Neymar Jr. dà ufficalmente il via alla campagna di comunicazione globale 2018 di TCL

Neymar Jr., uno degli atleti più influenti e ampiamente riconosciuti al mondo, ha rivestito ufficialmente oggi il suo ruolo di ambasciatore del brand TCL, terzo produttore mondiale di televisori e tra i maggiori brand leader di elettronica di consumo. Durante un evento tenutosi a Sao Paulo, sua città natale, la stella del calcio ha dato il via alla campagna globale 2018 di TCL.
 
La partnership ha come obiettivo quello di allargare la community globale di TCL, facendo leva sulle eccezionali qualità e la forza comunicativa di Neymar Jr.
 
Il team TCL ha dato ufficialmente il benvenuto a Neymar Jr., Brand Ambassador a livello globale del marchio TCL, omaggiandolo con un regalo della tradizione cinese. Neymar Jr. ha invece donato una sua maglia autografata a Kevin Wang (Senior Vice President di TCL Corporation e CEO di TCL Multimedia), Xiaoguang Zhang (General Manager del TCL Corporation Brand Management Center) e Ricardo Freitas (CEO di SEMP TCL).
 
“Sono onorato di essere ambasciatore globale del brand TCL. Condivido con TCL gli stessi valori, quali la costante ricerca dell’eccellenza e dei migliori risultati” ha affermato Neymar Jr. durante l’evento a Sao Paulo. “I miei fan guardano le mie partite in TV, e io amo guardare lo sport a casa con famiglia e amici, sul mio TV TCL. Sono certo che la partnership con TCL sarà un percorso interessante.”
 
“Neymar Jr. è perfetto per TCL, perché siamo tutti appassionati di sport”, ha dichiarato Kevin Wang, Senior Vice President di TCL Corporation e CEO di TCL Multimedia. “La partnership con Neymar Jr. verrà pienamente integrata nelle strategie di brand e marketing di TCL. Siamo entusiasti di poter lavorare con Neymar Jr. e di poter offrire ai nostri consumatori l’opportunità di vivere i propri sport preferiti attraverso l’esperienza visiva unica garantita dai nostri TV.”
 
A Sao Paulo, Neymar Jr. ha provato due modelli di punta della gamma di TV TCL e ha ufficializzato il lancio di una serie di campagne di comunicazione che lo vedranno protagonista a supporto dei prodotti del marchio.
 
TCL ha recentemente dato il via ad una campagna internazionale in esterna con Neymar Jr. – dal titolo “Born a Legend” – celebrando la partnership in alcune location strategiche tra cui Times Square a New York e il TCL Chinese Theatre di Hollywood, ma anche in altre località degli Stati Uniti, così come in Messico, Francia, Germania, Italia, Polonia, Thailandia, Vietnam, Australia e Cina.
 
In Italia, la campagna in esterna è partita questo lunedì 16 Aprile a Firenze, con la presenza stabile della comunicazione del TV TCL C70 (dotato di tecnologia 4K UHD, sistema operativo Android TV e soundbar JBL integrata) nella stazione di Santa Maria Novella.
TCL lancerà, inoltre, una serie di esclusivi spot televisivi in cui Neymar Jr. sperimenterà alcuni prodotti dell’ampia gamma TCL, tra cui TV, lavatrici, frigoriferi ed altri elettrodomestici.
 
Strategia di brand estesa a livello globale ed indirizzata agli amanti dello sport
 
La partnership con Neymar Jr. rappresenta un passo fondamentale nella strategia di brand su scala globale. Questa collaborazione permette a TCL di raggiungere un pubblico più ampio a livello mondiale, avvicinandsi maggiormente gli appassionati di sport, elevando il proprio profilo e rafforzando l’immagine di un brand giovane ed internazionale.
 
“La nostra vision è sviluppare TCL come leader globale per i prodotti smart e i servizi legati ad Internet”, ha affermato Kevin Wang. “In TCL connettiamo i nostri consumatori con le tecnologie più all’avanguardia, forniamo esperienze di prodotto smart ed intelligenti, e stringiamo partnership globali in linea con i valori del nostro marchio”.
 
Gli investimenti in attività marketing legate al mondo dello sport e dell’intrattenimento sono un importante pilastro nella strategia di business globale del gruppo TCL.
Tra i partner sportivi di TCL troviamo già la squadra di basket NBA Minnesota Timberwolves and Lynx, l’iconico statio Rose Bowl e il club calcistico americano San Jose Earthquakes, la Confederazione di Calcio Brasiliana (CBF – Confederação Brasileira de Futebol), la squadra Rosario Central Football Club (Argentina), la lega di pallacanestro Philippine Basket Association (PBA), la Melbourne Cup e il Melbourne Victory Football Club (Australia). In Europa, TCL è partner della Berlin Marathon. La compagnia lavora anche con importanti nomi l’industria dell’intrattenimento, tra cui gli Hollywoodiani  TCL Chinese Theatre, The Ellen Show, e il famoso film Justice League della Warner Bros. Pictures.
 
 
Crescita e prospettive di business
 
Questa ultima partnership e l’ampliamento della strategia di brand a livello globale riflettono la vertiginosa crescita di TCL e la sua visione aziendale.
“TCL continua a consolidare ed espandere il proprio business nel settore TV, esplorando anche nuove opportunità”, ha dichiarato Kevin Wang. “Puntiamo a distinguerci perseguendo la nostra strategia, che consiste nel concentrarsi su prodotti e applicazioni innovativi e di alta qualità, per garantire un’esperienza sempre migliore ai nostri utenti”, ha aggiunto il CEO di TCL Multimedia.
Secondo la società di ricerca IHS Technology e i dati di spedizione dell’azienda, nel 2017 TCL si è classificata tra i primi tre player del mercato globale di TV LCD, con una quota di mercato del 10,9%.

Lascia un commento