Disponibili in Italia i nuovi smartphone ASUS ZenFone Max Pro (M2) e Asus ZenFone Max (M2)

ASUS ha annunciato oggi l’arrivo in Italia del nuovo ZenFone Max Pro (M2), lo smartphone dal prezzo competitivo completamente rinnovato rispetto al precedente modello M1 e che offre prestazioni più veloci, maggiore durata della batteria e fotocamere di ultima generazione.

ZenFone Max Pro (M2) sfrutta le fantastiche prestazioni della piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon™ 660 per offrire una potenza fluida e reattiva. La sua potente batteria da 5000mAh è perfetta per guardare fino ad un’intera stagione di serie TV, mentre nella parte anteriore è protetto dal vetro resistente Corning® Gorilla® Glass 6. Grazie alle funzionalità dell’intelligenza artificiale, il sistema a doppia fotocamera con sensore flagship Sony® è in grado di scattare foto meravigliose e per ogni soggetto, ritratto o scenario, indistintamente di giorno e di notte. ZenFone Max Pro (M2) è progettato con un look and feel premium e introduce la nuova finitura Wave. Lo smartphone include funzionalità NFC integrate e dispone anche di un comodo scompartimento a tre slot che permette di utilizzare una doppia scheda SIM senza rinunciare all’espansione di memoria, con supporto per schede microSD fino a 2TB.

Massime Performance

Al cuore del ZenFone Max Pro (M2) è presente la potente piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 660 a 14nm e tecnologia Qualcomm AI Engine, per prestazioni fluide, reattive ed efficienti dal punto di vista energetico. Con una RAM da 6 GB, questa CPU è fino all’11% più veloce rispetto alla generazione precedente con un miglioramento generale delle prestazioni grafiche del 33%1, per immagini più realistiche e rendering 3D più veloci. ZenFone Max Pro (M2) offre massima potenza senza sforzo per un’esperienza no-stop.

Massima autonomia

L’eccezionale durata della batteria è la caratteristica distintiva della serie ZenFone Max: per questo motivo, il nuovo device combina un design elegante a una batteria di 5000mAH in grado di garantire una lunga durata. 35 giorni di standby 4G e 45 ore di conversazione in 3G sono le caratteristiche che garantiscono l’elevata capacità della batteria e la rendono la più performante di sempre. Gli utenti potranno finalmente pensare solo al divertimento e giocare per 10 ore consecutive, godersi 19 ore di contenuti su YouTube o navigare sul Web tramite Wi-Fi per un massimo di 23 ore2. Con ZenFone Max Pro (M2), l’utente ha il pieno controllo del proprio tempo.

Massima resistenza

ZenFone Max Pro (M2) è il primo smartphone della sua categoria a utilizzare l’ultimo e più esclusivo vetro Corning® Gorilla® Glass 6, progettato per sopravvivere a 15 cadute consecutive da un metro di altezza su superfici ruvide e risultati fino a 2 volte superiori rispetto al Gorilla Glass 5. Con i suoi bordi frontali curvi da 2.5D, ZenFone Max Pro (M2) è stato progettato per avere un design moderno ed elegante.

Massima fotocamera

Il sistema dual-camera intelligente di ZenFone Max Pro è il più avanzato mai visto nella serie ZenFone Max. È dotato della tecnologia AI Scene Detection – la stessa del top di gamma ZenFone 5 – che consente agli utenti di concentrarsi sul soggetto e ottenere risultati perfetti ogni volta. ZenFone Max Pro (M2) rivoluziona la fotografia su smartphone, offrendo agli utenti un modo più semplice e intelligente per catturare e condividere ogni momento magico.

Il sistema a doppia fotocamera utilizza un sensore principale Sony® IMX486 ad alta risoluzione e incredibilmente sensibile alla luce3, che consente di scattare qualsiasi soggetto e acquisire foto più realistiche sia di giorno che di notte. L’autofocus a rilevamento di fase (PDAF) e la stabilizzazione elettronica delle immagini (EIS) eliminano le oscillazioni della fotocamera negli scatti a mano libera sfocati, con messa a fuoco precisa su qualsiasi soggetto, in un solo istante.

