GranitePhone disponibile al prezzo di 925 euro + IVA
Archos Group e Sikur di Mirabilis Group hanno annunciato la disponibilità sul mercato diGranitePhone, smartphone dotato di standard di sicurezza all’avanguardia destinato al mondo del business.
GranitePhone è stato realizzato per conto di Sikur da Archos ed è commercializzato da Mirabilis Group nel Nord e Sud America e da Logic Instrument di Archos Group nei Paesi EMEA.
Lo smartphone è il risultato di ricerche di soluzioni di sicurezza per far fronte ai rischi di attacchi cibernetici, il cui costo è stimato essere di circa 400 miliardi di euro all’anno. GranitePhone è stato progettato proprio per resistere ai potenziali attacchi.
Sikur ha sviluppato il sistema operativo GraniteOS basato su Android per garantire la massima protezione al device: non c’è possibilità di uscire dall’OS, né di scaricare app da uno store esterno o di installarle da una card SD. E il tracking via GPS è disabilitato. Il sistema è perfettamente isolato, non esistono backdoor e i malware non possono entrare.
“Ci attendiamo di spedire un volume significativo [di GranitePhone] entro la fine di marzo e Logic Instrument distribuirà GranitePhone in Europa. Siamo orgogliosi di partecipare allo sviluppo, alla produzione e alla distribuzione di questa soluzione di così alto valore che è prova sia della nostra esperienza tecnologia che dell’espansione della nostra offerta ai nostri clienti”, ha affermato il CEO di Logic Instruments Loic Poirier.
GranitePhone pesa 142 grammi ed offre un design curato ed elegante. E’ dotato di un display Full HD da 5 pollici, un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 a 64-bit , GPU Adreno 405, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, connettività 4G LTE, fotocamera anteriore da 8 megapixel, fotocamera posteriore da 16 megapixel ed una batteria da 2700mAh.
Le prime 3000 unità di GranitePhone sono già state spedite sul mercato ed è possibile acquistarne una al prezzo di 925 euro IVA esclusa.