Samsung Z9 avvistato nel database Zauba

Samsung ha fin’ora utilizzato Tizen su prodotti di fascia bassa, dedicati a mercati selezionati e pensati per un pubblico ancora non avvezzo ai moderni smartphone.
La famiglia di prodotti Z sta per arricchirsi di un nuovo dispositivo Tizen, ma stavolta non sarà un entry level.
Su Zauba, noto trakcer delle spedizioni da e per l’India, è stato avvistato un nuovo smartphone, numero di serie  e con un valore per unità di 30.792 Rupie Indiane, circa 406 Euro. Questo valore non indica il prezzo dello smartphone, ma ci permette di capire il posizionamento che potrà avere sul mercato il prodotto finale, quindi si tratterà di un top di gamma.
samsungZ9_Zauba
Il dispositivo dovrebbe chiamarsi Samsung Z9 ma per il momento, non sono note le specifiche tecniche. In ogni caso si tratta di una notizia estremamente interessante, in quanto segna una svolta per Tizen, infatti l‘idea di proporre un dispositivo basato su Tizen è cominciata dalla fascia alta, con il mai rilasciato Samsung Z che aveva un hardware molto simile a Galaxy S5. Il progetto non ha però mai raggiunto la fase commerciale.
Con Samsung Z9 la società sudcoreana potrebbe riprendere il discorso, forte di un ecosistema più ampio e con un maggior numero di app. Tizen può inoltre contare sull’interfaccia TouchWiz, un elemento che contribuisce a rendere il prodotto più riconoscibile.
Cosa ne pensate di questo Samsung Z9 e di Tizen?

VIA

Lascia un commento