Neil Barrett sceglie Cegid e Axioma

In occasione della sesta edizione di IT4Fashion – evento dedicato all’IT al servizio delle imprese della moda – che si tiene a Firenze dal 20 al 22 aprile 2016, Cegid e Axioma annunciano di esser stati scelti da Neil Barrett, il noto brand di abbigliamento e di accessori, per rinnovare il sistema informativo dell’azienda attraverso soluzioni in grado di favorire e supportare i suoi futuri progetti di espansione.

Siamo un’azienda in crescita e dobbiamo poter contare su un sistema informativo affidabile che ci fornisca i dati necessari per promuovere la nostra espansione e che, soprattutto, sia il motore del nostro successo. Con i software gestionali di Axioma e Cegid abbiamo trovato la soluzione alle nostre esigenze di integrazione del sistema informativo e di gestione dei punti negozi” ha dichiarato Carlo Barone, amministratore delegato di Neil Barrett.

Grazie alle soluzioni integrate di Cegid e Axioma, Neil Barrett potrà ora contare su dati univoci e affidabili che supporteranno l’azienda nelle scelte di business e ne indirizzeranno i bisogni in termini di miglior controllo dei costi e delle relazioni con i fornitori e individuazione semplice delle aree migliorabili.

In particolare, i software scelti da Neil Barrett sono il modulo Amministrazione e Finanza di Axioma Cloud Moda e Yourcegid ORLI, il gestionale abbigliamento di Cegid, entrambi integrati con Yourcegid Retail per la gestione dei punti vendita. Inoltre, con l’obiettivo di abbattere i costi di acquisizione, manutenzione e aggiornamento di hardware e software l’azienda ha scelto di usufruire delle soluzioni attraverso il servizio Cloud, garanzia di stabilità oltre che di sicurezza dei dati.

Yourcegid ORLI fa parte del portfolio di soluzioni Cegid ed è in grado di gestire completamente tutto il processo, dalla produzione e gestione delle collezioni all’integrazione con il retail, ottimizzando le operazioni per fornire una shopping experience all’avanguardia. Un software retail internazionale e in real time che permetterà di allineare le prossime sfide di Neil Barrett su tutte le aree di business: merchandising, punti vendita e canali digitali, CRM e analytics. Si tratta, infatti, di una soluzione multilingua e disponibile via web – creata appositamente per il settore fashion – in grado di gestire modelli, collezioni, cataloghi prodotto, stagionalità, molteplici valute e molti altri aspetti fondamentali legati prettamente al mondo della moda.

“Spesso l’evoluzione del sistema informativo non va di pari passo con la crescita dell’azienda: questo crea un aumento disordinato delle applicazioni informatiche aziendali che non riescono più a dialogare tra loro e che quindi non solo non rendono come dovrebbero, ma addirittura possono creare danni e rallentamenti al business. Ora Neil Barrett potrà contare su soluzioni non solo eccellenti se prese singolarmente, ma che acquistano ulteriore valore grazie alla loro integrazione”, ha commentato Andrea Maserati, presidente di Axioma.

Dopo il primo progetto in Italia siamo soddisfatti che Neil Barrett abbia scelto Cegid e Axioma a supporto del proprio sviluppo e ancor più convinti che sia una partnership strategica per l’integrazione di soluzioni dall’alto valore aggiunto” ha concluso Sylvain Jauze, Direttore Operazioni Internazionali di Cegid.

Cegid sarà presente a IT4Fashion a Firenze presso lo stand #G4 e Patrick Bertrand, CEO del gruppo Cegid, aprirà la plenaria del 20 aprile, intervenendo alle ore 10.00 con uno speech intitolato “The world is changing, are you ready?”. In programma, inoltre, il 21 aprile alle ore 12:00 un workshop sul tema “E-business & Omnicanalità”.

Lascia un commento