Servizi in abbonamento non richiesti ci risiamo

E ci risiamo … come le zanzare e le mosche, dato che danno lo stesso fastidio, ecco che si ripresenta la piaga degli addebiti strani, tramiti i soliti servizi in abbonamento non richiesti, avendo un negozio non vi dico quanta gente passa a chiedere come mai il credito si sia esaurito senza che abbiano attivato nulla di nuovo, la prima cosa che guardiamo sono gli sms e, puntualmente, compare il classico messaggio che ci informa di essere stati abbonati ai soliti siti insulsi di giochi o, peggio, di servizi per adulti.

Non sono bastate multe milionarie per mettere fine a sta truffa legalizzata, nel menefreghismo totale continuano a “fotterci” centinaia di migliaia di Euro, gente di una certa età che ha cellulari dell’anteguerra con i tastoni, senza internet, che si ritrova iscritta a ‘sti schifo di siti, vi assicuro che a volte ci incazziamo di più noi in negozio di loro, dato che forniamo un servizio e non ci piace che il gestore sia complice di tale truffa.

L’unico consiglio che possiamo dare è quello di richiedere il barring sms con conseguente blocco di tutti i servizi a pagamento non richiesti e, nel caso, vi abbiano già fregato, chiamate e non sentite ragioni dato che nessuno ha il diritto di appiopparvi una cosa che non avete richiesto !!!

4 Commenti
  • Diego Mara

    Hai perfettamente ragione! Ormai è da un pò che non appena in famiglia cambiamo operatore, la prima cosa che facciamo è richiedere il barring. La cosa peggiore, come dici anche tu, è che gli operatori si rendono complici di questa truffa e fingono sempre di non poter far niente. L’italia…….

    • batista70

      Siamo infatti piazzati “bene” nella classifica dei paesi più corrotti …

      • TheGippe

        È successo anche a me con wind (sono loro cliente da tanti anni), la scorsa settimana passo da windowsphone ad android..installo qualche app, configuro un po il telefono, la seconda volta che vado su chrome e faccio una ricerca sento arrivare 2 mex, 2 abbonamenti con 1 solo colpo: 5 + 8 = 13 euro. Chiamo l’assistenza, metto il blocco totale e mi restituiscono solo 5 euro xke secondo loro sbagliare è umano, ma solo 1 volta. Vabbè..8euro persi senza aver fatto nulla, non ho ne cliccato su un banner ne visitato siti strani. Mahh, bisognerebbe dare più risalto a queste cose.. peccato che ho trovato notizie relative all’argomento solo sul tuo sito. Comincerò a seguirti..aggiungo ai preferiti

Lascia un commento