HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia tre nuovi smartphone

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia Nokia 3.1 Plus, uno smartphone che punta ai contenuti grazie a un display HD+ da 6” e a ben due giorni di durata della batteria1. Nokia 3.1 Plus è il più conveniente smartphone Nokia con doppia fotocamera e l’ultimo ingresso nella famiglia Android One, offrendo il meglio di Google con patch di sicurezza mensili.

Abbiamo scelto di puntare sulle dimensioni in una categoria più accessibile per offrire esperienze ineguagliabili a prezzi eccezionali”, commenta Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global. “Nokia 3.1 Plus offre un display grande, doppia fotocamera, due giorni di batteria1 e la potenza dei processori octa-core – tutto in un package molto abbordabile. E non ci siamo fermati qui. Il corpo di metallo è stato realizzato con la cura e l’attenzione al dettaglio che ci si aspetta da uno smartphone Nokia”.

Intrattenimento ai massimi livelli

Nokia 3.1 Plus assicura ottime esperienze di visualizzazione nella sua categoria grazie allo schermo HD+ da 6” da 18:9, il che lo rende ideale per stream di contenuti, app, video e social media. Con la sua batteria di 3500mAh2 che dura due giorni1, Nokia 3.1 Plus ti permette di far il pieno di Netflix senza dover ricaricare.

Bokeh professionali con le fotocamere posteriori

Potenzia le tue capacità fotografiche con immagini nitide e focus veloci e accurati anche con scarsa luce grazie alla fotocamera principale Phase Detection Auto Focus da 13MP. Quella posteriore include un sensore da 5MP per la profondità di campo che ti permette di scattare immagini bokeh professionali, consentendoti di sistemare la sfocatura anche dopo che lo scatto è stato fatto. Sul frontale c’è una fotocamera da 8MP per selfie invidiabili. Con doppia fotocamera di qualità ed esperienze AI rese possibili dal chipset octa-core, Nokia 3.1 Plus regala funzionalità professionali a un prezzo contenuto.

Prestazioni raffinate

Grazie all’equilibrio tra prestazione ed efficienza energetica offerto dal processore octa-core MediaTek Helio P22, Nokia 3.1 Plus ti dà la potenza quando più ti serve – come durante la visione di un video – impiegando un numero ridotto di core per svolgere le attività di base.

Il cover posteriore in alluminio CNC assicura un design puro ed elegante che si abbina a una struttura in metallo pressofuso per massima solidità. La finitura opaca e altamente tattile del Nokia 3.1 Plus con dettagli intagliati in diamante e vetro curvo 2,5D offrono al tatto la sensazione di un prodotto artigianale, quella che ci si aspetta da uno smartphone Nokia.

Pure, secure and up-to-date”, con Android One

Nokia 3.1 Plus si unisce alla gamma di smartphone Nokia Android One, che offrono un’esperienza software di alta qualità approvata da Google. Gli smartphone Nokia con Android One assicurano capacità di archiviazione e di autonomia della batteria e presentano le più recenti innovazioni basate su AI sviluppate da Google.

Nokia 3.1 Plus riceverà tre anni di patch di sicurezza mensili e due anni di aggiornamenti del sistema operativo come stabilito dal programma Android One. Google Play Protect scansiona tutte le app sullo store e sul telefono proteggendolo dal malware. Ciò pone Nokia 3.1 Plus tra i telefoni più sicuri sul mercato, sempre aggiornati con servizi Google quali Google Assistant e Google Foto con spazio di archiviazione di immagini in alta qualità illimitato3.

Nokia 3.1 Plus viene commercializzato con Android Oreo™, per essere subito pronti a sfruttare le più recenti funzionalità tra cui Google Lens, picture-in-picture per il multitasking e Google Play. Scopri e usa le nuove app, godendo la longevità della batteria del tuo telefono grazie alle funzionalità AI-powered di Android One che limitano in modo intuitivo i consumi in background.

