Smart Plane: l’aereo intelligente che si comanda via smartphone

Smart Plane è un aeroplanino giocattolo controllabile via smartphone e tablet grazie alla tecnologia Bluetooth. Il piccolo biplano – realizzato in uno speciale polistirolo – ha un’elica frontale e ovviamente integra un motorino elettrico. La ricarica avviene tramite porta USB, mentre l’autonomia è compresa tra gli 8 e gli 11 minuti a seconda degli usi.

Viene suggerito dai produttori il solo volo indoor poiché il velivolo è piuttosto leggero e non resisterebbe ad eventuali colpi di vento. Il controllo avviene tramite smartphone e tablet iOS e Android; nello specifico iPhone 4S (e più nuovi), iPad 3 (e più nuovi) e qualsiasi prodotto Android 4.3 (e superiore).

Smart Plane viene recapitato a casa in una solida confezione contenente, oltre all’aereo, anche un cavo USB-Micro USB per la ricarica, un manuale rapido e un’elica di ricambio nel caso in cui ce ne fosse bisogno dopo un brusco atterraggio. Il pack di vendita fornisce anche informazioni sulla compatibilità del velivolo a seconda che presenti, o meno, il logo Google Play.

PRO:

• Leggero

• Lunga durata della batteria

• Materiali resistenti agli urti e ai graffi

CONTRO:

• In caso di vento è facile perderne il controllo

• Non è possibile usarlo all’interno delle abitazioni.

Si può comprare anche in Italia grazie a Mediaworld. Il prezzo è di circa 50 euro.

Via

Lascia un commento