Samsung European Forum 2015

Samsung Electronics Co., Ltd. porta in Europa il meglio dell’innovazione tecnologica per una vita smart e ancora più connessa. Dal business all’intrattenimento, la nuova generazione di dispositivi Samsung accompagna le persone in ogni momento della loro vita, fuori e dentro le mura domestiche.

Nuovi SUHD TV che ridefiniscono il concetto tradizionale di qualità dell’immagine con 88 pollici di visione immersiva, dispositivi audio per un’esperienza di ascolto premium, elettrodomestici intelligenti ispirati ai grandi chef stellati per performance culinarie di alto livello, soluzioni business per ottimizzare il lavoro, fotocamere smart per essere sempre connessi e smartphone dal design ultrasottile. Samsung continua a innovare per essere vicino ai reali bisogni delle persone e accompagnarle con il meglio della tecnologia durante l’arco della giornata.

Offrire esperienza a valore aggiunto da sempre ci permette di incontrare le esigenze dei consumatori grazie a soluzioni personalizzate e a prodotti in grado di combinare la migliore tecnologia con un design d’avanguardia”, dichiara B-K Yoon, Presidente della divisione Consumer Electronics di Samsung.

Una nuova rivoluzione dell’immagine con i SUHD TV

Samsung, leader nel settore dell’Home Entertainment per nove anni consecutivi, celebra una tappa importante nell’epoca dell’UHD con i primi SUHD TV che combinano un’esclusiva tecnologia di proprietà di Samsung con un design curvo elegante per immagini estremamente realistiche e una visione ancora più avvolgente. La nuova tecnologia Samsung basata su nano-cristalli che funzionano da semiconduttori, offre una qualità d’immagine super definita, un contrasto di colori spettacolare e una luminosità sorprendente.

Nano-cristalli di diverse dimensioni sono integrati in un sottile strato montato fra la retroilluminazione LED del pannello e il display LCD del tv trasmettendo impulsi che generano un’ampia gamma di colori. Questa tecnologia fornisce agli spettatori immagini con una qualità cromatica 64 volte superiore a quella dei televisori tradizionali. Il potente processore octacore analizza automaticamente la luminosità delle immagini per ridurre al minimo il consumo di energia supplementare producendo così immagini con neri ancora più neri, punti di regolazione colore più accurati e una luminosità che supera di 2,5 volte i tv tradizionali. La tecnologia SUHD non utilizza cadmio e riduce l’impatto ambientale per garantire la migliore classe di efficienza energetica e l’affidabilità di sempre.

Samsung ha progettato la nuova line up SUHD traendo ispirazione dall’architettura moderna, combinando schermi curvi a un design minimal: un’elegante cornice lo rende un esclusivo elemento di design per l’arredo. Inoltre una sofisticata fantasia sul retro del modello flagship JS9000 consente di arricchire qualsiasi ambiente domestico e renderlo piacevole da guardare da qualsiasi angolazione. 

Questi nuovi TV Samsung di ultima generazione sono dotati di sistema operativo “open-source” Tizen che offre nuove funzionalità, consente di diversificare i contenuti e accedere in maniera intuitiva all’interfaccia utente. La compatibilità di Tizen con gli altri dispositivi Samsung rende il TV il centro di controllo di qualsiasi sistema Smart Home, ridefinendo l’esperienza di intrattenimento e lo standard dei futuri Smart TV. Inoltre, l’interfaccia più reattiva e divertente del nuovo Samsung Smart Hub consente agli utenti un più facile accesso ai contenuti più recenti, quelli raccomandati e quelli desiderati nonchè maggiori opzioni di intrattenimento. 

La funzione Quick Connect permette invece il riconoscimento automatico ed immediato degli smartphone e tablet Samsung che si desidera connettere al TV tramite tecnologia BLE (Bluetooth Low Energy). Gli utenti possono quindi condividere contenuti video dal proprio dispositivo mobile direttamente su Smart TV premendo un semplice tasto.

La gamma Samsung SUHD comprende tre serie – JS9500, JS9000 e JS8500 – disponibili con pannelli di nove dimensioni dai 48 agli 88 pollici per garantire agli spettatori una scelta più ampia e una qualità di immagini senza precedenti.

