Samsung Galaxy A, stile a portata di mano

Samsung Electronics Co., Ltd. annuncia l’arrivo in Italia dei Galaxy A, la nuova gamma di smartphone, pensata per chi ama uno stile fresco ed elegante, dalla connessione veloce 4G/LTE per accedere in qualunque momento ai propri canali social ed essere sempre in contatto con il proprio mondo.

Un design d’impatto e alla moda, funzionalità ancora più performanti e una connessione rapida, sono le caratteristiche identificative degli ultimi smartphone Samsung Galaxy A, concepiti per uno stile di vita giovane e dinamico e per accompagnare le persone in ogni momento della giornata.

I nuovi Galaxy A nascono dalla volontà di Samsung di essere vicini ai più giovani e al loro stile di vita, incontrando i loro bisogni ed esigenze e dando loro la possibilità di essere sempre in contatto con il proprio mondo e le proprie passioni”, spiega Carlo Barlocco Deputy President di Samsung Electronics Italia. “Abbiamo voluto trasferire l’eccellenza tecnologica degli smartphone Samsung in un dispositivo versatile, accessibile ad un target giovane e al passo con i tempi”.

Design ultra sottile e scocca in metallo

I tre Galaxy A3, A5 e A7, rispettivamente 6.9mm, 6.7mm e 6.3mm, sono gli smartphone Samsung più sottili fino ad oggi e vantano un design curato in ogni dettaglio. Tutti i dispositivi hanno infatti la scocca in metallo che si adatta perfettamente al gusto personale di ognuno grazie all’ampia varierà di colori in cui sono disponibili: Pearl White, Midnight Black, Platinum Silver e Champagne Gold. Inoltre, ogni consumatore potrà scegliere la dimensione del display che più preferisce, dai 4.5’’ di A3, ai 5.0’’ di A5 fino ai 5.5” di A7.

Selfie senza rivali

L’esperienza mobile e social di Galaxy A3, A5 e A7 è pensata per accompagnare gli utilizzatori in modo dinamico, aiutandoli ad esprimere il loro stile e personalità. Grazie alla potenziata fotocamera frontale da 5MP, scattare selfie è ancora più semplice e immediato e le funzioni Selfie Panoramico, GIF Animata, Bellezza Volto, aggiungono un tocco creativo ad ogni autoscatto da soli o in compagnia, garantendo la messa a fuoco dei singoli volti. Tutte le immagini e i video possono essere condivisi in tempo reale sui canali social attraverso la connessione 4G/LTE.

Immagini ad alta definizione e funzioni potenziate

I tre Galaxy A vantano un display Super AMOLED per immagini di alta qualità, dai contorni chiari e ben definiti, contrasti vividi e colori ricchi anche in condizioni di luminosità molto forte.

Come gli ultimi dispositivi della famiglia Galaxy, anche i Galaxy A migliorano la vita quotidiana delle persone grazie a funzioni avanzate come la modalità Risparmio Energetico Avanzato per prolungare considerevolmente la durata della batteria evitando che si esaurisca proprio nel momento del bisogno, la modalità Privata per tenere al sicuro i propri dati, la modalità Multi schermo per accedere a più finestre contemporaneamente o ancora l’audio regolabile che si adatta in modo intelligente alle sonorità dell’ambiente circostante.

I nuovi Galaxy A3 e A5 saranno disponibili sul mercato a partire dal 16 gennaio al prezzo suggerito al pubblico rispettivamente di 309,90 e di 409,90 euro.

L’arrivo di Galaxy A7 è previsto per fine marzo.

