Ecco tutte le novità di Android Wear 5.1

Questa mattina Google ha annunciato le novità in arrivo con la versione 5.1 di Android Wear.
Scopriamo insieme le principali:
Emoji
Grazie a questa funzione potremo disegnare a “mano libera” delle emoji che potremo poi condividere con i nostri contatti o usare per rispondere alle varie notifiche che riceveremo sul nostro dispositivo Android Wear.
Connessi ovunque
Adesso potrete essere sempre connessi al vostro smartphone dall’android wear, anche se i due non si troveranno nella stessa stanza: basterà che sia lo smartphone che lo smartwatch siano collegati ad una rete (non per forza la stessa) per ricevere le notifiche e poter interagire.
Nuove interazioni “hands free”
Basterà uno “swipe” del polso verso l’esterno per eliminare una notifica o una scheda apparsa sulla watchface.
Always On esteso a tutte le app
Se prima di adesso l’always on (la funzione che rende la schermata in bianco e nero per risparmiare la batteria del dispositivo) era limitato solamente alla watchface, con la versione 5.1 di Android Wear questa verrà estesa a tutte le applicazioni. Come vedete nell’animazione sopra, ad esempio, anche Google Maps sarà in grado di sfruttare questa modalità.
Menù semplificati
Da adesso uno swipe verso sinistra ci porterà direttamente alle applicazioni ed ai contatti, semplificando di molto il menù e riducendo i passaggi rispetto all’attuale versione di Android Wear.
E la disponibilità?
Se siete fortunati possessori di un LG G Watch Urbane, l’aggiornamento dovrebbe già esservi arrivato. Per quanto riguarda tutti gli altri dispositivi Android Wear, la versione 5.1 dovrebbe arrivare entro questa settimana.