Per splendidi ritratti e primi piani, la seconda fotocamera di ZenFone Max Pro (M2) utilizza la tecnologia di rilevamento della profondità per creare un effetto “bokeh” artistico, mettendo il soggetto a fuoco e dissolvendo lo sfondo per un effetto delicato ma potente che mette in primo piano e valorizza realmente il soggetto inquadrato.

Massimo intrattenimento

L’ultimo display a tutto schermo FHD+ (2280 x 1080) ad alta risoluzione da 6,3 pollici è semplicemente sbalorditivo, con il suo aspect ratio 19:9 che consente un intrattenimento ancora più coinvolgente. Il display di alta qualità, con l’ampia gamma di colori NTSC al 94%, la luminosità eccezionale di 450cd / m2 e l’elevato rapporto di contrasto alto 1500:1, rende tutto più chiaro e vivido.

Per un’eccezionale esperienza audio, ZenFone Max Pro (M2) utilizza un altoparlante a cinque magneti con una bobina di metallo, pilotata da un potente amplificatore NXP a bassa distorsione che fornisce un suono forte, dettagliato e cristallino. ZenFone Max Pro (M2) delizia le orecchie e porta l’intrattenimento ad un nuovo livello.

Design esclusivo, massima praticità

ZenFone Max Pro (M2) è il primo ZenFone con l’accattivante e dinamica finitura Wave, creata utilizzando un rivestimento lucido a 16 strati, che rende il device bello da ogni angolazione, mostrando un gioco di luci e ombre sempre mutevole. Il design posteriore con curvatura 3D non è solo comodo da impugnare, ma conferisce al nuovo smartphone un aspetto davvero premium, in un formato sempre più slim.

Un’interfaccia pulita e semplice è un altro punto di forza della famiglia Max, a partire dalla generazione precedente: anche in questo caso, infatti, ASUS ha scelto di montare la versione stock del sistema operativo Android™ su ZenFone Max Pro (M2). A partire da fine gennaio, inoltre, sarà rilasciato l’aggiornamento al più recente Android™ PieTM,, opportunamente ottimizzato per offrire performance davvero imbattibili a tutti gli utenti.

Ancora più connessioni e spazio di archiviazione: ZenFone Max Pro (M2) è dotato di un comodo scompartimento a tre slot, che combina due slot per SIM LTE 4G (dual SIM/dual standby) con uno slot per schede microSD che consente di archiviare fino a 2 TB. ZenFone Max Pro (M2) supporta, inoltre, la funzione NFC4 per effettuare pagamenti comodamente dal proprio smartphone con la tecnologia contactless.

Disponibilità e prezzo

In duplice colorazione – Midnight Blue e Cosmic Titanium – ASUS ZenFone Max Pro (M2) è disponibile in Italia a partire dal 23 gennaio su ASUS e-shop, presso gli ASUS Gold Store e – in anteprima retail – presso Unieuro, ad un prezzo consigliato al pubblico di 299,99€, IVA inclusa.

All’interno della confezione è inclusa anche una custodia bumper morbida trasparente e un set di auricolari compatibili ASUS.

1 Dati sulle performance forniti dal produttore, confrontato con Qualcomm Snapdragon 636 Mobile Platform.

2 Il tempo di standby, il tempo di utilizzo e il tempo di ricarica si basavano sui risultati dei test di laboratorio ASUS, calcolati dallo scarico corrente e considerando la capacità tipica della batteria. I risultati possono variare in base al test e alle condizioni di utilizzo.

3 Migliore sensibilità alla luce rispetto all’hardware della fotocamera dello ZenFone Max Pro (M1).

4 La disponibilità della tecnologia NFC varia in base al paese, alla regione o alla società emittente della carta di credito.

ASUS ha annunciato oggi la disponibilità sul mercato italiano di ZenFone Max (M2), il nuovo arrivato nella famiglia Max che va a perfezionare il suo predecessore di successo M1 offrendo maggiori prestazioni, un display più grande, sistemi audio e fotocamere migliorate.