Un’esperienza audio a 360° con i nuovi sistemi Samsung

Samsung rivoluziona l’intrattenimento audio con due diffusori omni-direzionali, i modelli WAM7500 e WAM6500. Entrambi caratterizzati da un’estetica premium che aggiunge stile agli arredi di casa, i nuovi sistemi Samsung consentono una diffusione del suono a 360° all’interno degli ambienti grazie all’esclusiva tecnologia Ring Radiator per una qualità audio senza precedenti. E per offrire un’esperienza sonora ancora più avvolgente sui TV curvi, la gamma delle Soundbar curve si amplia con le serie 8500, 6500 e 6000 che si adattano perfettamente a tutte le dimensioni dei pannelli degli ultimi televisori Samsung.

Con la Chef Collection un tocco stellato in ogni cucina

La prestigiosa collaborazione tra Samsung e Chef stellati ha consentito di sviluppare la Chef Collection una serie di elettrodomestici premium di ultima generazione pensati per rispondere alle esigenze dei migliori cuochi al mondo. Mixando design e funzionalità innovative, permettono di sperimentare tutti i giorni esperienze da chef. Novità di quest’anno è la nuova linea di forni a incasso Defense che si caratterizza per un’intuitiva interfaccia LCD touchscreen a colori da 4.6 pollici e per la tecnologia Wi-Fi, che consente di controllare i propri cibi da remoto sul proprio device, mantenere umidità e temperatura costante e con una notifica sullo smartphone essere avvisati quando il preriscaldamento è completato o la cottura terminata.

Parte della Chef Collection è anche il nuovo frigorifero Kitchen Fit, pensato per una cucina professionale che grazie alla tecnologia Precise Chef Cooling™ regola i cambiamenti di temperatura mantenendola entro lo 0,5 ° C e aiutando così a preservare il sapore originale e la consistenza del cibo più a lungo. Inoltre con la funzione Chef Mode è possibile mantenere la temperatura esatta raccomandata dallo Chef per ogni ingrediente e conservando i cibi nella Chef Zone personalizzare la temperatura per tutti gli alimenti che lo richiedono. Un’ulteriore novità è la lavapiatti Waterwall™ che fornisce performance di pulizia eccellenti attraverso la tecnologia Waterwall ™ che con getto d’acqua potentissimo raggiunge ogni angolo utilizzando acqua ad alta pressione fino al 15% più efficace rispetto a un ciclo tradizionale.

Con il nuovo Smart Oven MW8000J HotBlast ™ cotture smart e superveloci

Sempre più le famiglie cercano soluzioni capaci di aiutarle nel portare quotidianamente a tavola pietanze sane e gustose, anche quando il tempo per cucinare è poco, proprio per questo Samsung ha ideato lo Smart Oven MW8000J HotBlast™ da 35 lt, il nuovo forno a microonde che consente di preparare piatti gustosi e sani sempre più velocemente risparmiando fino al 50% del tempo rispetto ai tempi richiesti da un forno tradizionale.

La tecnologia HotBlast™ ha introdotto un nuovo modo di cucinare, che attraverso un flusso d’ aria calda equamente distribuito riscalda il cibo dall’alto in basso attraverso una ventola che è circa due volte più grande di forni tradizionali. Attraverso il 2250W PowerGrill Duo, è possibile sfruttare al massimo la funzione grill grazie alla maggiore potenza e larghezza delle ventole che, al pari di un forno elettrico, irradiano calore allo stesso livello in ogni angolo, consentendo una cottura grill sempre più rapida. La funzione Crusty Plate cuoce in modo uniforme anche gli alimenti surgelati, assicurando una croccantezza perfetta, come in un forno tradizionale.

Un design premium caratterizza il nuovo Smart Oven, con linee eleganti e rivestimenti in acciaio inox, una porta più ampia e una maniglia più ampia. Semplice e comodo da usare basta un tocco sul display LCD per azionare il microonde.

Samsung NX500 per scattare e condividere immagini in alta qualità

La nuova Samsung NX500 è la macchina fotografica perfetta per accompagnare le persone in ogni momento della loro giornata grazie a una tecnologia avanzata e versatile. Il potente processore DRIMe5, il nuovo sistema ibrido AF e la maggiore risoluzione del sensore da 28 BSI MP APS-C sono le caratteristiche di punta dell’ultima nata in casa Samsung. Rispetto ai tradizionali sensori CMOS infatti, il BSI riduce il rumore in modo ancora più efficace, mantenendo pulito il passaggio tra ottica e sensori per permettere alla luce di colpire in modo uniforme tutti i pixel e ottenere così un’immagine dalla qualità ottimale anche in condizioni di scarsa luminosità.