Disponibilità

Nokia 3.1 Plus è disponibile da fine gennaio in colore Blu, nella versione da 3GB/32GB al prezzo di €209.

1 Basata su un test real-life di HMD Global. Per saperne di più www.nokia.com/nokia3plus
2 La batteria ha un numero limitato di cicli di ricarica e la sua capacità si reduce nel tempo. Eventualmente potrebbe essere necessario sostituirla
3 Storage gratuito di qualità richiede un account Google e la connessione Internet

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia Nokia 5.1 plus. Dotato di un’impressionante potenza di elaborazione, Nokia 5.1 plus offre ottime prestazioni di gaming e funzionalità di imaging con AI integrata in un fattore forma elegante. Oltre a un design contemporaneo e di qualità, Nokia 5.1 plus offre un’esperienza unica e accessibile ai fan di tutto il mondo.

Con Nokia 5.1 plus abbiamo voluto offrire entusiasmanti esperienze di gioco e di intrattenimento a un pubblico più ampio”, dichiara Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global. “La nostra idea è quella di fornire prestazioni, imaging con AI integrata e design contemporaneo in un dispositivo accessibile, per permettere a un maggior numero di persone di giocare, guardare le loro serie preferite e catturare contenuti in movimento. Nokia 5.1 plus è pensato per i nostri fan appassionati di tecnologia che desiderano trovare il miglior rapporto qualità-prezzo”.

Prestazioni top alla portata di tutti

Nokia 5.1 plus è uno degli smartphone più economici basati sul chipset MediaTek Helio P60, progettato per garantire la potenza ideale per gestire con facilità giochi, video o multi-tasking. L’intelligenza artificiale avanzata integrata nel chipset di Nokia 5.1 plus abilita il riconoscimento facciale deep-learning e il miglioramento delle foto in tempo reale. Dotato di tutti i principali sensori, permette di godersi appieno i giochi e le app più recenti.

L’imaging avanzato di Nokia 5.1 plus consente di effettuare scatti in stile professionale con effetti di profondità e “bokeh”, oltre all’illuminazione stile ritratto. Il doppio sensore posteriore da 13MP/5 MP con stabilizzazione elettronica del video offre la possibilità di filmare video nitidi e di catturare perfettamente i momenti speciali con gli amici. Grazie al Phase Detection Auto Focus le foto sono sempre chiare e a fuoco.

On-trend design

Lo straordinario display edge-to-edge (5,8”) offre il massimo dei contenuti con un minimo ingombro. Nokia 5.1 plus presenta un design puro con vetro anteriore e posteriore ricurvo 2.5D, completato da bordi arrotondati e finitura lucida. Con circa 8 mm di spessore, il design ergonomico con curvatura continua lo rende accattivante al tatto. Nokia 5.1 plus dispone di un robusto frame in metallo, una qualità testata a temperature estreme e un test di caduta per garantire che soddisfi gli elevati standard di qualità di un telefono Nokia.

Puro, sicuro e aggiornato, con l’impegno Android One

Il Nokia 5.1 plus si unisce alla famiglia Android One di smartphone Nokia, offrendo un’esperienza progettata da Google che è intelligente, sicura e semplicemente incredibile. Il Nokia 5.1 plus rimarrà aggiornato nel tempo con tre anni di patch di sicurezza mensili e due anni di aggiornamenti garantiti del sistema operativo dopo il lancio. Come con tutti gli smartphone Nokia nel programma Android One, avrai più batteria e spazio di archiviazione fuori dalla scatola grazie a un set di app precaricate attentamente curato. E rimarrai all’avanguardia con gli ultimi servizi di Google come Google Assistant e Google Foto con spazio di archiviazione fotografico illimitato e di alta qualità.

Spedito con Android Oreo ™, potrai goderti le ultime funzionalità, tra cui Google Lens, picture-in-picture per il multitasking, Google Play Instant per scoprire ed eseguire app senza problemi e il risparmio della batteria grazie alla limitazione dell’utilizzo di app in background. È anche pronto per Android P.

