dei QLED TV Samsung con una serie di funzionalità a valore aggiunto anche quando non si sta guardando il dispositivo. Oltre a fornire utili servizi quotidiani come informazioni meteo, notizie o visualizzazione dei contenuti – tra cui foto e immagini artistiche – permette al televisore di mimetizzarsi con l’ambiente, adattandosi al colore o al motivo della parete su cui è posizionato. La gamma 2019, oltre a proporre una più ampia varietà di temi per la personalizzazione dell’atmosfera degli spazi vissuti in base alle proprie preferenze, è in grado di sincronizzare le schermate di Ambient Mode con la propria musica preferita. Dotata inoltre di un sensore di controllo automatico della luce, che assicura sempre la luminosità ottimale per l’ambiente circostante, riduce al minimo il consumo energetico.
 
 
La tecnologia QLED arriva anche su The Frame e The Serif
 
In occasione dell’European Forum, Samsung ha presentato anche l’edizione 2019 di The Frame e The Serif, che da oggi adottano un display con tecnologia QLED.
 
Grazie alla funzione Art Mode The Frame è in grado di assumere le sembianze di un quadro che mostra le opere d’arte digitali preferite, trasformando così l’ambiente in una vera e propria galleria d’arte. Inoltre, i sensori integrati, gli consentono di regolare autonomamente la luminosità e i colori in base allo spazio circostante. The Frame 2019, con il nuovo display QLED, garantisce una qualità d’immagine eccellente quando è in uso e offre, da spento, la possibilità di scegliere tra oltre 1.000 opere d’arte da visualizzare.
 
L’edizione 2019 di The Serif, progettato da Ronan e Erwan Bouroullec che ne hanno evidenziato l’estetica e il design, sarà disponibile nei formati 43, 49 e 55 pollici.

Lascia un commento