Ecco le proposte di Fossil Group per il prossimo Natale

Fossil Group propone per questo Natale 2018, il consueto mix di eleganza, sportività e tecnologia per gli smartwatch dedicati a uomo e donna. La line-up si compone di un nutrito gruppo di modelli:


Ecco tre esempi di device destinati al pubblico maschile:

Lo smartwatch touchscreen Full Guard 2.5 Diesel, compatibile con dispositivi iPhone e Android, è dotato di sistema operativo Wear OS by Google e piattaforma Snapdragon Wear 2100 Qualcomm®. Questo smartwatch Diesel presenta inoltre caratteristiche ottimizzate come ricarica rapida, gestione della musica, quadranti personalizzabili e notifiche smartphone, oltre a:
• Monitoraggio del battito cardiaco: monitora automaticamente il battito cardiaco durante più tipologie di allenamenti, utilizzando Google Fit o altre applicazioni di terze parti
• Tecnologia di pagamento: effettua acquisti con il tuo smartwatch abilitato alla funzione NFC utilizzando Google Pay
• Monitoraggio GPS della distanza percorsa: lascia il tuo telefono a casa durante le tue passeggiate, escursioni, uscite in bicicletta o corse con il GPS incorporato che traccia le distanze direttamente dal tuo smartwatch
• Assistente al polso: poni domande e dai comandi direttamente al tuo smartwatch attraverso Google Assistant
• Tecnologia swimproof: puoi fare la doccia, nuotare e tuffarti senza problemi fino a 3 ATM e monitorare i tuoi allenamenti in vasca utilizzando applicazioni di terze parti

Full Guard 2.5 Diesel DZT2011

Gli ultimi smartwatch della linea Emporio Armani Connected sono caratterizzati da un design dinamico, dalla più recente tecnologia indossabile e da una progettazione sofisticata che onora la tradizione del marchio nel campo dell’orologeria di precisione. Dotati del sistema operativo Wear OS di Google e del SoC di Qualcomm®, Snapdragon Wear 2100, i nuovi smartwatch touchscreen Emporio Armani Connected sono compatibili con i telefoni iPhone e Android. Oltre alle caratteristiche classiche della piattaforma Wear OS, gli smartwatch includono funzionalità aggiuntive, che offrono a chi li indossa nuovi modi per stare collegati a ciò che considerano più importante:
• Monitoraggio frequenza cardiaca: Per monitorare costantemente la frequenza cardiaca durante tipi diversi di allenamento utilizzando Google Fit o app terze
• Impermeabilità: Con una resistenza all’acqua di 3 ATM, monitora l’allenamento nel nuoto attraverso applicazioni per il fitness sviluppate da terze parti
• Tecnologia per i pagamenti: Grazie alla connettività NFC, lo smartwatch consente di fare acquisti usando Google Pay
• Misurazione GPS della distanza percorsa: Una corsa in programma? Ora si può anche lasciare il telefono a casa grazie al GPS integrato che registra le distanze sullo smartwatch
• Google Assistant: Con Google Assistant si può controllare il meteo, dare inizio alla corsa, impostare un promemoria e molto, molto altro ancora, basta chiedere

Emporio Armani Connected ART5007

Il design di Falster è stato lievemente rivisitato per integrare nuovi quadranti minimalisti a basso consumo di batteria e per aggiungere due pulsanti programmabili, offrendo all’utente funzionalità ancora più personalizzabili e un accesso rapido alle app preferite. La nuova cassa swimproof permette ora di monitorare gli allenamenti di nuoto, di rimanere a bordo piscina o in doccia senza correre il rischio di danneggiare lo smartwatch. Inoltre, Falster 2 è tra gli unici smartwatch sul mercato ad essere dotato di un bracciale mesh in acciaio magnetico, la più recente evoluzione del materiale iconico del marchio, che garantisce una chiusura rapida e un’aderenza sicura al polso. Tuttavia, l’evoluzione più evidente di Falster 2 risiede nelle sue funzionalità tecnologiche. In seguito al lancio di Falster, SKAGEN ha invitato i fan a condividere i loro feedback a proposito delle funzionalità che avrebbero desiderato fossero integrate nelle generazioni successive. La più richiesta è stata il monitoraggio del battito cardiaco, e SKAGEN è entusiasta di implementare questa funzionalità a meno di un anno dal lancio iniziale. L’elenco delle nuove funzionalità comprende:

Battito cardiaco
Falster 2, con tecnologia Wear OS, è dotato ora di Google Fit integrato che permette agli utenti di porre il loro benessere al primo posto. Il battito cardiaco viene automaticamente monitorato in un’ampia gamma di allenamenti.

GPS integrato
Falster 2 è dotato di GPS integrato nell’orologio, che non necessita di una sincronizzazione continua con lo smartphone. Ciò permette di ottenere dati di attività più accurati senza dover portare con sé il telefono durante i tragitti in bicicletta, le passeggiate o le corse, e di tracciare i percorsi e le distanze, che sono visualizzabili direttamente sul quadrante dell’orologio.

