Aggiornamenti StonexOne: lancio sul mercato il 29 luglio?
Eccoci ad un nuovo articolo dedicato a StonexOne, nel quale cerchiamo ancora una volta di riassumere le novità che nel corso delle settimane sono uscite fuori dal nostro ultimo articolo.
Da un punto di vista prettamente tecnico, abbiamo finalmente visto in azione la fotocamera posteriore e quella anteriore attraverso scatti che sono stati postati sulla pagine facebook ufficiale dell’azienda.
Oggettivamente sono scatti che non fanno gridare al miracolo, le fotografie sembrano buone (è stata possibile una valutazione abbastanza completa visto che sono stati resi disponibili i file originali) ma devo dire che i selfie scattati con la cam frontale mi sembrano modificati in quanto i soggetti in primo piano appaiono particolarmente “illuminati”. L’azienda ha parlato di fotografie scattate tutte in automatico senza alcuna impostazione particolare, e soprattutto hanno dichiarato di stare ancora lavorando sull’ottimizzazione della cam. Detto questo, ad oggi gli scatti sembrano buoni ma sinceramente inferiori agli altri flagship attualmente sul mercato.
Non abbiamo ricevuto purtroppo altri aggiornamenti di carattere tecnico, speravo di poter vedere in azione l’ormai famosa Ciao OS, di cui però conosciamo soltanto il nome e non abbiamo ancora visto nulla. Credo che la questione della ROM sia in assoluta quella che desta maggiori preoccupazioni, visto che inevitabilmente l’ottimizzazione software sarà un aspetto fondamentale per far girare lo smartphone in maniera adeguata, tant’è che è un aspetto su cui noi utenti abbiamo sempre “battuto” anche nei confronti dei brand “noti”. Anche in questo caso quindi dovremo attendere update.
Interessanti invece le novità riguardanti la commercializzazione del prodotto. Sempre sulla pagine Facebook ufficiale dell’azienda, è stata postata una fotografia che ritrae lo StonexOne con alle spalle un calendario fermo sul mese di Luglio. Pare infatti che lo smartphone arriverà all’interno di questo mese e, stando ad alcuni commenti sibiliini di Facchinetti rispondendo ad alcuni utenti, la data X per il lancio potrebbe essere mercoledì 29 Luglio. Di sicuro c’è che, vista la foto postata, StonexOne verrà spedito nel mese di Luglio.
Devo dire che ad oggi mi pare ancora un azzardo affermare che questo smartphone arriverà sul mercato nel giro di due settimane, visto che davvero non abbiano ancora visto in azione l’interfaccia software. Come al solito però, contento di essere smentito.
Insomma possiamo dire che la novità più succosa dell’ultimo periodo riguarda proprio il periodo di commercializzazione. Nel frattempo Stonex sta continuando nella propria campagna marketing, votata a fare confronti sulle mere caratteristiche tecniche confrontate con quelle degli altri produttori. Una campagna che personalmente non condivido ma che, almeno da un punto di vista prettamente mediatico, sta dando i suoi frutti visto che StonexOne è praticamente lo smartphone più chiacchierato qui in Italia da qualche mese a questa parte.
Come al solito, continuerò a seguire da vicino al vicenda e a tenervi sempre aggiornati, in attesa di poter toccare con mano questo prodotto e poter esprimere un giudizio assolutamente oggettivo.