Fashion addicted: tutte le soluzioni per essere più smart e stare al passo con gli eventi di giugno

Il mese di giugno è denso di appuntamenti in ambito fashion che toccano diverse città in Italia e talvolta arrivare preparati all’evento può essere più difficile del previsto. Fortunatamente gli appassionati di moda possono contare sull’aiuto di alcune soluzioni digital in grado di facilitare la vita.
 
1) MamaClean. Si sa, la perfezione sta nei dettagli e spesso basta una sola piega per rovinare completamente un outfit. Per tutti coloro che non hanno tempo o non sanno come prendersi cura dei propri abiti, soprattuto quando si tratta di capi delicati, ma vogliono essere sempre impeccabili e sfoggiare un look perfetto è possibile rivolgersi a MamaClean, lavanderia a domicilio 7 giorni su 7 che consente di prenotare online il ritiro degli abiti da lavare, e di riceverli lavati e impeccabilmente stirati, la sera stessa o il giorno seguente.
 
2) Depop. Quella per la moda può essere una passione costosa, ma grazie ad alcune accortezze è possibile stare al passo con le ultime tendenze senza ritrovarsi con il conto in rosso. Una di queste è utilizzare siti come Depop, un marketplace che consente di vendere e comprare abiti e accessori usati a prezzi vantaggiosi e seguire i propri account preferiti – sia che si tratti di altri utenti sia che si tratti di designer emergenti – proprio come se fosse un social network.
 
3) Chicisimo. Chi non si è mai lamentato almeno una volta di non avere niente da indossare? Le vere fashion addict sanno che spesso il segreto per creare un outfit perfetto non è il numero di capi a disposizione, ma saperli abbinare nel modo giusto. Con Chicisimo è possibile creare degli outfit personalizzati a seconda della situazione nella quale si vogliono indossare – utilizzando gli abiti che si hanno nell’armadio – e ricevere consigli non solo da altri utenti della community, ma anche da consulenti esperti di stile.
 
4) Bloglovin’. I fashion blogger sono ormai delle vere e proprie autorità quando si parla di moda e spesso sono i primi a lanciare nuovi trend. Per tutti gli appassionati di moda che desiderano restare sempre aggiornati sulle ultime novità e non perdersi nessun post del proprio blogger preferito è possibile ricorrere a Bloglovin, un sito che consente di raccogliere i propri blog preferiti in un’unica piattaforma, trovarne di nuovi e condividerne i post sui propri profili social.
 
5) 21Buttons. Sicuramente sullo smartphone di ogni fashion addict non può mancare l’app 21Buttons, un vero e proprio social network dedicato agli amanti della moda dove gli utenti possono condividere le foto dei proprio outfit e scoprire e condividere i must have di stagione. L’app dispone, inoltre, di una funzione che consente di risalire agli abiti indossati dagli altri utenti, comprarli e guadagnare una ricompensa per ogni acquisto fatto sulla piattaforma grazie all’invio di una foto.
 
6) Zalando. Girare per negozi alla rice
rca del look perfetto può essere difficile, portare via molto tempo, e spesso rivelarsi un buco nell’acqua. La soluzione? Lo shopping online! Zalando offre più di 300.000 prodotti di oltre 2.000 brand. Non solo la consegna è gratuita ma, dopo aver provato gli abiti ordinati, in caso di ripensamenti è possibile restituirli entro 100 giorni senza costi aggiuntivi.
7) Etsy. Per chi invece preferisce esprimere il proprio stile indossando capi e accessori unici Etsy, marketplace online che raccoglie venditori di tutto il mondo, è l’opzione perfetta. Su Etsy, infatti, è possibile trovare pezzi vintage a prezzi vantaggiosi e prodotti fatti a mano che possono essere personalizzati a piacimento.
 
8) Vogue. Il mese di giugno si conferma incredibilmente frenetico, un susseguirsi  di sfilate ed eventi che rende estremamente difficile rimanere aggiornati sulle ultime novità. Per questo motivo ogni fashion victim che si rispetti non può non seguire Vogue.it, sito dell’omonima rivista, sempre aggiornato su tutto quello che riguarda la settimana della moda e che ha creato un’app apposita – Vogue Collections – per non perdersi neanche una delle collezioni che hanno sfilato in passerella.
 
9) Covet Fashion. Per chi è in cerca di un momento di svago tra un evento e l’altro o semplicemente vuole divertirsi a creare outfit degni di una sfilata d’alta moda, Covet Fashion è il gioco perfetto. I giocatori possono scegliere tra migliaia di capi d’abbigliamento e accessori, acconciature e make-up con cui creare look per sfidarsi tra loro e guadagnare punti per ottenere premi da utilizzare all’interno del gioco. Inoltre, gli abiti e gli accessori presenti su Covet Fashion dispongono di collegamenti a negozi reali dove è possibile acquistarli davvero.

Lascia un commento