NRF 2016: Cegid spiega ai retailer come potenziare il loro business

Cegid, gruppo internazionale leader e software provider di soluzioni verticali, annuncia la propria partecipazione al NFR Big Show, l’evento più importante al mondo in ambito retailer che si terrà a New York  dal 17 al 19 gennaio 2016. L’evento sarà l’occasione per l’azienda internazionale per accendere i riflettori su Yourcegid Retail WebStore – una nuova soluzione ecommerce integrata per assicurare un’esperienza davvero omnichannel ai propri utenti.

Tema centrale del Big Show è il “commercio connesso”, la cornice ideale per mettere in mostra – accanto a partner come Aures, Adyen, Nedap e Viseo – la nuova soluzione WebStore, attualmente integrata nell’offerta Yourcegid Retail. In occasione dell’evento, il team Cegid illustrerà anche la propria proposta orientata alla multicanalità: a partire dalla gestione del merchandising e dell’inventario, al Point-of-Sale mobile, dalle funzionalità per ottimizzare le politiche di clienteling alla gestione dei talenti senza dimenticare le proposte di business intelligence e analisi dei dati.

Mostrando come i retailer dovrebbero, e possono, fornire ai propri clienti un’esperienza di vendita totalmente integrata, Cegid focalizzerà l’attenzione sull’importanza del commercio connesso che consente di offrire ai una brand experience omnicomprensiva e totalizzante  attraverso tutti i canali grazie alla possibilità di usufruire e integrare i dati in tempo reale del magazzino da un lato e del comportamento dei clienti dall’altro

Cegid si impegna costantemente per ‘fare il possibile’ per i retailer e l’anno appena trascorso ha segnato importanti successi, come nei casi di Quiz Clothing e Furla che si sono affidati alle sue soluzioni per implementare e migliorare la loro strategia omnichannel.

Nel corso degli ultimi dodici mesi, Cegid ha recentemente esteso la propria presenza in Nord America grazie all’acquisizione di JDS Solutions, rafforzando dunque la propria squadra, l’organizzazione, i servizi professionali e di sviluppo, nonché consolidato la piattaforma web. La multinazionale francese ha, inoltre, acquisito Technomedia, fornitore internazionale leader nel settore di soluzioni di talent management, dando un’ulteriore spinta alla propria strategia di crescita nel settore della gestione del personale e nell’espansione internazionale.

In termini di riconoscimenti infine, Cegid si è recentemente classificato nella prime 5 posizioni delle classifiche retail del report RIS Leaderboard 2015 e ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria “Vendor Leader – segmento Apparel” dello studio RIS Software LaderBoard.

Riconosciuto come la più importante e influente guida del mondo retail, il RIS Leaderboard 2015 prende in analisi vari criteri: la soddisfazione dei clienti, la copertura dell’offerta, la facilità d’uso e d’implementazione delle soluzioni, l’istallazione e l’integrazione dei software, l’approccio innovativo, la copertura globale delle soluzioni, etc.

Il riconoscimento di Cegid in categorie chiave quali innovazione tecnologica e penetrazione retail rafforza la posizione di Cegid in qualità di leader nella trasformazione digitale del mercato retail.

“L’NRF sarà un evento chiave per Cegid e prevedrà la partecipazione di Lacoste, cliente Cegid, che interverrà durante la manifestazione” ha commentato Sylvain Jauze, Direttore Internazionale di Cegid. “NRF offre un’occasione importante per fare sistema e interfacciarsi con gli innovatori di punta del settore. Sono occasioni come questa che ci consentono di mettere in mostra la nostra offerta e mostrare le nostre solide capacità in termini di prodotti.”

Cegid sarà presente al NRF presso lo stand #2879: Per richiedere o fissare un appuntamento cliccare qui.

Lascia un commento