Disponibilità

Nokia 5.1 plus viene commercializzato nei colori Gloss Black, e Gloss Midnight Blue, a partire da fine gennaio al prezzo consigliato di €259.

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, presenta Nokia 8.1, l’ultimo modello che va a inserirsi nella gamma di telefoni di fascia alta dell’azienda. Come con altri smartphone Nokia della stessa categoria, incluso l’apprezzato Nokia 7 plus, Nokia 8.1 si supera per le straordinarie immagini rese possibili grazie al sensore per fotocamera estremamente sensibile, alle ottiche ZEISS e all’Optical Image Stabilization (OIS). La tecnologia proprietaria PureDisplay con supporto per HDR 10 e una riproduzione del colore estremamente accurata offrono un’esperienza visiva ottimizzata anche in pieno sole, mentre il chipset garantisce prestazioni uniformi fino a due giorni con una sola ricarica.

Tutto questo in un design contemporaneo, con la qualità e la lavorazione di precisione tipiche di uno smartphone Nokia. Grazie al nuovo Android 9 Pie, Nokia 8.1 offre il meglio dell’esperienza Android con le ultime innovazioni.

Abbiamo assistito a un grande successo dei nostri smartphone di fascia alta che hanno introdotto nuove esperienze premium per i nostri fan”, dichiara Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global. “Con Nokia 8.1, andiamo anche oltre. Offriamo prestazioni accelerate con un’architettura di processore di prima classe, due fotocamere con un sensore top, OIS e ottiche ZEISS per un’eccellente imaging a bassa luminosità, nonché la nostra nuova tecnologia PureDisplay”.

Oltre ai materiali e alla qualità del rinomato design Nokia, offriamo l’esperienza di Android 9 Pie ai nostri fan di modo che possano apprezzare le ultime innovazioni Android, incluse le nuove funzionalità Digital Wellbeing. I nostri fan sono al centro di ogni decisione progettuale e ingegneristica. Vogliamo offrire loro esperienze premium – speriamo che siano d’accordo sul fatto che Nokia 8.1 rappresenti un’eccellenza a un valore accessibile”.

Comparto fotografico d’eccellenza

Le eccezionali prestazioni di imaging a bassa luminosità di Nokia 8.1 sono frutto di una perfetta combinazione di software e hardware. La straordinaria fotocamera principale da 12MP con ottiche ZEISS è dotata di un sensore da 1/2,55” con pixel da 1,4 micron per un’accurata acquisizione della luce, e immagini eccezionalmente dettagliate. Grazie alla tecnologia Optical Image Stabilization (OIS) e all’autofocus estremamente veloce con Nokia 8.1 potrai catturare immagini e video nitidi anche con mani non fermissime.

La fotocamera frontale adattiva da 20MP consente di scattare il selfie notturno perfetto poiché aumenta la quantità di luce che è in grado di catturare combinando quattro pixel in un super pixel. Ti permette inoltre di girare film da professionista con video in 4K e rivivere i tuoi ricordi più belli con la registrazione audio in stereo surround spaziale Nokia ad alta fedeltà.

Crea ritratti come in studio con il popolare effetto “bokeh”, migliorato con la bassa profondità di campo nativa di Nokia 8.1 abbinata al sensore di profondità secondario da 13MP. Scatena la tua creatività con l’interfaccia utente Pro Camera per il massimo controllo sulle tue foto, oppure porta il tuo #Bothie su un’altra dimensione con personaggi, maschere e divertenti filtri 3D basati su AI nelle tue foto e video, che puoi vivere direttamente in streaming senza uscire dall’app della fotocamera.