Near Field Communication (NFC)
Falster 2 vanta una tecnologia NFC integrata, che permette agli utenti di effettuare pagamenti a mani libere tramite Google Pay e di accedere ai sistemi di transito pubblico aderenti mediante il proprio dispositivo (disponibile in fase di lancio in Paesi selezionati)

Funzionalità aggiuntive
La gamma completa di funzionalità del modello Falster originale è presente in Falster 2, e comprende:

• Quadranti basati sulle funzionalità, per un rapido accesso alle funzioni
preferite
• Notifiche Smartwatch
• Monitoraggio Attività
• Quadranti Personalizzabili
• Comando vocale con tecnologia Google Assistant
• Cinturini intercambiabili
• Tecnologia Wear OS by Google
• Con piattaforma Qualcomm® Snapdragon WearTM 2100
• Compatibile con iOS 9.3 e versioni successive o Android 4.4 e versioni successive (Go edition esclusa)

Skagen Falster 2 SKT5100

Ed ecco un paio di esempi dei modelli destinati al pubblico femminile:

Pensato per soddisfare ogni esigenza, lo smartwatch Runway offre nuovi design dei quadranti digitali, che si connettono e mostrano il battito cardiaco, per un monitoraggio facile e pratico. Inoltre, gli aggiornamenti dell’app My Social, funzionalità che permette agli utenti di sfoggiare le loro foto social di Facebook e Instagram come quadranti dell’orologio, permetterà di personalizzare i quadranti con le foto social utilizzando sticker a tema Michael Kors.
Altre incredibili caratteristiche comprendono:
• Monitoraggio del battito cardiaco: Monitora automaticamente il tuo battito cardiaco durante numerosi tipi di allenamento con Google Fit o app di terze parti.
• Tecnologia Swimproof: Fai la doccia o vai a nuotare (fino a 3 ATM) e monitora i tuoi allenamenti di nuoto con app di terze parti.
• Tecnologia per i Pagamenti: Effettua acquisti con il tuo smartwatch abilitato NFC utilizzando Google Pay

• Monitoraggio Distanza con GPS: Lascia il telefono a casa ed esci a fare una passeggiata, una corsa o un giro in bici; il GPS integrato registra la distanza direttamente sul tuo smartwatch.
• Google Assistant al Polso: Chiedi a Google Assistant di aiutarti a gestire i tuoi impegni
quotidiani, di dare risposte alle tue domande e molto altro.

Dotato di tecnologia Wear OS by GoogleTM e del processore Qualcomm® Snapdragon Wear 2100 SoC, il nuovo smartwatch touchscreen Michael Kors Access Runway è compatibile sia con telefoni iPhone sia con telefoni Android.

Michael Kors Access MKT5044

Con la quarta generazione di smartwatch della linea Fossil Q, Fossil apporta alla tecnologia la sua originale interpretazione, con uno sguardo al divertimento. Con quadranti pratici, funzionalità di condivisione sui social e infinite opportunità di personalizzazione, questo dispositivo permette agli utenti di creare un orologio davvero unico e personale, di farlo proprio, “Make it Your Own.” Le nuove funzionalità, tra cui monitoraggio del battito cardiaco, NFC e GPS, offriranno agli utenti una soluzione completa a 360 gradi per monitorare tutti gli aspetti della quotidianità, rimanendo fedeli all’autentico spirito creativo del design innovativo che ispira Fossil da oltre 30 anni. Riassumendo alcune delle caratteristiche principali:
• Cassa in acciaio inossidabile (Q Venture HR: 40 mm/Q Explorist HR: 45 mm)
• Display touchscreen digitale
• Durata batteria di oltre 24 ore (in base all’uso)
• Cinturini e bracciali intercambiabili (Q Venture HR: 18 mm/Q Explorist HR: 22 mm)
• Connessione tramite tecnologia Bluetooth®
• Sincronizzazione wireless + caricabatterie magnetico
• Compatibile con iOS 9.3 e versioni successive o Android 4.4 e versioni successive (Go edition esclusa)
• Sensori: Battito cardiaco, NFC, GPS, altimetro, accelerometro, giroscopio, luce ambientale, microfono
• Con tecnologia Wear OS by Google
• Processore Qualcomm 2100

Fossil Venture HR FTW6023

Per ciò che riguarda i prezzi proposti al pubblico, di seguito vi proponiamo una lista comprensiva anche dei modelli sopra descritti:

Modello = Prezzo in euro  

DZT2009 = 349

DZT2011 = 369

ART3028 = 329

ART5007 = 419

FTW4012 = 299

FTW1161 = 199

SKT5105 = 329

SKT5100 = 299

FTW6011 = 299

FTW6023 = 299

MKT5044 = 369

SKT5106 = 299

SKT5109 = 329

SKT1413 = 219

Per ulteriori informazioni su questi e altri dispositivi del gruppo è possibile consultare i seguenti link: Fossil, Michael Kors, Emporio Armani, Skagen, Diesel.

Lascia un commento