La NX500 racchiude le prestazioni e le funzionalità della NX1 in un corpo macchina compatto e portatile per non perdere nemmeno un istante dei momenti importanti; grazie alla connettività Bluetooth e al WiFi, permette inoltre di scattare e condividere in tempo reale le proprie emozioni.

Samsung Galaxy A, gli smartphone ultra-slim

I nuovi Galaxy A, la gamma di smartphone pensata per catturare e condividere ogni istante della vita quotidiana, vanta uno stile fresco ed elegante, una potente connessione 4G/LTE per essere sempre connessi ai propri canali social ed in contatto con il proprio mondo, una fotocamera frontale da 5MP per scattare selfie perfetti e funzioni innovative per liberare la creatività con originali GIF animate.

I tre Galaxy A3, A5 e A7, gli smartphone Samsung più sottili e dal design metallico curato in ogni dettaglio, sono il compagno ideale per raccontare la propria storia.

Velocità e convergenza per gli utenti business grazie alla stampante MX7’s

La nuova stampante multifunzione MX7’s Quad core CPU (+ DSDF) assicura performance di stampa eccellenti in pochissimo tempo, infatti impiega solo 18 secondi per l’avvio e 12 secondi per riattivarsi dopo lo stand-by. Una qualità dell’immagine eccellente è assicurata dai 1200 dpi di stampa, e impiega solo tre secondi per stampare la prima pagina di documenti in bianco e nero e 4,5 secondi per le stampe a colori.

La nuova soluzione Samsung consente di ridurre significativamente i tempi di stampa e di scansione, con una velocità di unica in questo settore: la nuova soluzione Samsung è in grado di produrre fino a 120 immagini al minuto, e 240 fogli fronte-retro. La MX7 è dotata di Bluetooth Low Energy, che permette agli utenti massimo livello di connettività, per connettersi e stampare in ogni momento. L’interfaccia utente Android si personalizza con un display da 10.1 pollici e consente di accedere, salvare e modificare i propri documenti direttamente dalla stampante.

Nuovi monitor e SMART Signage TV offrono risultati premium per utenti business e consumer

Samsung arricchisce la linea di monitor curvi e UHD e amplia al contempo la gamma di soluzioni SMART Signage TV, combinando le ultime innovazioni nel settore del curvo con le potenzialità dell’Ultra High Definition, per offrire esperienze visive coinvolgenti, confortevoli, per un target business e consumer.

I monitor curvi SE790C e SD590C, offrono performance altamente qualitative e multi-tasking, e contenuti multimediali sempre più appassionanti grazie a un design moderno e minimal. Inoltre il monitor UHD UD970 assicura risultati eccezionali a tutti i professionisti, con immagini dettagliate e super definite, e una precisa riproduzione dei colori: visioni senza precedenti in grado di migliorare la creazione di contenuti creativi.

In mostra anche nuove soluzioni Smart Signage TV ottimizzate per diversi ambienti e studiate per rispondere alle esigenze di business dei piccoli e medi imprenditori, combinando in un’unica soluzione i benefici promozionali e informativi dei digital display tradizionali al valore d’intrattenimento della TV live. I nuovi RH55E di seconda generazione, da 55 pollici si caratterizzano per un design elegante con una qualità d’immagine migliorata, integrata nel sistema di gestione dei contenuti (CMS) completamente personalizzabile per ispirare sempre più i clienti business. RH55E, è progettato per fornire comunicazioni aziendali sempre più efficaci.

Samsung Electronics, leader nel settore dell’Home Entertainment per nove anni consecutivi, in occasione dell’European Forum 2015, annuncia la nuova gamma di televisori SUHD – stabilendo un nuovo standard nei contenuti premium UHD ed elevando l’esperienza visiva a nuovi livelli.

Samsung presenta anche la nuova linea di prodotti audio che comprendono le Sounbar Curve e migliorano l’esperienza dell’home enterteinment con un suono pulito ed immersivo. Inoltre, la nuova ed intuitiva App Multiroom permette agli appassionati di musica di accedere ai loro contenuti audio preferiti senza soluzione di continuità.

Il nostro patrimonio di innovazione e spirito continuano a spingere i confini della esperienza di home entertainment a nuove possibilità”, afferma HS Kim, Presidente della divisione VD di Samsung ElectronicsIndipendentemente dalla fonte di contenuti, Samsung offre l’immagine di leader nel settore e continuerà a farlo con i nostri SUHD TVs. Ci stiamo impegnando più che mai a fornire costantemente un’esperienza superiore di home entertainment per gli anni a venire.