Velocità e PureDisplay

Dato che gli smartphone stanno diventando sempre più il dispositivo per eccellenza per vedere i video, un display su misura ti permette di portare i tuoi contenuti preferiti sempre con te. Nokia 8.1 è il secondo smartphone Nokia a integrare la tecnologia PureDisplay per un’esperienza visiva migliorata. Grazie all’HDR 10 che offre contrasto più elevato, grande chiarezza e oltre un miliardo di singoli colori le immagini sono precise in ambienti con scarsa luca o in pieno sole.

Per godersi appieno contenuti di qualità in movimento, serve una durata della batteria eccezionale. Nokia 8.1 ti consente di divertirti senza problemi fino a due giorni con una sola carica. Questa autonomia combinata con la piattaforma mobile Snapdragon 710 fa sì che Nokia 8.1 possa svolgere qualsiasi task senza problemi, con una grafica più veloce del 35% e prestazioni il 20% più elevate rispetto alla precedente generazione (Snapdragon 660). Il chipset offre anche il doppio della potenza di IA grazie a un motore multi-core che combina una nuova architettura per prestazioni efficienti. Il supporto audio di Qualcomm® aptX ™ consente agli amanti della musica di ascoltare audio di qualità in modalità wireless tramite Bluetooth.

Design di elevata qualità

Nokia 8.1 è stato progettato con la massima attenzione ai dettagli anche nella scelta dei materiali, il risultato è la qualità costruttiva e la solidità che ci si aspetta da uno smartphone Nokia.

Presenta un frame in alluminio estruso serie 6000 con un cuore pressofuso per un uso efficiente dei materiali. Sfruttando l’elegante contrasto tra il vetro curvo, il metallo lucido e la finitura sabbiata, l’esclusivo design bicolore di Nokia 8.1 è arricchito da un doppio processo di anodizzazione che riprende la finitura apprezzata dai fan sul Nokia 7 plus. I bordi intagliati a diamante spiccano per purezza e solidità.

Il display Full HD+ edge-to-edge da 6,18” di Nokia 8.1 si inserisce in un fattore forma elegante e raffinato, così puoi goderti comodamente i tuoi film e le tue app preferiti mentre sei in viaggio su uno schermo di dimensioni più grandi rispetto a quello del Nokia 7 plus.

Android 9 Pie “pure, secure and up-to-date” con Android One™

Nokia 8.1 è il primo smartphone Nokia a essere lanciato con Android 9 Pie. Si unisce alla gamma di smartphone Nokia Android One, che offrono un’esperienza software di alta qualità approvata da Google. Gli smartphone Nokia con Android One offrono maggiori capacità di storage e autonomia della batteria, oltre a tre anni di patch di sicurezza e mensili e aggiornamenti del sistema operativi per due anni.

In quanto partner di Google, HMD Global ha dato vita a un portfolio diversificato di dispositivi Android One con un’esperienza software nuova e sicura”, dichiara Jon Gold, Director of Android One Partnerships di Google. “Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership con HMD Global sul nuovo Nokia 8.1, il loro primo dispositivo con Android 9 Pie. Questo sistema operativo migliora le interazioni sul Nokia 8.1 con esperienze intelligenti e semplici, insieme alle nuove funzionalità del Digital Wellbeing”.

Android 9 Pie include funzionalità di AI che renderanno il tuo telefono più smart e rapido per adattarsi al tuo utilizzo che migliorerà nel tempo. La funzionalità Adaptive Battery limita l’uso della batteria per le app che non si utilizzano spesso, mentre App Actions predice ciò che si sta per fare in modo da poter agire rapidamente. Queste feature semplificano ulteriormente le funzionalità del dispositivo e l’esperienza Android. Nokia 8.1 combina inoltre le funzionalità di Google Assistant con il Dual-Sight per cui potrai chiedergli di scattare foto e video in modalità #Bothie, e persino ordinargli di effettuare il live streaming su YouTube.

Disponibilità

Nokia 8.1 viene commercializzato nei colori Blue/Silver e Steel/Copper a partire da febbraio al prezzo consigliato di €459.

Lascia un commento