Fitbit leader in UK, Francia e Germania

Fitbit, Inc., leader nel mercato della connected health & fitness, annuncia che i dati Gfk Retail and Technology posizionano Fitbit top brand nella categoria Health and Fitness Tracker come vendite, sia a volume che a valore, in tre dei principali mercati europei.

Ecco le quote di mercato di Fitbit secondo i dati Gfk Retail and Technology per il Q2 2015[1]:

  • Nel Regno Unito Fitbit ha raggiunto una quota a valore del 83%
  • In Francia Fitbit ha raggiunto una quota a valore del 50%
  • In Germania Fitbit ha raggiunto una quota a valore del 32%
  • La crescita di Fitbit nel secondo trimestre del 2015 rispetto allo stesso periodo di riferimento dell’anno precedente è stata superiore a quella della categoria Health and Fitness Tracker
    • Nel Regno Unito la categoria è cresciuta del 321% contro la crescita del 531% di Fitbit
    • In Francia la categoria è cresciuta del 155% contro la crescita del 282% di Fitbit
    • In Germania la categoria è cresciuta del 46% contro la crescita del 342% di Fitbit

“Abbiamo avuto una crescita eccezionale nel corso dell’ultimo anno grazie al nostro impegno continuo per aumentare la conoscenza del brand e l’espansione in Europa che ha permesso a Fitbit di divenire un top brand nella categoria connected health and fitness di questa regione” ha commentato Gareth Jones, VP and General Manager, Fitbit EMEA. “Noi di Fitbit sappiamo che uno stile di vita più salutare e più attivo è alla portata di tutti. Proponendo dispositivi avanzati e migliorandone l’esperienza d’uso, aiutiamo le persone a raggiungere i propri obiettivi di salute e benessere – e crediamo che questo abbia un appeal globale.”

Una crescita continua

Dalla vendita del primo activity tracker nel settembre 2009, Fitbit ha venduto oltre 25 milioni di dispositivi fino al secondo trimestre 2015[2] e stiamo continuando a investire nella crescita della nostra presenza a livello mondiale. Oggi, come pioniere e leader di mercato, Fitbit resta fedele alla propria mission di aiutare le persone a vivere una vita più salutare e più attiva offrendo dati, stimoli e indicazioni per raggiungere i propri obiettivi. Unendo il potere della tecnologia con la capacità di analisi, Fitbit offre un’ampia varietà di activity tracker per aiutare chi pratica attività ogni giorno, gli appassionati di sport e gli atleti alla ricerca delle migliori perfomance a raggiungere i propri obiettivi di salute. I dispositivi Fitbit sono caratterizzati da un’ampia compatibilità con computer e con più di 200 tra smartphone Windows Phone, iOS e Android, oltre a una perfetta interazione con app di terze parti per aumentare la propria presenza a livello globale.

Fitbit a IFA 2015

In occasione di IFA Fitbit è lieta di annunciare due nuovi vivaci colori – blue e tangerine (mandarino) – per Fitbit Charge HR™ e Fitbit Surge™. I nuovi colori completano la gamma attuale che comprende il colore nero e plum (prugna)[3].

Visitate lo stand di Fitbit IFA Booth # 120, Hall 7.2C per vedere I nuovi colori di Fitbit Charge HR eFitbit Surge e conoscere l’intera famiglia di prodotti Fitbit per la salute e il benessere

Per maggiori informazioni su prodotti e servizi Fitbit:  http://www.fitbit.com/it/

[1] Valori basati sul panelmarket Q2 2015 per la categoria Health & Fitness Tracker di Gfk Retail and Technology. Esclusi errori e omissioni.

[2] Situazione al 30 giugno 2015 secondo il report sui guadagni

[3] Disponibile solo per Charge HR

Lascia un commento