Il nuovo ZenFone Max (M2) è progettato per andare più lontano che mai. Il display a tutto schermo da 6,3 pollici è ancora più grande, il processore Qualcomm Snapdragon ™ 632 Mobile Platform è ancora più veloce e la potente batteria da 4000mAh ad alta capacità consente agli utenti di divertirsi e vivere la vita al massimo. Con un audio di alta qualità ancora più potente e adatto all’intrattenimento, ZenFone Max (M2) è un compagno “a lunga durata” per ogni avventura. Il nuovo device ASUS della famiglia Max ha un innovativo design slim e compatto, con un corpo in metallo di alta qualità disponibile nei tre colori Midnight Black, Space Blue e Meteor Silver. E’ dotato di un sistema a doppia fotocamera per realizzare foto ad alta risoluzione e perfette grazie alla funzionalità AI Scene Detection1 che, riconoscendo automaticamente fino a 13 diversi scenari, ne ottimizza lo scatto. La seconda fotocamera posteriore, invece, è dedicata alla sempre più richiesta modalità ritratti “bokeh”.

Massime Performance

Ad alimentare il nuovo ZenFone Max (M2) c’è Qualcomm Snapdragon™ 632 Mobile Platform a 14nm con 4 GB di RAM. È la prima volta che questo processore è presente in un dispositivo ZenFone. Questo potente processore consente di ottenere prestazioni della CPU fino al 40% più elevate e prestazioni grafiche superiori del 10% rispetto al precedente Snapdragon™ 6261 Mobile Platform. È anche incredibilmente efficiente dal punto di vista energetico, infatti assicura un’esperienza fluida e reattiva senza influire sulla durata della batteria.

Elevata Autonomia

Le prestazioni della batteria definiscono il DNA della serie ZenFone Max rendendola unica sul mercato. Il nuovo ZenFone Max (M2) utilizza una batteria ai polimeri di litio da 4000mAh ad alta capacità, realizzata appositamente per offrire le massime prestazioni in un corpo ancora più sottile: è possibile raggiungere fino a 33 giorni di standby (4G), fino a 21 ore di riproduzione video, fino a 22 ore di navigazione sul web in modalità Wi-Fi, 8 ore di gioco e fino a 35 ore di conversazione (3G). Con una tale potenza, gli utenti possono navigare di più, comunicare di più con i propri contatti o riprodurre i propri video preferiti tutto il giorno, senza preoccuparsi che la batteria possa scaricarsi drasticamente.

Ampio Display

Il nuovo ZenFone Max (M2) è il primo modello della serie ad utilizzare un display a tutto schermo da 6,3” HD+ (1520 x 720) e risoluzione 19:9. Il rapporto screen-to-body dell’88% consente agli utenti di aprire più applicazioni contemporaneamente, portando l’esperienza di utilizzo ad un livello superiore. Che si tratti di vedere video in streaming, di videogiocare o di navigare sul Web, gli utenti potranno immergersi in esperienze di intrattenimento ad alto impatto. Il display aiuta inoltre a mantenere ZenFone Max (M2) straordinariamente compatto e confortevole da tenere in mano, con un profilo sottile da 7,7 mm che rappresenta un notevole miglioramento rispetto al precedente modello M1 da 8,7 mm. Nonostante mantenga le caratteristiche della famiglia ZenFone Max – batteria di lunga durata e design in metallo – il nuovo M2 è stato completamente rivisto.

Fotografie perfette

Il sistema dual-camera presenta una fotocamera posteriore principale da 13MP con ampia apertura focale – f/1.8 – che consente di catturare scatti chiari e dettagliati in qualsiasi situazione. Grazie alla funzionalità AI Scene Detection, l’utente può concentrarsi sul soggetto e ottenere fotografie perfette ogni volta: Zenfone Max (M2) riconosce, infatti, automaticamente 13 tipi di scena o soggetto e ottimizza le impostazioni della foto per ogni scatto. La stabilizzazione elettronica delle immagini (EIS) aiuta anche a ridurre sensibilmente le vibrazioni della fotocamera per non avere più video mossi. La seconda fotocamera posteriore, ottimizzata per ritratti ‘bokeh’, facilita l’acquisizione di scatti dall’aspetto naturale con sfondi sfocati artisticamente che fanno risaltare immediatamente il soggetto della foto.

