Spotify e Discord creano lo streaming condiviso per le sessioni di gaming

Spotify e Discord da oggi offriranno un’esperienza di streaming totalmente rinnovata a milioni di appassionati di videogiochi, rendendo l’ascolto della musica in gruppo e la condivisione delle colonne sonore per le proprie avventure di gaming più semplici che mai.
Spotify e Discord stanno unendo la chat di gaming e la musica per creare l’esperienza di gioco migliore possibile. È sufficiente entrare nella sezione “Impostazioni” in Discord, poi in “Connessioni” per connettere Spotify.
Una volta completata l’impostazione è possibile:
Ascoltare la musica come un team
Gli utenti Spotify Premium potranno ascoltare facilmente  la musica in contemporanea ai propri amici e allo stesso tempo chattare e preparare le strategie per le imprese seguenti.
Individuare la prossima colonna sonora
Da ora, tutti gli utenti possono mettere in evidenza e condividere i loro brani preferiti con i propri amici su Discord. Gli utenti connessi riceveranno un tag che mostra che cosa stanno ascoltando.
“Questo è il passo naturale per mettere in risalto l’importanza della musica come parte integrante dell’esperienza di gaming”, dichiara Mikael Ericsson, Product Director, Platform & Partner Experience di Spotify. “Siamo davvero felici di offrire, da oggi, agli utenti Spotify Premium e Discord la possibilità di ascoltare la musica insieme, come un gruppo, o mettere in evidenza che cosa stanno ascoltando mentre si divertono con i loro videogiochi preferiti. ”
È possibile esplorare la Gaming Hub di Spotify, ricca di colonne sonore originali di videogiochi e tante playlist curate per ogni gaming session.
L’integrazione sarà disponibile da oggi per tutti gli utenti in tutti i mercati in cui Spotify e Discord sono presenti.

Lascia un commento