Quattro nuovi sensori da OmniVision

La nuova gamma di sensori presentati dalla compagnia cinese OmniVision Technology è basata sulle tecnologie PureCel Plus e PureCel Plus -S di seconda generazione.
I nuovi sensori vengono identificati con i codici OV20880, OV20880-4C, OV16885 e OV16885-4C, saranno in grado di catturare un range più vasto di colori riducendo il rumore e saranno disponibili con risoluzioni da 16 e 20 Megapixel con autofocus a riconoscimento di fase e registrazione video in 4K.


I nuovi sensori saranno dotati della tecnologia zHDR che permetterà di catturare una immagine sottoesposta e una sovraesposta per combinarle nell’immagine finale con colori molto più ricchi.
Grazie a una particolare disposizione dei pixel nella griglia, i sensori di nuova generazioni offriranno risultati migliori in scarse condizioni di luce andando a incrementare la sensibilità della fotocamera.
OmniVision ha annunciato che i nuovi sensori sono in fase di test e che la produzione in volumi comincerà a partire dal primo trimestre del prossimo anno.
Vedremo nei prossimi mesi se i nuovi sensori di OmniVision saranno in grado di competere con le soluzioni di altissimo livello propose da Sony, presenti nella maggior parte dei top di gamma.



Lascia un commento