Un nuovo riconoscimento internazionale premia il design del Philips TV OLED 9002
L’obiettivo di TP Vision di valorizzare al meglio il design europeo, le tecniche di costruzione e l’artigianalità dei TV Philips ha portato, ancora una volta, a ottenere uno dei massimi riconoscimenti internazionali nel mondo del design. Con l’annuncio della vittoria del prestigioso Red Dot Design Award, Philips TV celebra così in grande stile l’inizio del 2017, dopo i tre award collezionati nel 2016 nel campo del design.
E’ il turno del TV OLED 9002, punta di diamante della collezione 2017, a essere stato insignito dell’ambito premio all’interno della categoria Consumer Electronics.
La giuria del Red Dot ha premiato il modo in cui il design premium del TV OLED 9002 è in grado di comunicare tutta la sua innovazione, attraverso la leggerezza e pulizia delle linee, e, al contempo, si fa espressione della migliore qualità dell’immagine. Un balance, quindi, perfetto tra tecnologie d’avanguardia e una cura dello stile in grado di esaltare davvero l’ambiente domestico.
Il Red Dot Design Award è uno dei riconoscimenti internazionali più prestigiosi e autorevoli nell’ambito del design, un premio che, infatti, riceve a ogni edizione più di 5.000 candidature da circa 60 paesi nel mondo.
Rod White, Chief Designer di TP Vision, ha dichiarato ‘Lavoriamo ogni anno con passione e dedizione per rendere i nostri prodotti eccellenti tanto dal punto di vista delle prestazioni e dell’immagine, quanto per design e cura dei materiali. Questo è per noi un importante obiettivo, essendo oggi Philips l’unico brand nel settore delle TV a poter vantare un DNA europeo. Siamo onorati di aver ricevuto il Red Dot Award a dimostrazione di aver concepito un TV in grado di fare davvero la differenza”.
Philips 9002: la migliore tecnologia OLED sposa il design più d’avanguardia
Il TV OLED 9002, disponibile nel taglio da 55” (139 cm) è sintesi del design europeo e della migliore qualità di immagine. Con il nuovo TV 9002 e i pareri positivi raccolti dal Red Dot, Philips ha definitivamente raggiunto l’obiettivo di offrire sul mercato prodotti innovativi, unici e di altissimo livello.
Il design più raffinato e l’uso di materiali premium comunicano tutta la modernità del 9002, un TV racchiuso in un profilo ultrasottile e contraddistinto dalla “firma” più autentica di Philips: la caratteristica base ad arco in alluminio.
L’UHD Premium è in grado di riprodurre i neri più profondi, i bianchi più luminosi, i colori più vividi e i dettagli più nitidi. Il profilo si fonde senza soluzione di continuità con la tecnologia Ambilight posta su 3 lati e l’immagine trasmessa supera i bordi dello schermo, proiettando la luce fin dietro la parete. Un’esperienza di visione davvero coinvolgente che va oltre i confini dello schermo.