Google: addio al marchio Nexus e ad Android stock?

Secondo un report di Android Central, Google abbandonerà il marchio Nexus già dai dispositivi che verranno presentati quest’anno, prodotti da HTC.
Il produttore taiwanese potrebbe portare al debutto una nuova serie di smartphone che dovrebbero utilizzare il marchio Google. Una parziale conferma arriva dai render trapelati finora e relativi ai modelli Sailfish e Marlin che mostrano la G di Google invece del logo Nexus. Dovrebbe sparire anche il logo del produttore lasciando spazio solamente a Google.
Inoltre sembra che Google sia intenzionata ad abbandonare anche Android Stock andando ad aggiungere applicazioni e servizi esclusivi, funzioni che distanzieranno ulteriormente dall’esperienza “stock” di Android i nuovi Sailfish e Marlin. Un esempio dovrebbe essere il nuovo launcher che non è stato reso disponibile nell’aggiornamento a Nougat per Nexus 6P e Nexus 5X.
Al momento non si tratta di una notizia ufficiale, ma già a giugno Sundar Pichai, CEO di Google, ha affermato che il colosso di Mountain View avrebbe avuto un maggiore controllo sul design dei nuovi smartphone. Le prime novità dovrebbero essere visibili già nella prima maintenance release di Android Nougat.

VIA

Lascia un commento