La “S” Premium “dei nuovi SUHD TV

Samsung riserva la lettera identificativa “S” per i suoi prodotti premium e prodotti flagship e rappresenta un significativo passo in avanti in termini di tecnologia. Come leader nel mercato TV, Samsung ha il piacere di estendere la prestigiosa “S” alla sua nuovissima linea di SUHD TV. I nuovi TV sono progettati per sorprendere ed emozionare con immagini sensazionali, interazione senza soluzione di continuità e un design all’ avanguardia.

Samsung introduce una nuova era dell’immagine

La nuova tecnologia Samsung basata su nano-cristalli che funzionano da semiconduttori, offre una qualità d’immagine super definita, un contrasto di colori spettacolare e una luminosità sorprendente. Nano-cristalli di diverse dimensioni sono integrati in un sottile strato montato fra la retroilluminazione LED del pannello e il display LCD del tv trasmettendo impulsi che generano un’ampia gamma di colori. Questa tecnologia fornisce agli spettatori immagini con una qualità cromatica 64 volte superiore a quella dei televisori tradizionali. Il potente processore octacore analizza automaticamente la luminosità delle immagini per ridurre al minimo il consumo di energia supplementare producendo così immagini con neri ancora più neri, punti di regolazione colore più accurati e una luminosità che supera di 2,5 volte i tv tradizionali. La tecnologia SUHD non utilizza cadmio e riduce l’impatto ambientale per garantire la migliore classe di efficienza energetica e l’affidabilità di sempre.

Samsung ha progettato la nuova line up SUHD traendo ispirazione dall’architettura moderna, combinando schermi curvi a un design minimal: un’elegante cornice lo rende un esclusivo elemento di design per l’arredo. Inoltre una sofisticata fantasia sul retro del modello flagship JS9000 consente di arricchire qualsiasi ambiente domestico e renderlo piacevole da guardare da qualsiasi angolazione.  Questi nuovi TV Samsung di ultima generazione sono dotati di sistema operativo “open-source” Tizen che offre nuove funzionalità, consente di diversificare i contenuti e accedere in maniera intuitiva all’interfaccia utente. La compatibilità di Tizen con gli altri dispositivi Samsung rende il TV il centro di controllo di qualsiasi sistema Smart Home, ridefinendo l’esperienza di intrattenimento e lo standard dei futuri Smart TV. Inoltre, l’interfaccia più reattiva e divertente del nuovo Samsung Smart Hub consente agli utenti un più facile accesso ai contenuti più recenti, quelli raccomandati e quelli desiderati nonchè maggiori opzioni di intrattenimento. 

La gamma Samsung SUHD comprende tre serie – JS9500, JS9000 e JS8500 – disponibili con pannelli di nove dimensioni dai 48 agli 88 pollici per garantire agli spettatori una scelta più ampia e una qualità di immagini senza precedenti.

Grazie alla collaborazione con 20th Century Fox, il principale studio di Hollywood, Samsung è stata in grado di ottimizzare i contenuti per soddisfare gli standard di qualità premium SUHD. Questo consente ai consumatori di avere un’esperienza visiva in UHD senza impareggiabile.

Samsung ha collaborato di recente anche con il Fox Innovation Lab per girare alcune scene di “Vita di Pi” dell’acclamata pellicola di Ang Lee, in particolare per i SUHD TV. Il risultato è stato spettacolare in quanto i colori erano ancora più vividi e le scene più realistiche. Inoltre, i Samsung SUHD TV utilizzano la tecnologia a basso impatto ambientale per fornire la migliore classe di efficienza energetica e l’affidabilità di sempre.

Samsung sta anche lavorando con i leader del settore per promuovere una crescita sicura e stabile di un ecosistema UHD globale. Al fine di stabilire gli standard qualitativi premium UHD, Samsung ha fondato la UHD Alliance, un’associazione di aziende unite per stabilire i nuovi standard dell’intrattenimento video.

Design elegante e sofisticato

Con l’introduzione del design curvo da parte di Samsung sui nuovi modelli della gamma 2013, l’esperienza di home entertainment è migliorata notevolmente per i consumatori e, prendendo spunto dall’arte contemporanea, l’azienda ha progettato una line up dal design moderno e allo stesso tempo minimal. Il top della nuova gamma Samsung SUHD TV JS9500 è caratterizzato da una forma curva, con un raggio ancora più elevato rispetto ai modelli precedenti per donare maggiore profondità allo schermo, mentre la cornice è elegante e sofisticata da renderlo un pezzo d’arte contemporanea. Il modello SUHD TV JS900 ha inoltre una leggera fantasia sul retro in modo da renderlo elegante da qualsiasi angolazione.