Scheda tecnica Samsung Galaxy A5

Network

4G LTE Cat 4 150/50Mbps3G HSPA 42.2/5.76 Mbps

Processore

1.2 GHz Quad-Core

Display

5.0 pollici HD Super AMOLED

Sistema operativo

Android 4.4 (KitKat)

Fotocamera

Fotocamera posteriore: 13 Mega pixel Auto Focus con Flash LEDFotocamera frontale: 5.0 Mega pixel
Funzioni Fotocamera: Selfie Panoramico, Selfie fotocamera posteriore, Bellezza Volto, GIF Animate

Video

H.263, H.264(AVC), MPEG4, VP8, VC-1, Sorenson Spark, MP43, WMV7, WMV8Playback: FHD(1920*1080) @ 30fps

Audio

Codec: MP3, AAC/AAC+/eAAC+, WMA, AMR-NB/WB, FLAC, Vorbis(OGG), WAV

Caratteristiche aggiuntive

Risparmio energetico avanzato, Temi intercambiabili (Natural, Classico, Casual, Romantico), Modalità p privata, Multi Schermo,

Servizi

Google Mobile

Chrome, Drive, Photos, Gmail, Google, Google+, Google Settings, Hangouts, Maps, Play Books, Play Games, Play Newsstand, Play Movie & TV, Play Music, Play Store, Voice Search, YouTube

Connettività

Wi-Fi: 802.11 a/b/g/nBluetooth: 4.0(BLE)

ANT+

NFC

A-GPS + GLONASS

Sensori

Accelerometro, Sensore di prossimità, Geo-magnetico,, Sensore Hall

Memoria

16 GB memoria interna micro SD slot (fino a 64 GB)2GB RAM

Dimensione

139.3 x 69.7 x 6.7mm, 123g

Batteria

2,300 mAh

Scheda tecnica Samsung Galaxy A3

Network

4G LTE Cat 4 150/50Mbps3G HSPA 42.2/5.76 Mbps

Processore

1.2 GHz Quad-Core

Display

4.5 pollici qHD Super AMOLED

Sistema operativo

Android 4.4 (KitKat)

Fotocamera

Fotocamera posteriore: 8 Mega pixel Auto Focus con Flash LEDFotocamera frontale: 5.0 Mega pixel
Funzioni Fotocamera: Selfie Panoramico, Selfie fotocamera posteriore, Bellezza VoltoGIF Animati

Video

H.263, H.264(AVC), MPEG4, VP8, VC-1, Sorenson Spark, MP43, WMV7, WMV8Playback : FHD(1920*1080) @ 30fps

Audio

Codec: MP3, AAC/AAC+/eAAC+, AMR-NB/WB, FLAC, Vorbis(OGG), WAV

Caratteristiche aggiuntive

Risparmio energetico avanzato, Temi intercambiabili (Natural, Classico, Casual, Romantico)* specifiche soggette a cambiamento a seconda del paese

Servizi

Google Mobile

Chrome, Drive, Photos, Gmail, Google, Google+, Google Settings, Hangouts, Maps, Play Books, Play Games, Play Newsstand, Play Movie & TV, Play Music, Play Store, Voice Search, YouTube

Connettività

Wi-Fi: 802.11 b/g/nBluetooth: 4.0(BLE)

ANT+

NFC

A-GPS/ GLONASS

Sensori

Accelerometro, Sensore di prossimità, Geo-magnetico, , Sensore Hall

Memoria

16 GB memoria interna micro SD slot (fino a 64 GB)1.5 GB RAM

Dimensione

129.8 x 65.8 x 6.9mm, 120 g

Batteria

1,900 mAh

 

* Tutte le funzionalità, caratteristiche e specifiche tecniche e altre informazioni del prodotto fornite in questo documento, includendo i benefit, design, prezzo, componenti, performance, disponibilità e capacità del prodotto, ma non solo, sono soggetti a cambiamenti senza obbligo di preavviso

* Lo spazio di memoria utente potrebbe essere inferiore allo spazio di memoria totale a causa di file di sistema. La memoria utente può differire a seconda del Paese, dell’operatore telefonico e della lingua e può cambiare a seguito dell’aggiornamento software.

Samsung

Lascia un commento