Sony Mobile aggiorna il software

Sony Mobile annuncia oggi la disponibilità dell’ultimo aggiornamento software – basato su Android 4.4.4; KitKat – per Xperia Z2 e Xperia Z2 Tablet. La volontà dell’azienda giapponese è quella di ampliare il più possibile la migliore esperienza Sony a un numero sempre maggiore di utenti e assicurare un’esperienza d’uso senza compromessi.

Di seguito le novità apportate dall’ultimo aggiornamento:

  • PS4™ Remote Play: dopo il lancio della funzionalità per la serie Xperia Z3, oggi anche Xperia Z2 e Xperia Z2 Tablet saranno in grado di connettersi a PS4 e offrire l’esperienza d’uso del Remote Play** per divertirsi con i propri giochi preferiti da qualunque luogo della propria casa. Basta connettere il proprio smartphone o tablet al controller wireless DUALSHOCK®4 attraverso la rete Wi-Fi domestica e il gioco è fatto!

  • Hi-Res Audio: La Serie Z2 ora supporterà – tramite jack da 3,5 mm – la riproduzione Hi-Res sia da file PCM che da DSD, oltre che attraverso USB. Disponibile, anche, la tecnologia all’avanguardia DSEE HX attraverso la app WALKMAN per migliorare la qualità delle librerie MP3 o AAC e dei brani su Music Unlimited.

  • Applicazioni fotografiche senza precedenti: da oggi anche Z2 e Z2 Tablet potranno usufruire delle ultimissime app Xperia per la fotocamera come Sound Photo, Divertimento AR, Più fotocamere e Verso il volto.

  • Modalità STAMINA: l’aggiornamento include anche l’ultima versione della potente modalità STAMINA che ottimizza l’uso della batteria e garantisce un utilizzo prolungato del device: fino a una settimana in stand by inserendo Ultra STAMINA!

  • Impostazioni rapide: questo aggiornamento porta agli utenti di Z2 anche alcune delle migliori caratteristiche brevettate da Sony Mobile che consentono di personalizzare il proprio smartphone nella maniera più veloce possibile come – la rotazione intelligente dello schermo che determina automaticamente quando lo screen deve essere ruotato in base al modo in cui si sta tenendo il dispositivo…. E Registra Schermo che permette di registrare un video di quello che accade sul proprio schermo.

  • Compatibilità SmartWear: Xperia Z2 e Xperia Z2 Tablet sono compatibili con tutti i dispositivi SmartWear e LifeLog e, da oggi, entrambi i device potranno sbloccarsi automaticamente quando SmartBand, SmartBand Talk o SmartWatch 3 si trovano in prossimità grazie al Bluetooth Unlock.

* La tempistica e la disponibilità possono variare a seconda del mercato e dall’operatore.

** Funzionalità disponibile su Sony Xperia Z3, Z3 Compact, Z3 Tablet Compact, Z2 e Z2 Tablet a partire da Novembre 2014. Requisiti richiesti: PlayStation®4 System, DUALSHOCK®4, account Sony Entertainment Network e connettività Internet ad alta velocità. Alcuni giochi potrebbero non supportare questa funzionalità.

Lascia un commento