Arriva Sony Xperia E4 Dual

Sony Mobile Communications presenta oggi il suo nuovo smartphone Xperia E4 Dual, che offre facilità d’uso, intrattenimento su un grande schermo e potenti performance della batteria, racchiusi in un design di alta qualità, seppur ad un prezzo conveniente. Il tutto in versione dual SIM.

“Con Xperia E4 Dual vogliamo offrire, insieme ad un’impareggiabile facilità d’uso, alcune delle caratteristiche premium che ci si aspetta da Sony ad un prezzo altamente competitivo” afferma Tony McNulty, Vice President, Value Category Business Management, Sony Mobile Communications. “Grazie ad un set-up semplice, uno schermo grande e un’impareggiabile autonomia di due giorni, abbiamo creato un device ideale per l’intrattenimento in mobilità che continuerà a funzionare, ovunque voi siate”.

Facilità d’uso dal momento dell’accensione
Xperia E4 Dual è progettato per essere uno smartphone facile da usare, prevedendo un accesso rapido alle proprie app preferite e garantendo un’esperienza decisamente user-friendly.

Grazie alla sua autonomia di due giorni, con Xperia E4 Dual è possibile gestire tutte le priorità che caratterizzano i mille impegni della quotidianità. Inoltre, con la funzionalità dual SIM è possibile gestire al meglio il proprio traffico telefonico.

Ottenere lo scatto perfetto non potrebbe essere più semplice, grazie al sistema automatico di riconoscimento di scena, alle funzionalità di perfezionamento delle immagini e alle app per la fotocamera integrate che permettono di realizzare le foto perfette con il minimo sforzo.

Per aiutare l’utente a sfruttare al meglio le potenzialità del proprio smartphone, Xperia E4 Dual è progettato perché la modifica delle impostazioni del cellulare sia più rapida che mai: basta usare la barra di stato e il comando “impostazioni rapide”. Inoltre, gli aggiornamenti del sistema estremamente semplici da gestire assicurano di avere sempre facile accesso ai software migliori e più recenti tra quelli disponibili.

Per i nuovi utenti Xperia, il fluido passaggio da altri device Android, iOS o Blackberry è molto veloce. L’applicazione Xperia™ Transfer consente di trasferire contatti, foto, segnalibri, app, musica, messaggi e molto altro senza il fastidio o la preoccupazione di perdere dati importanti.

La qualità dell’acclamato design Sony
Quando si tratta di stile, Xperia E4 Dual si mostra superiore rispetto alla sua categoria grazie ad un look premium e una personalità tutta sua impreziosita con dettagli di design, prerogativa inequivocabile di Sony.

Tenere in mano Xperia E4 Dual è un’esperienza piacevole grazie alla sua superficie ruvida e al suo design sottile e curvo, mentre lo schermo resistente ai graffi aggiunge doti di resistenza.
Non finisce qui: il design di Xperia E4 Dual, infatti, presenta anche alcuni elementi distintivi tipici degli smartphone top di gamma, come il bottone di accensione in alluminio con taglio a diamante per un’indelebile precisione e il caratteristico anello della fotocamera in acciaio inossidabile.

Disponibile nei classici colori nero e bianco, Xperia E4 Dual è solo l’ultimo esempio della qualità premium che ha reso famosi i prodotti Xperia. Xperia E4 Dual propone temi UI personalizzabili ed è compatibile con accessori per le cover abbinate, in modo da poter cambiare look dentro e fuori, adattandosi allo stile personale dell’utente. È possibile, infine, anche migliorare ulteriormente la propria esperienza d’uso avvalendosi della vasta gamma di accessori Sony, tra cui l’altoparlante Bluetooth® BSP10 e l’auricolare Stereo Bluetooth® SBH60.

L’autonomia di due giorni garantisce performance eccellenti
I più recenti smartphone Sony sono riconosciuti per la loro eccezionale autonomia. Xperia E4 Dual attinge a questa eccellenza con l’integrazione di una potente batteria da 2300mAh che garantisce un’autonomia fino a due giorni1; non bisogna quindi preoccuparsi di ricaricare il cellulare ogni sera. Se questo non è sufficiente, è possibile attivare la modalità STAMINA per ottimizzare l’utilizzo della batteria e la modalità Ultra STAMINA per mantenere il cellulare acceso, usando le sue funzioni principali, per una settimana.

Oltre ad una batteria ultra durevole, con E4 Dual si dispone anche di velocità. La presenza di un processore 1.3 GHz Quad-core dalle alte prestazioni e dalle performance rapide consente di utilizzare più app simultaneamente, navigare in internet e guardare video contemporaneamente. Il processore e 1GB di RAM, inoltre, garantiscono elevate prestazioni e velocità senza impattare sulle performance della batteria. Con 8GB di memoria, Xperia E4 Dual ha spazio sufficiente per conservare tutti i propri contenuti preferiti.

Intrattenimento on-the-go
L’intrattenimento è il fulcro di Xperia E4 Dual. Con un display qHD da 5 pollici e tecnologia IPS per ottenere il migliore angolo di visione, è possibile godere di un intrattenimento di alta qualità ovunque ci si trovi. Gli eccellenti altoparlanti Sony, invece, garantiscono al contempo un’esperienza audio chiara e un’importante profondità del suono.

La nuova app Sony PartyShare permette a tutti di condividere con chiunque nella stanza la propria musica attraverso Wi-Fi Direct e di diventare un vero e proprio DJ semplicemente attraverso il dispositivo mobile. È, inoltre, possibile usare PartyShare per raccogliere e condividere foto delle feste. PartyShare è già disponibile in maniera nativa su Xperia E4 Dual e da oggi è disponibile per il download dal Play Store per tutti i prodotti Xperia e gli smartphone Android con KitKat o versioni successive dei sistemi operativi Google.

La fotocamera posteriore da 5MP, con HDR e un’intera gamma di divertenti app, aiuterà l’utente a creare foto di cui essere fieri, tra queste spiccano AR fun, Live on YouTube™, Portrait retouch, Sound photo, Timeshift burst, AR effect, Social live, Creative effect e Sweep panorama. Una fotocamera frontale da 2MP permette di scattare selfie di grande qualità e di portare le immagini ad un livello superiore grazie ad un’app per selfie dedicata.

Xperia E4 Dual è il compagno perfetto per chi cerca uno smartphone di qualità e facile da usare, capace di assicurare un grande intrattenimento e performance di lunga durata. Xperia E4 Dual, il primo smartphone dual SIM sul mercato italiano, sarà disponibile a febbraio.

Basato su test multipli di performance della batteria condotti da Sony Mobile Communications AB tra dicembre 2014 e gennaio 2015 in un laboratorio in condizioni di uso attivo che riflettono quello del Tipico Utente Smartphone. Per maggiori informazioni visitare il sito: www.sonymobile.com/testresults

Note legali
1) Fatti e caratteristiche possono cambiare a seconda di variabili locali. 2) I tempi di operatività sono condizionati dalle preferenze di network, dal tipo di SIM card, dagli accessori connessi e da attività di vario genere, come i giochi. I contenuti dei kit e le colorazioni possono variare a seconda del mercato. La gamma completa di accessori potrebbe non essere disponibile in tutti i mercati. 3) Le icone mostrate hanno uno scopo puramente illustrativo. La homescreen potrebbe apparire differente nel vostro prodotto. Alcune caratteristiche potrebbero non essere disponibili nel vostro Paese o nella vostra regione.

Lascia un commento