I nuovi Smart TV ridefiniscono l’esperienza di intrattenimento del futuro

La nuova line up Smart TV del 2015, compreso il SUHD sarà dotata di sistema operativo “open-source” Tizen che supporta lo standard web per lo sviluppo di TV app. Tizen, non offre solo nuove funzionalità, ma permette ai consumatori anche un accesso intuitivo all’interfaccia, un’esperienza di intrattenimento integrata e maggiore diversificazione di contenuto.

  • La nuova interfaccia utente per Samsung Smart Hub è più reattiva e divertente, consentendo agli utenti un facile accesso ai contenuti desiderati. Si è infatti semplificata ad un’unica schermata che permette la visualizzazione dei contenuti più recenti e quelli raccomandati oltreché maggiori opzioni di intrattenimento.

  • La funzione Quick Connect consente ai Samsung Smart TV il riconoscimento automatico ed immediato del dispositivo Samsung – smartphone o tablet – che si connette al TV grazie alla tecnologia BLE (Bluetooth Low Energy). Gli utenti possono quindi condividere contenuti video dal proprio smartphone direttamente su Smart TV premendo semplicemente un pulsante. Inoltre, da oggi sarà possibile guardare la televisione attraverso i propri dispositivi mobile in modo più semplice e senza alcuna applicazione.

  • I consumatori potranno godere dei contenuti di qualità premium in UHD da fornitori quali RTL-Netherlands – che ha recentemente creato una serie originale in UHD chiamata Zwarte TULP. A Marzo, gli episodi di Zwarte Tulp saranno disponibili su Samsung Smart TV grazie Videoland, un’applicazione premium VOD. Gli utenti possono inoltre avere accesso a contenuti UHD, incluso il contenuto originale Amazon su Samsung Smart TV grazie al servizio streaming Amazon’s UHD, lanciato in Europa a gennaio. Infine, Samsung sta collaborando con partner come CHILI, Hollystar e Wuaki per ottenere un’esperienza UHD premium per i consumatori europei.

  • I proprietari di Samsung Smart TV con Briefing on TV possono addirittura impostare la sveglia sul proprio TV e sincronizzarla con tutti i dispositivi mobile Samsung, visualizzando le principali informazioni utili come la temperatura esterna o l’agenda della giornata.

  • La piattaforma di Samsung alimentata da Tizen consente agli Smart TV di diventare parte di un ecosistema molto più ampio, consentendo una facile collaborazione con una serie di partner ottenendo la massima flessibilità e facilità di accesso senza precedenti.

  • La compatibilità di Tizen con gli altri dispositivi rende i TV Samsung il centro di controllo di qualsiasi sistema Smart Home, ridefinendo l’esperienza di intrattenimento e lo standard i futuri Smart TV. Entro il 2017, i nuovi SUHD TV diventeranno quindi parte di Internet of Things.

Samsung presenta tre nuove serie di SUHD TV – JS9500, JS9000 e JS8500 – in nove polliciaggi dai 48” agli 88” per garantire agli spettatori una qualità di immagini senza precedenti a seconda delle proprie necessità.

Un’esperienza audio a 360° con i nuovi sistemi Samsung

Samsung rivoluziona l’intrattenimento audio con due diffusori omni-direzionali, i modelli WAM7500 e WAM6500. Entrambi caratterizzati da un’estetica premium che aggiunge stile agli arredi di casa, i nuovi sistemi Samsung consentono una diffusione del suono a 360° all’interno degli ambienti grazie all’esclusiva tecnologia Ring Radiator per una qualità audio senza precedenti.

La gamma delle Soundbar curve invece si amplia per adattarsi perfettamente a tutte le dimensioni dei pannelli degli ultimi televisori Samsung. La nuova serie 8500 offre una migliore qualità del suono con 9.1 canali audio, altoparlanti centrali e altoparlanti posizionati lateralmente su ogni estremità che sono stati aggiunti per migliorare ulteriormente l’esperienza di ascolto e per garantire un effetto surround ottimizzato. Con il suo diffusore Multi-Air Gap brevettato per il suo subwoofer, la Soundbar sarà caratterizzata da bassi più profondi rispetto ai modelli tradizionali per consentire agli utenti di ascoltare musica in streaming attraverso la sua funzionalità multiroom. Infine dispone di una connessione wireless con il TV grazie a SoundConnect via Bluetooth.

Lascia un commento