Ufficiale Apple Watch Series 2
Oltre ai nuovi iPhone, Apple ha presentato un nuovo Apple Watch.
Apple Watch Series 2 è dotato del sistema operativo watchOS3 ed è stato completamente re-ingegnerizzato.
Si tratta di un dispositivo resistente all’acqua fino a 50 metri, al cui interno è stato introdotto uno speaker ridisegnato per repellere l’acqua. Tale componente è stata sottoposta a test di resistenza per consentire all’intero dispositivo di non subire danni al suo interno.
Lo smartwatch integra un processore SiP dual core più prestante del 50% ed una GPU due volte più rapida rispetto alla prima generazione. Il display è due volte più luminoso, grazie ad una luminosità massima di 1000nits.
All’interno di Apple Watch Series 2 è integrato un modulo GPS, che permette di essere indipendenti dallo smartphone nelle sessioni di allenamento.
Apple Watch Series 2 sarà disponibile nella inedita versione in ceramica bianca con 5 diversi tipi di cinturini, a cui si affiancano quelli disegnati dalla maison francese Hermés.
Apple Watch Series 2 sarà disponibile anche con case in alluminio e stainless steel.
Apple lancia anche una versione speciale dell’orologio, Apple Watch Nike+. Si tratta di un modello speciale realizzato in collaborazione con Nike dotato di case in alluminio, watchface personalizzata e app dedicata per il running. Sul display apparirà la scritta “Are we running today?” per invogliare l’utente a svolgere attività fisica.
Disponibile in quattro colorazioni, Apple Watch Nike+ sarà disponibile a partire dal mese di ottobre al prezzo di 369 dollari., stesso prezzo delle altre versioni di Apple Watch Series 2 con case da 38 e 42mm pre-ordinabili a partire da venerdì 9 settembre e disponibili all’acquisto dal 16 settembre.
La versione in White Ceramic sarà disponibile all’acquisto a partire da 1249 dollari.