Alla scoperta della nuova generazione di Skype

Nella frenesia della vita e degli impegni di tutti i giorni rimanere connessi a volte può essere complicato. Poter contare su un luogo famigliare dove poter condividere esperienze e pensieri con le persone a noi care è fondamentale. Per questo oggi Microsoft presenta la nuova generazione di Skype per vivere insieme ogni giorno in modo più semplice.

Completamente riprogettata, la nuova versione di Skype migliora notevolmente le modalità con le quali ti puoi connettere con le persone a cui tieni di più. Abbiamo reso le chat di gruppo più vivaci, espressive e – aspetto ancor più importante – personalizzate, così potrai chattare nel modo che preferisci. Con il nuovo Skype potrai disporre di infinite modalità per condividere quotidianamente ogni momento della tua vita. Qualsiasi cosa tu faccia, Skype ti consente di creare, giocare, condividere e interagire con le persone che ti sono più care.

IL TUO SPAZIO QUOTIDIANO PER I RAPPORTI PERSONALI

Vogliamo aiutarti ad approfondire i rapporti con la tua rete personale. Tu sei unico in questo mondo, quindi da ora in poi puoi mostrare il tuo stile inconfondibile personalizzando Skype con i tuoi colori preferiti. Quando intrattieni una conversazione devi sempre far sentire la tua voce e, soprattutto, mostrare la tua emoticon! Cliccando sull’icona delle reazioni a fianco di ogni messaggio o videochiamata puoi esprimere facilmente come ti senti in ogni momento. E la prossima volta che ti troverai in giro per il mondo (o ti starai godendo un meritato riposo sul bordo di una piscina), condividi la tua esperienza con la nuova feature di Skype: Highlights. Gli Highlights ti consentono di creare una selezione dei momenti clou della tua giornata con foto e video, in modo da potere condividere ogni momento. Per postare un Highlight, accedi alla telecamera, fai una foto o video e postali nei tuoi Highlights o inviali direttamente ai tuoi contatti o gruppi. Quando posti un Highlight, i tuoi amici e famigliari possono esprimere una reazione con le emoticon o iniziare una conversazione. Il nuovo Skype è la tua tela che ti consente di comunicare in modo più espressivo con i tuoi amici più intimi, la tua famiglia e i gruppi.

UNO SPAZIO SOLO TUO, DOVE POTER CONDIVIDERE, CHATTARE ED ESPLORARE

Naturalmente le relazioni vanno oltre le semplici conversazioni. Con il nuovo Skype è ancora più facile trasformare le parole in azione, grazie alle conversazioni di gruppo, agli add-in e ai bot. Il nuovo pannello di ricerca conquista il centro della scena e aumenta all’infinito le possibilità di esplorazione tramite Skype. Sono già attivi diversi BOT. Qualche esempio: Stai programmando un fine settimana di vacanza insieme a vecchi amici? Verifica prezzi e orari dei voli con il bot di Expedia Vuoi trovare i biglietti per una partita importante? Basta selezionare posti e prezzi direttamente nella chat con il bot di StubHub. Hai bisogno della ricetta perfetta per il brunch che stai organizzando? Scopri le ultimissime tendenze con l’add-in di BigOven e individua le numerose varianti del toast all’avocado.. Ed è solo l’inizio. Saranno aggiunti altri add-in e bot, per rendere la tua esperienza di Skype ancora più ricca ed efficace. La possibilità di collegarti ai tuoi brand e ai tuoi marchi preferiti dall’app renderà memorabili anche le conversazioni più semplici.

DISPONIBILE OVUNQUE, PER SPOSTAMENTI SENZA CONFINI

Siamo veramente entusiasti di poter condividere con te il nuovo Skype. Quella che riteniamo essere la versione migliore mai realizzata – a 360° – è stata progettata per semplificare l’uso del programma nelle comunicazioni di ogni giorno. Ora Skype può essere al tuo fianco in ogni momento, ovunque tu sia: sui tuoi dispositivi preferiti, collegato a smart speaker e non solo.

Skype fa parte della tua vita dal 2003. Da allora la nostra promessa è rimasta sempre la stessa: aiutarti a creare rapporti significativi, a prescindere dalla distanza, con modalità sempre nuove, semplici e intuitive. Con il nuovo Skype avrai tutto il tuo mondo a portata di mano.

Oggi comincia il roll-out del nuovo Skype a livello globale, prima nella versione per cellulari, quindi per desktop. In un primo momento sarà disponibile per dispositivi Android, cui seguiranno presto le nuove versioni per iPhone, Windows e Mac.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Skype.com e per qualsiasi dubbio consulta le FAQ. Non dimenticare di lasciare un feedback nella nostra comunità: potrà fornirci spunti preziosi.
La disponibilità degli add-in varia a seconda dei mercati. Alcuni add-in illustrati saranno rilasciati presto.

Lascia un commento