OmniVision annuncia OV12890: sensore con pixel da 1,55 micron

OmniVision Technologies Inc. ha annunciato OV12890, un sensore fotografico “large pixel” destinato ai top di gamma.

Il sensore da 1/2.3 pollici offre pixel della dimensione di 1,55 micron ed incorpora la tecnologia PureCel Plus-S per garantire una sensibilità e un rapporto signal-to-noise (SNR) migliori rispetto alla generazione precedente.

OV12890 permette di catturare immagini ad alta risoluzione e video a frame rate elevato con supporto al PDAF.

“Considerando che le camere degli smartphone premium continuano a migliorare, vediamo la corsa alla risoluzione ridursi, mentre aumenta l’enfasi data alle prestazioni dei pixel e alla misura del sensore dell’immagine, considerati elementi chiave per una qualità elevata delle immagini e dei video”, ha affermato il Senior Technical Marketing Manager di OmniVision James Liu. “OV12890 è il nostro ultimo sensore d’immagine per il mercato mobile, e rappresenta una delle nostre offerte più forti per gli smartphone premium. Il sensore cattura immagini e video eccezionali in un package compatto, il che lo rende una soluzione di imaging di altissimo livello per i dispositivi mobili top di gamma”.

OV12890 supporta l’HDR, cattura immagini a 12 megapixel e registra video a 45fps, con la risoluzione 4K2K è in grado di raggiungere i 60fps, mentre in Full HD garantisce i 240fps.

Le dimensioni del sensore sono davvero ridotte, in quanto è capace di essere posizionato all’interno di moduli di 10x10mm con un’altezza di 6mm.

La produzione di massa di OV12890 avrà inizio nel quarto trimestre del 2016.

VIA

Lascia un commento