Meizu, in arrivo degli speaker bluetooth ad alta fedeltà (forse)

Il produttore cinese Meizu ha progressivamente guadagnato una certa notorietà presso gli appassionati di smartphone. Una fama legata non soltanto alla commercializzazione di prodotti di buona qualità a prezzi competitivi (i recenti M2 ed M2 Note, tra gli smartphone più apprezzati e consigliati del 2015 nella fascia bassa e medio-bassa), ma anche ad una particolare cura del comparto audio, in particolar modo nei prodotti di fascia alta.

Meizu sfrutta in tal senso tutto il know-how acquisito durante il periodo in cui si dedicava alla produzione di lettori multimediali; basti pensare al suo ultimo top di gamma, il Pro 5, dotato di un chip audio dedicato ES9018K2M (lo stesso del Meizu MX4 Pro e dello Xiaomi Mi Note Pro) con un amplificatore professionale OPA 1612. Lo scorso novembre poi, ha lanciato le cuffie hi-fi HD50, un prodotto premium dal prezzo contenuto.

La notizia del giorno è che Meizu ha pubblicato un’immagine sul social network cinese Weibo, con la quale sostanzialmente preannuncia il lancio di due speaker bluetooth ad alta fedeltàmeizu-speakerGià in occasione del lancio del Pro 5, Meizu aveva regalato ai giornalisti degli speaker bluetooth ed aveva presentato delle casse wireless in collaborazione con Harman Kardon (in realtà mai arrivate sul mercato internazionale). Per quanto concerne il modello prossimo alla presentazione, si tratterebbe di  Swans M200MKIII 2.0, che di base non supporta il collegamento senza fili.

Non sono al momento trapelate informazioni più dettagliate, né per quel che riguarda le specifiche del prodotto, né riguardo al prezzo. Non si può, al momento, neanche affermare con certezza a quali mercati saranno destinati. A questo punto non ci resta che attendere il prossimo teaser, con cui Meizu non mancherà di fornirci qualche informazione.

Lascia un commento