Audio potente

Per una magnifica esperienza audio, ZenFone Max (M2) ora presenta un altoparlante a cinque magneti con una bobina di metallo – un importante upgrade rispetto al diffusore a magnete singolo della generazione precedente – pilotato da un smart amplifier NXP a bassa distorsione per un suono cristallino più potente e dettagliato che mai.

Disponibilità e prezzo

ASUS ZenFone Max (M2) è disponibile in Italia a partire dal 23 gennaio su ASUS e-shop, presso gli ASUS Gold Store e le principali insegne retail, ad un prezzo consigliato al pubblico di 199,99€, IVA inclusa.

All’interno della confezione è incluso anche un set di auricolari compatibili ASUS.

 

SPECIFICHE TECNICHE2
ASUS ZenFone Max (M2) – ZB632KL

Design

Corpo in metallo con pannello frontale in vetro curvo 2.5D

Dimensioni / Peso

158 x 76 x 7.7mm
160g

Display

Display IPS da 6.3″ HD+ (1520 x 720)
Aspect ratio 19:9
Rapporto screen-to-body dell’88%
Capacitivo multi-touch a 10 punti

CPU

Qualcomm® Snapdragon 632 Mobile Platform a 14nm, Processore Octa-Core a 64-bit

GPU

Qualcomm® Adreno 506

RAM/ROM

4GB RAM
32GB storage

Fotocamera posteriore principale

13MP
Apertura f/1.8
Lunghezza focale di 26mm, equivalente al formato 35mm
Autofocus a rilevamento di fase
Flash LED
AI Scene Detection con riconoscimento automatico di 13 scenari

Fotocamera posteriore secondaria

2MP
Rilevamento della profondità

Fotocamera frontale

8MP
Apertura f/2.0
Lunghezza focale di 26mm, equivalente al formato 35mm
Flash LED Softlight
Riconoscimento facciale

Registrazione video

4K UHD (3840 x 2160) per la fotocamera posteriore principale
1080p FHD a 30fps
720p HD a 30fps
Stabilizzazione elettronica a 3 assi (fotocamera posteriore)
Possibilità di scattare foto durante la registrazione video

Wireless

Wi-Fi 802.11 b/g/n
Supporto Wi-Fi Direct
DC-HSPA+: UL 5.76 Mbps / DL 42 Mbps
LTE Cat5 UL 75Mbps / Cat6 DL 300Mbps

Connettività

Bluetooth® V 4.2
Micro-USB
Sensore fingerprint posteriore con riconoscimento fino a 5 impronte, riconoscimento a 360°, sblocco in soli 0.3s

SIM card e slot SD

Triplo slot con dual SIM, dual 4G + 4G standby
Slot 1: Nano SIM (2G / 3G / 4G)
Slot 2: Nano SIM (2G / 3G / 4G)
Slot 3: scheda MicroSD (fino a 2TB)
Entrambe gli slot di SIM card supportano la banda di rete 3G WCDMA / 4G LTE, ma è possibile connettere al servizio 4G solo una SIM per volta.

GPS

GPS, AGPS, GLONASS

Sistema operativo

Android 8.1 Oreo Stock

Batteria

4000mAh
Fino a 33 giorni in standby (4G)
Fino a 35 ore di conversazione (3G)
Fino a 21 ore di riproduzione video
Fino a 22 ore di navigazione web
Fino a 8 ore di gioco

Colori

Midnight Black, Space Blue, Meteor Silver

 

1 La funzione AI Scene Detection sarà abilitata tramite un imminente aggiornamento del software, attualmente programmato per l’inizio del 2019.
2 Le specifiche, i contenuti e la disponibilità dei prodotti sono soggetti a modifiche senza preavviso e possono variare da paese a paese. Le prestazioni effettive possono variare a seconda delle applicazioni, dell’utilizzo, dell’ambiente e di altri fattori. Le specifiche complete sono disponibili su http://www.asus.com

Lascia un commento