Ufficiale Samsung Galaxy Tab S3

Samsung ha presentato al MWC 2017 il nuovo Galaxy Tab S3.
L’obiettivo di Samsung è quello di proporre un rivale di quei dispositivi apprezzati dai professionisti (Apple iPad Pro/Surface), dotato di tutti i comfort e soprattutto della possibilità di trasformarsi in un laptop.
Il nuovo Samsung Galaxy Tab S3 vanterà una tastiera magnetica aggiuntiva, che permette anche di mantenere il tablet in posizione eretta, e di una nuova S Pen.
Ecco le caratteristiche tecniche:

  • Schermo: 9,7″ QXGA (2.048 x 1.532 pixel) Super AMOLED, HDR (10-bit)
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 820 quad-core 2,15 GHz + 1,6 GHz
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 32 GB espandibili tramite microSD (fino a 256 GB)
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel con autofocus e LED Flash
  • Fotocamera anteriore: 5 megapixel
  • Batteria: 6.000 mAh, ricarica rapida
  • SO: Android 7 Nougat, Grace UI
  • Dimensioni: 169 x 237,3 x 6 mm
  • Peso: 429 g (Wi-Fi), 434 g (LTE)
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, 2X2 MIMO, Wi-Fi Direct, Bluetooth® 4.2, LTE Cat.6 (opzionale)
  • Sensori: Accelerometro, sensore di prossimità, lettore di impronte digitali, giroscopio, GPS + GLONASS
  • Altro: USB Type-C, supporto alle API Vulkan, S-Pen, 4 speaker AKG

La S Pen vanta una punta da 0,7 mm e una sensibilità alla pressione migliorata. Lato software troviamo le note a schermo spento, annotazioni su PDF, strumenti di disegno avanzati e tanto altro.
Non manca il supporto alle API Vulkan e Game Launcher.
Arriveranno in commercio due varianti di Galaxy Tab S3: una Wi-Fi, l’altra dotata di modulo LTE Cat. 6.


COMUNICATO STAMPA:

Samsung amplia la gamma con il tablet Galaxy Tab S3, per un’esperienza digitale accattivante e con i nuovi PC 2in1 Galaxy Book per migliorare la produttività mobile

I nuovi dispositivi dimostrano la costante capacità di Samsung di fornire la migliore tecnologia Galaxy esistente
Barcellona, 26 febbraio 2017Samsung Electronics Co., Ltd. ha annunciato oggi il lancio di Samsung Galaxy Tab S3 e dei Samsung Galaxy Book, device dal design elegante dotati di una tecnologia avanzata e capaci di offrire una fantastica esperienza mobile. Agli appassionati di contenuti digitali, Galaxy Tab S3 assicura un’esperienza di visione e di gioco superiore, mentre i Galaxy Book forniscono ai professionisti quanto di meglio per lavorare e studiare.
I nuovi Galaxy Tab S3 e Galaxy Book 12 pollici presentati al Mobile World Congress sono dotati dell’esclusiva tecnologia Galaxy comprendente:

  • HDR(High Dynamic Range) Video Content: lo schermo Super AMOLED supporta i video in HDR (10bit a colori) con colori naturali e contenuti digitali brillanti
  • Samsung Flow: Samsung Flow permette di lavorare senza interruzioni in movimento. Per garantire la sicurezza della connessione, Samsung Flow utilizza l’autenticazione biometrica per il login e il collegamento wireless dei dispositivi compatibili per il trasferimento di documenti da un dispositivo mobile a un tablet. Inoltre sincronizza i messaggi di notifica affinché l’utente non rischi mai di perdere messaggi di testo importanti, sia che utilizzi uno smartphone o un tablet. (disponibile anche per Galaxy Book 10,6)
  • Refined S Pen*: Per un’esperienza di scrittura naturale, la S Pen è dotata di punta da 0,7 mm ed è più sensibile alla pressione. Offre inoltre alcune funzioni pratiche, come ad esempio Screen Off Memo per prendere appunti velocemente, PDF Annotation per facilitare l’editing e gli Advanced Drawing Tools per disegnare a livello professionale. (disponibile anche per Galaxy Book 10,6)

Inoltre entrambi i prodotti sfruttano la tradizione di Samsung nell’innovativa tecnologia Galaxy, che si esprime nella fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e nella fotocamera frontale da 5 megapixel per foto di qualità. Sono inoltre dotati di una memoria espandibile e una funzione di ricarica veloce, con possibilità di riprodurre video per un massimo di 12 ore su Galaxy Tab S3 e una durata della batteria fino a 10,5 ore su Samsung Book (12 pollici).
Noi di Samsung ci impegniamo ad allargare i confini dell’esperienza d’uso fornendo i migliori prodotti capaci di soddisfare ogni necessità e richiesta degli utenti mobili,” ha affermato DJ Koh, Presidente del Mobile Communications Business, Samsung Electronics. “Per offrire ai consumatori il massimo del divertimento e i migliori contenuti digitali, ma anche uno strumento versatile e produttivo per il lavoro o lo studio, la nostra nuova gamma è realizzata con una tecnologia avanzata, studiata appositamente per seguire l’utente ovunque.”
Samsung Galaxy Tab S3: Costruito per la fruizione di contenuti digitali coinvolgenti
Samsung Galaxy Tab S3 innalza il livello dell’intrattenimento mobile fornendo un’esperienza di tipo cinematografico grazie alla riproduzione video 4K. È inoltre il primo tablet Samsung dotato di altoparlanti stereo quadrifonici, realizzati da AKG by Harman, per un’eccellente qualità del suono. E grazie a fornitori di contenuti come Amazon, permette di accedere istantaneamente a video HDR originali.
Galaxy Tab S3, ottimizzato per il gioco, comprende la API Vulkan per una grafica superiore e Game Launcher per migliorare l’interfaccia utente e personalizzare l’esperienza di gioco, nonché modalità come Non Disturbare per evitare interruzioni nel gioco. Galaxy Tab S3 permette di guardare film o di giocare senza sosta riunendo un sistema di gioco, un televisore e un PC in un design sofisticato e portatile.



Lascia un commento