Toshiba lancia il nuovo HDD Wireless

Toshiba Europe GmbH (TEG) Storage Peripherals Division presenta il Canvio AeroCast, l’HDD con connettività Wi-Fi. L’esclusiva novità, che entra a far parte della vasta gamma di dispositivi per lo storage di Toshiba, permette di condividere ed effettuare il back-up dei file da diversi device mobile. Scaricando la app Google Cast Ready[1] è inoltre possibile visualizzare contenuti per l’entertainment direttamente su un TV HD – il tutto senza fili.

Il Canvio AeroCast crea una propria rete wireless LAN, così da non dover essere necessariamente connessi a Internet per accedere ai propri contenuti.

Grazie a un 1TB[2] di memoria, si può accedere al Canvio AeroCast da sei dispositivi contemporaneamente – che siano smartphone, tablet o notebook – e condividere con amici e familiari i contenuti multimediali in modo semplice. Con l’app dedicata Wireless HDD di Toshiba per dispositivi Android e iOS navigare, visualizzare contenuti in streaming o salvare file sui diversi dispositivi mobile è ancora più semplice. L’interfaccia utente include l’anteprima delle immagini e la ricerca con parole chiave, rendendo il dispositivo estremamente intuitivo e facile da usare, inoltre, i contenuti digitali dell’utente come film, musica e foto, possono essere trasmessi in modalità wireless al televisore di casa e renderli disponibili per tutta la famiglia[3]. Compatibile con Windows, si può accedere ai contenuti del Canvio AeroCast tramite Windows Explorer.

Il Canvio AeroCast è dotato di una batteria che consente di visualizzare fino a cinque ore[4] di contenuti in streaming e che permette all’utente di utilizzare l’HDD in movimento in tutta tranquillità. Per un uso senza limiti di tempo il Canvio AeroCast può essere collegato all’AC-Adapter. Il nuovo hard drive di Toshiba integra anche uno slot per le SD card che consente un back-up semplice delle foto. Mentre con Internet Pass-Thru Mode sarà possibile navigare in rete e accedere al Canvio AeroCast contemporaneamente.

“Il nuovo wireless HDD Canvio AeroCast è stato progettato per essere il dispositivo di back-up centrale perfetto per accogliere i contenuti di tutta la famiglia. E’ sempre più alta la domanda da parte degli utenti consumer di memorie personali sicure e accessibili da diversi dispositivi mobile contemporaneamente. Con il Canvio AeroCast non ci si sentirà più limitati da schermi di piccole dimensioni, come quelli di smartphone e tablet, nella visione o condivisione dei contenuti, perché qualsiasi file multimediale potrà essere visualizzato su grande schermo”, ha commentato Arnaud Bonvarlet, General Manager, Storage Peripherals Division, Toshiba Europe GmbH.

L’HDD wireless Canvio AeroCast è compatibile con Microsoft Windows 8.1, 8 e 7, Mac OS X 10.7, 10.8 e 10.9, le versioni da 6 a 7 di iOS e le versioni di Android da 2.3 a 4.4. Si connette tramite USB 3.0 ma supporta anche le connessioni USB 2.0.

 

Specifiche di prodotto Immagine di prodotto
Specifiche
  • Capacità: 1TB
  • Interfaccia di archiviazione: USB 3.0
  • Driver Tuxera NTFS per Mac
  • Interfaccia Wireless LAN: IEEE 802.11b/g/n
  • Slot per SD card: supporta memorie SD, SDHC, compatibile con Class 10
  • Batteria ricaricabile Li-Ion (fino a 5 ore di playback continuo2)
  • Internet Pass-Thru Mode
  • App gratuite disponibili per Android e iOS
  • Dimensioni: 124 mm (W) x 86 mm (H) x 20 mm (D)
  • Colore: Nero
  • Peso: 260 g circa

Contenuti

  • HDD wireless Canvio AeroCast
  • AC Adapter (EU + UK)
  • Cavo USB 3.0 (Micro B to A, 45cm )
  • Guida rapida all’installazione
  • Garanzia

Requisiti di sistema

  • Smartphone o tablet: versioni iOS da 6 a 7, Android™ da OS2.3 a OS4.4
  • PC o Mac: Microsoft Windows 8.1, Windows 8, Windows 7, Mac OS X 10.7/10.8/10.9
  • Interfaccia Wireless LAN disponibile

[1] E’ richiesto il Chromecast media streaming device (venduto separatamente) e l’application software che può essere scaricato dal sito web di Toshiba e/o da altri siti online.

[2] Un Gigabyte (1GB) è pari a 109 = 1,000,000,000 byte e un Terabyte (1TB) è pari a 1012 = 1,000,000,000,000 byte utilizzando potenze di 10. Il sistema operativo del computer, comunque, ha una capacità di archiviazione che utilizza 2 elevato a potenza per la definizione di 1GB = 230 = 1,073,741,824 byte e 1TB =240 = 1,099,511,627,776 byte e quindi mostra una minore capacità di archiviazione. La capacità di storage disponibile (inclusi gli esempi di vari file media) varierà in base a grandezza del file, formato, impostazioni, software e sistema operativo e ad altri fattori.

[3] E’ richiesto il Chromecast media streaming device (venduto separatamente) e l’application software che può essere scaricato dal sito web di Toshiba e/o da altri siti online.

[4] La durata della batteria potrebbe essere differente a seconda della configurazione hardware e del sistema operativo dell’utente.

Lascia un commento